PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con RT3
Problemi con RT3
Spero tanto che possiate aiutarmi perchè dallo scorso mese di maggio che ho il mio RT3 in tilt e i "signori" della Peugeot non riescono a sistemare.
Cominciamo dal fatto che sono possessore di una 307 Hdi 110cv con RT3 a colori, ver. software aggiornata dal concessionario nei primi mesi del 2005 alla 5.42, immatricolata a luglio del 2003.
A parte le solite cose con cui tutti abbiamo imparato a convivere (rumorini vari, volano, gommini, etc. etc.) non ho avuto problemi fino allo scorso mese di maggio '05 da quando il sistema di navigazione ha cominciato a fare i capricci ovvero appena accendo la macchina il cursore a triangolo che identifica la macchina sulla mappa si muove in direzione opposta a quella di marcia e mandando a "pxxxxxe" la navigazione, sia che imposto o no una destinazione.
Se mi metto in movimento, a volte, dopo qualche centinaio di metri percorsi a velocità superiore ai 60/70 km/h il cursore si riallinea con la mappa e la navigazione inizia correttamente. Il meccanico della concessionaria mi dice che non c'entra nulla la velocità ma è solo questione di segnale, ha voluto in officina la macchina diverse volte per fare delle prove, a sostituire pezzi vari ma senza nessun risultato( dice di aver sostituito tutti i componenti del sistema di navigazione). Adesso sono in attesa da + di un mese che arrivi un cavo che se non ho capito male si tratti della fibra ottica che vorrebbero provare a sostituire. L'auto è stata vista anche da un ispettore Peugeot che mi ha assicurato, lo scorso mese di settembre, che risolvevano il problema al più presto. Di fatto non è stato risolto nulla.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
Non vi sembra assurdo, essendo sempre in giro per lavoro, pur avendo il navigatore devo andare in giro con le cartine delle città?
Cambierò la macchina entro la fine dell'anno e sicuramente non sarà una peugeot speriamo che mi risolvano il problema prima che ciò accada.
Inoltre ho chiesto l'aggiornamento del software del navigatore e mi ha detto che per la mia macchina non è presvisto nessun aggiornamento!
Attendo ansiosamente le vostre risposte.
Grazie
Ciao
Cominciamo dal fatto che sono possessore di una 307 Hdi 110cv con RT3 a colori, ver. software aggiornata dal concessionario nei primi mesi del 2005 alla 5.42, immatricolata a luglio del 2003.
A parte le solite cose con cui tutti abbiamo imparato a convivere (rumorini vari, volano, gommini, etc. etc.) non ho avuto problemi fino allo scorso mese di maggio '05 da quando il sistema di navigazione ha cominciato a fare i capricci ovvero appena accendo la macchina il cursore a triangolo che identifica la macchina sulla mappa si muove in direzione opposta a quella di marcia e mandando a "pxxxxxe" la navigazione, sia che imposto o no una destinazione.
Se mi metto in movimento, a volte, dopo qualche centinaio di metri percorsi a velocità superiore ai 60/70 km/h il cursore si riallinea con la mappa e la navigazione inizia correttamente. Il meccanico della concessionaria mi dice che non c'entra nulla la velocità ma è solo questione di segnale, ha voluto in officina la macchina diverse volte per fare delle prove, a sostituire pezzi vari ma senza nessun risultato( dice di aver sostituito tutti i componenti del sistema di navigazione). Adesso sono in attesa da + di un mese che arrivi un cavo che se non ho capito male si tratti della fibra ottica che vorrebbero provare a sostituire. L'auto è stata vista anche da un ispettore Peugeot che mi ha assicurato, lo scorso mese di settembre, che risolvevano il problema al più presto. Di fatto non è stato risolto nulla.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?
Non vi sembra assurdo, essendo sempre in giro per lavoro, pur avendo il navigatore devo andare in giro con le cartine delle città?
Cambierò la macchina entro la fine dell'anno e sicuramente non sarà una peugeot speriamo che mi risolvano il problema prima che ciò accada.
Inoltre ho chiesto l'aggiornamento del software del navigatore e mi ha detto che per la mia macchina non è presvisto nessun aggiornamento!
Attendo ansiosamente le vostre risposte.
Grazie
Ciao
cavoli che sfiga, proprio a te che il navigatore serve per lavoro non ti funziona in maniera corretta...peccato! spero che qualcuno sappia darti un aiuto in merito!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Avevo anch'io il tuo problema o meglio, l'ho avuto per 5 o 6 volte durante la vita del mio RT3... il tutto si sistemava tenendo premuto il tasto "dark" per una decina di secondi in maniera tale da resettare il tutto e far ripartire il programma. Poi ho fatto l'aggiornamento software alla 595 (non è vero che non ci sono aggiornamenti come ti ha detto il concessionario) e tutto sembra essersi risolto definitivamente...
Sono qui disponibile quando vuoi e spero di esserti stato utile.
FISH
FISH

Giura!!!!!Fish ha scritto:Avevo anch'io il tuo problema o meglio, l'ho avuto per 5 o 6 volte durante la vita del mio RT3... il tutto si sistemava tenendo premuto il tasto "dark" per una decina di secondi in maniera tale da resettare il tutto e far ripartire il programma. Poi ho fatto l'aggiornamento software alla 595 (non è vero che non ci sono aggiornamenti come ti ha detto il concessionario) e tutto sembra essersi risolto definitivamente...
FISH
Come devo fare? Non vuole saperne di aggiornarmi il software, ieri ho fatto il tagliando degli 80.000 e l'ho richiesto. Continua a dirmi che non và sulla mia.
Posso in qualche modo obbligarlo?
Ritirata questo pomeriggio dopo 2 giorni di officina Peugeot, risultato -> problema non risolto il tecnico non sa più che fare da maggio ad ora mi hanno sostituito:lumas ha scritto:Niente da fare anche effettuando il reset tenendo premuto dark, il problema non si risolve!Fish ha scritto:Beh, obbligarlo magari no, ma puoi chiamare Peugeot per farlo presente. Di dove sei?
FISH
- lettore e caricatore CD
- antenna
- cavo che dall'antenna arriva al navigatore
- navigatore
oggi
- fibra ottica
ma com'è possibile, ha cambiato tutto e non mi vuole aggiornare il software che è ancora alla ver. 5.42
Ci dobbiamo rivedere lunedì mattina, chissà che mi vuole dire ?!?!?
Vi farò sapere.
Scusate se mi intrometto con un'altra domanda ma riguarda sempre quell'oggetto strano che abbiamo sul cruscotto e chiamano RT3!
Vi è mai capitato quando accendete l'auto che si accende pure la radio in AM (anche se quando avevate spento l'auto precedentemente la radio era spenta e comunque in FM)?
A me capita, non sempre, ma sovente quindi vorrei sapere se succede a qualcun'altro e se si sa come risolvere questo strano fatto?
grazie da Feline
Vi è mai capitato quando accendete l'auto che si accende pure la radio in AM (anche se quando avevate spento l'auto precedentemente la radio era spenta e comunque in FM)?
A me capita, non sempre, ma sovente quindi vorrei sapere se succede a qualcun'altro e se si sa come risolvere questo strano fatto?
grazie da Feline
Si, è successo anche a me. L'ho fatto presente in Peugeot e quando ho fatto l'ultimo tagliando l'hanno risolto credo scollegando il cavo dellla batteria e resettando tutto perchè quando ho ritirato l'auto non erano più presenti le stazioni radio memorizzate e la data era impostata al 01 gennaio 2000.Feline ha scritto:Scusate se mi intrometto con un'altra domanda ma riguarda sempre quell'oggetto strano che abbiamo sul cruscotto e chiamano RT3!
grazie da Feline
Ciao
Finalmente il problema è stato risolto, grazie alla perseveranza e pazienza dei tecnici dell'officina peugeot. Lunedì ho lasciato la macchina in officina peugeot e stamattina mi è stata consegnata funzionante. Mi è stato detto che il problema era dovuto ad un problema di inizializzazione che doveva essere effettuato collegando la macchina tramite terminale con la sede di Milano.lumas ha scritto:Ritirata questo pomeriggio dopo 2 giorni di officina Peugeot, risultato -> problema non risolto il tecnico non sa più che fare da maggio ad ora mi hanno sostituito:lumas ha scritto:Niente da fare anche effettuando il reset tenendo premuto dark, il problema non si risolve!Fish ha scritto:Beh, obbligarlo magari no, ma puoi chiamare Peugeot per farlo presente. Di dove sei?
FISH
- antenna
- navigatore
oggi
- fibra ottica
ma com'è possibile, ha cambiato tutto e non mi vuole aggiornare il software che è ancora alla ver. 5.42
Vi farò sapere.
P.S. Vorrei ringraziare la persona che per 10 mesi non ci dormiva la notte!
lumas ha scritto:Finalmente il problema è stato risolto, grazie alla perseveranza e pazienza dei tecnici dell'officina peugeot. Lunedì ho lasciato la macchina in officina peugeot e stamattina mi è stata consegnata funzionante. Mi è stato detto che il problema era dovuto ad un problema di inizializzazione che doveva essere effettuato collegando la macchina tramite terminale con la sede di Milano.lumas ha scritto:Ritirata questo pomeriggio dopo 2 giorni di officina Peugeot, risultato -> problema non risolto il tecnico non sa più che fare da maggio ad ora mi hanno sostituito:lumas ha scritto:Niente da fare anche effettuando il reset tenendo premuto dark, il problema non si risolve!Fish ha scritto:Beh, obbligarlo magari no, ma puoi chiamare Peugeot per farlo presente. Di dove sei?
FISH
- antenna
- navigatore
oggi
- fibra ottica
Vi farò sapere.
P.S. Vorrei ringraziare la persona che per 10 mesi non ci dormiva la notte!
IDEM, dopo averla ritirata, pochi km è successo anche a me !

Torno in conce, stacca attacca batteria e ... ora ok ( ora mi tocco

Ps. Io avevo provato il tasto Dark ma... nulla...
Ciao a tutti !!!
Il fatto che la radio quando la riaccendete la ritrovate sulla banda AM è un problema risolvibile con un aggiornamento del software dell'RT3. Se avete la versione CAN siamo arrivati alla 6.61 build 865. Andhe io avevo questo problema ma é stato sufficiente scaricare la nuova versione ed installarla per vedere eleminato questo problema.
Citroen C4 2.0HDi Exclusive Berlina 5P. Grigio Ferro - RT3 (V6.63) - Sensori Parcheggio Ant. e Post. - Fari Bixeno adattivi - Lavafari - regolatore e limitatore di velocità