ciao a tutti
vorrei da voi un consiglio, la mia 307 ha, come molte altre, il fastidioso cigolio del VOLANO!!! Ho portato la macchina dal concessionario ed, esposto il problema il capo officina mi ha detto che sul 1.6 non è prevista la sostituzione e comunque me lo sconsiglierebbe perchè il problema tuttora non è risolvibile. Ha ammesso la fastidiosa "caratteristica" ma mi ha sconsigliato di smontare mezza macchina con il rischio di farlo inutilmente!!!!!! Mi ha poi assicurato che il volano della 1.6 110 cv non ha problemi di rottura (come poteva succedere sulla 2.0). Mi domando davvero se vale la pena insistere per farlo sostituire o tenere questa "caratteristica" che ho paura sia veramente irrisolvibile!!!!!!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
grosso dilemma...
Fossi in te insisterei per farmelo sostituire, anche se a detta del conce "inutile".
Che non sia prevista la sostituzione mi sembra ridicolo; se fossi fuori garanzia sono convinto che te lo sostituirebbe al volo.
Che non sia prevista la sostituzione mi sembra ridicolo; se fossi fuori garanzia sono convinto che te lo sostituirebbe al volo.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
eh si, se devi sostituire pagandolo vedevi che il lavoro te lo facevano subito, vedevi come erano gentili con te...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quoto.Prowler ha scritto:Fossi in te insisterei per farmelo sostituire, anche se a detta del conce "inutile".
Vista anche la scarsa propensione al lavoro del tuo meccanico io mi rivolgerei direttamente ad un altro...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Capisco che Peugeot si meriti di spuatrne un milione di volani da sostituire dato il problema grave, ma, da parte nostra, non capisco a cosa serva sostituirlo, e soprattutto quale vantaggio porti, almeno che non sia completamente andato, dato che anche i nuovissimi Q3 sembrano ripresentare il caratteristico cigolio (vedi gli ultimissimi interventi sul mio vecchio post "Nuovo volano 2005...!!!). Anche a me non attira l'idea di smontare mezzo motore sulla mia gattona...per poi ritrovarmi punto e accapo con lo stesso problema.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
hai ragione, però fa sempre fastidio avere in mano un'auto nuova con dei piccoli problemi come quello del volano...PROGRESSO Dattilo ha scritto:Capisco che Peugeot si meriti di spuatrne un milione di volani da sostituire dato il problema grave, ma, da parte nostra, non capisco a cosa serva sostituirlo, e soprattutto quale vantaggio porti, almeno che non sia completamente andato, dato che anche i nuovissimi Q3 sembrano ripresentare il caratteristico cigolio (vedi gli ultimissimi interventi sul mio vecchio post "Nuovo volano 2005...!!!). Anche a me non attira l'idea di smontare mezzo motore sulla mia gattona...per poi ritrovarmi punto e accapo con lo stesso problema.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
io ho scelto di aspettare a sostituirlo.
Questo perchè il mio ha appena cominciato a cigolare e lo fa solo alla prima accensione da fredda e al momento di spegnerla.
Seguo quindi il consiglio del concessionario che è disponibile a sostituirlo in ogni momento, ma visto il poco fastidio, conviene attendere fino a poco prima che scada la garanzia in modo che poi ho da sfruttare una frizione praticamente nuova per un periodo più lungo, a patto che il rumore non aumenti a livelli inaccettabili.
Questo perchè il mio ha appena cominciato a cigolare e lo fa solo alla prima accensione da fredda e al momento di spegnerla.
Seguo quindi il consiglio del concessionario che è disponibile a sostituirlo in ogni momento, ma visto il poco fastidio, conviene attendere fino a poco prima che scada la garanzia in modo che poi ho da sfruttare una frizione praticamente nuova per un periodo più lungo, a patto che il rumore non aumenti a livelli inaccettabili.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |