PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreariccardo
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da andreariccardo »

Tenere75 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:La bisarca che ho visto passare oggi era sull'autostrada all'altezza di Verona Sud ed in direzione Vicenza.... @Tenere75, magari er diretta a Padova. :D
Potrebbe essere il nuovo gioco per Natale...
della serie "Indovina a chi arriva la 308SW ?" :lol:
è sempre lo stesso camion che fa sù e giù per l'autostrada cosi sembra che le consegnino invece poi fa lo scherzetto si gira e torna in francia........ :drunken: :drunken:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

StePPo
Peugeottista veterano

R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

andreariccardo ha scritto:
Tenere75 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:La bisarca che ho visto passare oggi era sull'autostrada all'altezza di Verona Sud ed in direzione Vicenza.... @Tenere75, magari er diretta a Padova. :D
Potrebbe essere il nuovo gioco per Natale...
della serie "Indovina a chi arriva la 308SW ?" :lol:
è sempre lo stesso camion che fa sù e giù per l'autostrada cosi sembra che le consegnino invece poi fa lo scherzetto si gira e torna in francia........ :drunken: :drunken:
bas...biiip...do! :mad:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

fedebardo
Peugeottista curioso

Re: R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da fedebardo »

StePPo ha scritto:
fedebardo ha scritto:Oggi ho chiamato in concessionaria, mi hanno detto che hanno il numero di telaio già dalla settimana scorsa e che per la prossima dovrebbe arrivare al 95% ...quel 5% mi preoccupa un poco però!!! :scratch:
Avevano il numero di telaio e non ti hanno detto niente?!?! Io mi lamento del mio venditore ma anche tu non stai messo bene! :o :D
Si, la concessionaria mi ha detto che è arrivato il numero di telaio e quindi entro pochi giorni dovrebbe essere consegnata.
Speriamo arrivi per Natale, sarebbe un bel regalo!
Nuova 308 SW Active1.6 Hdi 92 cv
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014

StePPo
Peugeottista veterano

R: Re: R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

fedebardo ha scritto:
StePPo ha scritto:
fedebardo ha scritto:Oggi ho chiamato in concessionaria, mi hanno detto che hanno il numero di telaio già dalla settimana scorsa e che per la prossima dovrebbe arrivare al 95% ...quel 5% mi preoccupa un poco però!!! :scratch:
Avevano il numero di telaio e non ti hanno detto niente?!?! Io mi lamento del mio venditore ma anche tu non stai messo bene! :o :D
Si, la concessionaria mi ha detto che è arrivato il numero di telaio e quindi entro pochi giorni dovrebbe essere consegnata.
Speriamo arrivi per Natale, sarebbe un bel regalo!
La ritireresti subito o magari aspetterei Gennaio?

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

Chiamata dal concessionario! La prossima settimana ho già la macchina a disposizione con ben 60 giorni di anticipo!! Ovviamente gli ho chiesto di non procedere all'immatricolazione fino a gennaio. Mi sembra una caxxata ritirarla a fine dicembre. Il mio amico venditore mi ha detto che Peugeot sta facendo dei casini immani con le consegne.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

fedebardo
Peugeottista curioso

Messaggio da fedebardo »

La voglia di averla subito per Natale è molta, ma certo risulterebbe immatricolata nel 2014 per 7-8 giorni o meno, che nell'ottica di rivenderla non è certo un vantaggio. Devo dire però che non è che cambio auto così spesso, quindi dopo un pò di anni, mese più mese meno, credo cambi poco....
Oltretutto, credo che a questo punto, per la concessionaria convenga immatricolarla e prendere i soldi, loro spingeranno per questo immagino!
Nuova 308 SW Active1.6 Hdi 92 cv
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Silkmaril ha scritto:Chiamata dal concessionario! La prossima settimana ho già la macchina a disposizione con ben 60 giorni di anticipo!! Ovviamente gli ho chiesto di non procedere all'immatricolazione fino a gennaio. Mi sembra una caxxata ritirarla a fine dicembre. Il mio amico venditore mi ha detto che Peugeot sta facendo dei casini immani con le consegne.
60 giorni di anticipo !!! Wow . Fa il pari con i ritardi di noi poveretti
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

fedebardo ha scritto:La voglia di averla subito per Natale è molta, ma certo risulterebbe immatricolata nel 2014 per 7-8 giorni o meno, che nell'ottica di rivenderla non è certo un vantaggio. Devo dire però che non è che cambio auto così spesso, quindi dopo un pò di anni, mese più mese meno, credo cambi poco....
Oltretutto, credo che a questo punto, per la concessionaria convenga immatricolarla e prendere i soldi, loro spingeranno per questo immagino!
Bah, io di rivendere una macchina dopo due o tre anni non ci penso neanche, ergo per me (dopo 6-7 anni) quei 500€ di valutazione non fanno una gran differenza. Poi rischiare di avere la targa "FA" o "FB" non mi ispira :mrgreen:

Diciamo che potrei sfruttare questa cosa per immatricolarla subito, facendo felice il concessionario e...chiedendo qualche accessorio in cambio .. :roll:
*No Peugeot(s) in my garage*

StePPo
Peugeottista veterano

R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

Silkmaril ha scritto:Chiamata dal concessionario! La prossima settimana ho già la macchina a disposizione con ben 60 giorni di anticipo!! Ovviamente gli ho chiesto di non procedere all'immatricolazione fino a gennaio. Mi sembra una caxxata ritirarla a fine dicembre. Il mio amico venditore mi ha detto che Peugeot sta facendo dei casini immani con le consegne.
In che senso "casini immani"? Stanno ritardando semplicemente o consegnano l'auto sbagliata? :o

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Marco67 ha scritto:
60 giorni di anticipo !!! Wow . Fa il pari con i ritardi di noi poveretti
Ti dirò che in realtà è stato tutto un caso il fatto che me lo comunicassero. Li avevo chiamati ieri perchè da inizio ottobre, quando ho ordinato la macchina, ho cambiato residenza. Scandendo l'annualità dell'assicurazione volevo cambiare anche la filiale con quella che ho più vicina al mio attuale domicilio. Sulla macchina che ho in permuta ho l'antifurto satellitare montato che dovrei smontare prima di restituirla per rimontarlo sull'auto nuova. Se la macchina arrivava a gennaio o febbraio per me avrebbe fatto la differenza perchè avrei dovuto portarla da due elettrauto che sono praticamente agli antipodi quindi gli ho chiesto se avevano come previsione l'arrivo per fine gennaio o febbraio. Mi hanno detto che si informavano e mi dicevano e stamattina la sorpresa con la loro telefonata: << La tua macchina sarà qui da noi la prossima settimana, abbiamo già telaio etc etc >> :shock:

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

baresedoc85 ha scritto:il bollo scade a dicembre ma lo puoi pagare fino a fine gennaio
sI è così, ma se la vendi però devi pagarlo entro il 31/12 se non fai il passaggio.
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Silkmaril
Peugeottista novello

Re: R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

StePPo ha scritto:
In che senso "casini immani"? Stanno ritardando semplicemente o consegnano l'auto sbagliata? :o
Che hanno macchine ordinate quest'estate che stanno consegnando adesso assieme ad auto ordinate ad inizio novembre. Ci stanno capendo poco anche loro, ma sembra che il problema sia stato sulle consegne verso l'Italia, non sulla produzione, quindi stanno tutte in blocco arrivando adesso e a Gennaio. E' come se avessero accumulato fino adesso per poi fare un pacco unico. Alla mia obiezione che non avrei voluto la macchina a dicembre ma a gennaio mi ha detto che per loro è un costo trattenere l'auto, però che l'avrebbero fatto visto che il problema è stato della casa madre e si sono scusati :?
Cercherò di darle la mia auto vecchia però a fine dicembre, in modo da non dovergli pagare anticipatamente un anno di bollo.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

THOMAS74 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:il bollo scade a dicembre ma lo puoi pagare fino a fine gennaio
sI è così, ma se la vendi però devi pagarlo entro il 31/12 se non fai il passaggio.
Non credo che sia diverso da Regione a Regione ma in Veneto sono abbastanza sicuro funzioni in questo modo.
Il bollo SI DEVE pagare sempre e solo il mese successivo al mese di scadenza e tra l'altro, se il mese successivo al mese di scadenza si fa la rottamazione allora il bollo non è dovuto se contestualmente alla rottamazione viene immatricolata una nuova auto in quello stesso mese.
Per il passaggio di proprietà vale la stessa cosa solo che si farà un accordo con l'acquirente e il bollo lo pagherà lui ed il problema non si pone, che il venditore acquisti o meno un nuovo veicolo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@silkmaril
leggi il post poco sopra.
Ti scade il bollo a dicembre? Bene, se immatricoli la nuova auto a gennaio non devi pagare il bollo della vecchia ma solo quello della nuova. Il bollo della vecchia lo pagherà la concessionaria.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

vangogh74 ha scritto:@silkmaril
leggi il post poco sopra.
Ti scade il bollo a dicembre? Bene, se immatricoli la nuova auto a gennaio non devi pagare il bollo della vecchia ma solo quello della nuova. Il bollo della vecchia lo pagherà la concessionaria.
Anche io pensavo così. Ma la concessionaria mi ha detto di no. Se gliela consegno a gennaio devo dargliela col bollo pagato. Devo capire a questo punto se sia ignoranza del mio amico sull'argomento, imposizioni della concessionaria o mi stanno perculando. Tanto dopo pranzo lo richiamo per avere delle date certe in modo da riuscire anche a organizzarmi. Grazie Vangogh74!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”