PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per l'acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

serkip
Peugeottista appassionato

Consigli per l'acquisto

Messaggio da serkip »

Salve,
sono nuovo del forum e ho letto molto per farmi una discreta cultura sulle diverse versioni, ora vorrei qualche consiglio da chi già è possessore di questo gioiello.

Sono indeciso tra le motorizzazioni 1200 82 cv e 1600 92 cv, meglio spendere di più per un motore più prestazionale o meglio prendere un motore leggermente inferiore ma una macchina con più optional?

Aria condizionata manuale o automatica?

Tetto ciel panoramico è fantastico, lati negativi?

Quale è la tattica migliore per spuntare il miglior prezzo da l concessionario?

Ho la partita IVA, ho letto di uno sconto dedicato, come funziona?

Ringrazio anticipatamente a coloro vorranno rispondermi!

Grazie :)
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggio da AlekFR »

Se tornassi indietro rifarei cento volte la stessa scelta (la leggi nella mi firma).
Cmq: il clima manuale è veramente scomodo da usare.
Il tetto ciel è semplicemente bellissimo ma alla fine è solo uno sfizio. Se devi fare anche i conti "al centesimo" rinuncia a questo optional.
Per spuntare il miglior prezzo dal concessionario mi sono rivolto ad un contrattatore professionista (mio padre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

PS: la scelta tra diesel e benzina credo dovrebbe essere dettata dall'utilizzo che ne farai (leggiti i vari 3d sul FAP)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

marco placucci

Messaggio da marco placucci »

D'accordo con AlekFR.
Non ho voluto tettuccio ciel perché reputato più fragile, in caso di incidenti, e più soggetto a difetti (infiltrazioni aria-acqua...) anche se è stato una bella tentazione.
Dopo aver posseduto diverse auto benzina, attualmente sono felice della mia scelta (hdi 1.6 92 cv, allure, quasi full optional).
Clima: manuale o automatico? Automatico sicuramente! (provati entrambi). Risparmierei su altro (per esempio rinuncerei ad un we "dispendioso" di svago per pagare la differenza).
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

michiamogiuseppe

Messaggio da michiamogiuseppe »

Io personalmente faccio un uso dell'auto che mi indurrebbe a preferire benzina e cc 1.2 ( uso giornaliero in città per 25 km totali circa e gite fuori porta ogni tanto).
Ma sono sempre meno convinto di questa scelta considerando il tipo di auto in sé, forse occorre una cilindrata superiore. Il concessionario però mi ha sconsigliato il 1.6 benzina per le spese di bollo e assicurazione e dicendo che il 1.2 ha una buona resa in termini di coppia. Che mi dire voi? Sono davvero indeciso. Non vorrei trovarmi seduto su una macchina piantata....

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

michiamogiuseppe ha scritto:Io personalmente faccio un uso dell'auto che mi indurrebbe a preferire benzina e cc 1.2 ( uso giornaliero in città per 25 km totali circa e gite fuori porta ogni tanto).
Ma sono sempre meno convinto di questa scelta considerando il tipo di auto in sé, forse occorre una cilindrata superiore. Il concessionario però mi ha sconsigliato il 1.6 benzina per le spese di bollo e assicurazione e dicendo che il 1.2 ha una buona resa in termini di coppia. Che mi dire voi? Sono davvero indeciso. Non vorrei trovarmi seduto su una macchina piantata....
Informati bene perché sembra che stia per entrare in produzione il 1.2 da 100 CV.

Ad un'altro utente gli è già stato proposto dal concessionario, se ne è parlato qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=94765" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

michiamogiuseppe

Il Mike ha scritto:
Informati bene perché sembra che stia per entrare in produzione il 1.2 da 100 CV.

Ad un'altro utente gli è già stato proposto dal concessionario, se ne è parlato qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=94765" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille!
Me lo hai gia detto in un altra discussione. Comunque, leggendo anche altri articoli sparsi su internet, pareva dovesse essere uscita da tempo una nuova motorizzazione, e invece..... Mi sa occorra fare i conti con quel che già c'e'.
Oggi in autostrada avevo una 2008 davanti. Devo dire che il retro lo potevano fare un po' meglio, che ne dite?

paolo61

Messaggio da paolo61 »

A me personalmente piace, è anche pratico per il carico. Quanto alle domande sul motore, vai sul topic 1200

Quanto alla scelta motorizzazione diesel o benzina, vai qui

http://www.essenceoudiesel.com/comparat ... id_mod=247" onclick="window.open(this.href);return false;

e compila in base ai tuoi km. Francamente credo che per il diesel dovresti farne ben di più (come nel mio caso)
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

michiamogiuseppe

Grazie paolo61!
Sei uno degli utenti più attivi qui nelle discussioni e hai sicurmanete le idee ben chiare. Magari anche per il fatto che l'auto l'hai già e per questo sei un prezioso consigliere.
Un altro parere: per avere la macchina prima ho dovuto ordinarla senza vetri oscurati, rassicurato dal concessionario che avrebbe provveduto l'assistenza al suo arrivo. Secondo te c'è una differenza significativa tra i vetri oscurati dalla fabbrica e quelli aggiunti in assistenza?
Grazie ancora

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Credo proprio che ci sia differenza tra i vetri scuri "di fabbrica" e quelli post vendita.
Nel primo caso il vetro è di colore scuro mentre nel secondo viene applicata una pellicola oscurante
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6

serkip

Messaggio da serkip »

Ordinata!!! 1.2 active 82 cv puretech, ruotino, clima bizona, pack urban plus: 14900, ci può stare il prezzo?

Alla fine, siccome non ci devo correre da nessuna parte, letti tutti i commenti dei vari possessori, visto che principalmente la uso in città, mi sono straconvinto e ho fatto il passo!!!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Bene, quanto ai vetri oscurati credo abbia ragione AlekFR. Fosse così assicurati (potendo scegliere) che non siano troppo scuri. Io li ho avuti con una 206 SW e nelle manovre in retro la sera o nei garage sotterranei mi davano fastidio, non vedevo nulla dal lunotto... :(
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

michiamogiuseppe

mi pare di capire, allora, che in tal modo la possibilità di scegliere. Il concessionario mi ha assicurato che non si usurano, o almeno non si usurano rapidamente, essendo applicati all'interno

michiamogiuseppe

Una curiosità: una volta ordinata l'auto, è possibile, e in che modo, decidere di non volerla più?

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

credo si possa rescindere dal contratto ma a quel punto la caparra corrisposta si perde
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”