PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Lavare al meglio e dare la cera
Per i cerchi rubis 17" e le gomme invece cosa ne pensate di "Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner 500 ml"?
Qualcuno l'ha provato? E' valido?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
_____________________________________________________________________________________
Allora ragazzi? Nessuno che abbia usato questo prodotto per i cerchi? Nessun feedback? 
Aiutatemi

Aiutatemi

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
R: Re: Lavare al meglio e dare la cera
Ciao. Non io non posso darti un feedback sul prodotto ma immagino essendo scholl che vada molto bene. Io ho usato l'ironx l'ultima volta ed erano davvero lucidi e puliti al primo passaggio. Mercoledì mi sono arrivati altri gioiellini che pensavo di usare nel pomeriggio, tarx, c2v3 e il super panno giallo in mf grande come un lenzuolo, cobra xl.darrotico ha scritto:Per i cerchi rubis 17" e le gomme invece cosa ne pensate di "Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner 500 ml"?
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Volevo lasciare un feedback positivo su LCDA. Ordine effettuato martedì alle 12.30, pacco arrivato mercoledì alle 11.00. Davvero ottima spedizione e imballaggio, peccato i costi di spedizione di 6€ per il pacco più piccolo.
Inviato dal mio GT-I9195
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
La Mia Moka
La Mia Moka
Per i più esperti un prodotto alternativo al Car Pro Hydr02 per la protezione? Mi servirebbe qualcosa facile da applicare/spruzzare
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Ciao Alle, questo trattamento di cui parli quanto costa? Sto leggendo comunque tutte le pagine del topic, poco alla volta visto che non ho ancora l'auto, ma io non avrò possibilità di lavarla a mano, la porterò sempre in qualche autolavaggio. Quindi chiedo: conoscete autolavaggi di qualità a Milano? A parte il lavaggio, quali operazione di manutenzione e cura della carrozzeria posso mettere in atto?Alle2381 ha scritto:Sono contaminanti di vario tipo che si attaccano alla vernice.
Un modo sicuro ed affidabile per toglierli (anche se richiede tanta pazienza) è la clay bar, da passare sulla vernice spruzzata con apposito lubrificante. Provata sull'auto precedente, la vernice torna davvero liscia come il vetro!
Date una occhiata qui: http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente, appena arrivata l'auto penso però che opterò per un piccolo investimento e le farò fare un trattamento in nanotecnologia tipo Extreme Plus o simili. L'avevo fatto fare all'auto precedente, costicchia abbastanza, ma credetemi che ne vale la pena.
L'auto si sporca molto meno, è più facile lavarla, i contaminanti si attaccano molto meno, la resina degli alberi non penetra sotto allo strato del trasparente lasciano macchie impossibili da togliere, se la lavate coi rulli (sarebbero da evitare come la peste, ma non tutti hanno la possibilità e/o tempo, voglia di farlo a mano) si graffia moooolto meno, e quando è pulita la vernice ha una brillantezza e una profondità di colore praticamente di una cera da concorso. Ed è garantito 6 anni.....
L'unico accorgimento è farlo fare da chi lo sa fare davvero.... fondamentale è la preparazione della carrozzeria e una perfetta pre-lucidatura, altrimenti i piccoli graffietti rischiano di diventare più evidenti. Ci sono poi anche atri accorgimenti da tenere nei primi mesi, ma un buon carrozziere autorizzato vi spiegherà tutto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S. ho pensato ora che posso recarmi in un autolavaggio per usare la lancia, ma lavare l'auto a mano con i miei prodotti. A questo punto, visto che il topic è pieno di marche, considerando che è la mia prima auto e non ho esperienza di lavaggio, chi mi farebbe una lista con tutto il necessario (panni per pulire e asciugare, pulitura vetri, cere ecc ecc)? Grazie!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ok, dopo aver letto tutto il topic sono arrivato a questa lista, che come inizio penso non sia male:
Prelavaggio: MA-FRA Prewash
Decontaminazione: Car Pro Iron.X
Lavaggio: Mr.Pink Shampoo
Volante: Zaino Z9 e Z10
Interni, tessuto, tappetini e plastiche: AriaPura
Vetri: Scholl Concepts Ice Glass
Panni in microfibra vari in base al tipo di pulizia (presi da un topic di littlemanuel)
Protezione plastiche e auto: 303 Aerospace Protectant e Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
Riguardo la protezione cercavo però un prodotto unico che vada bene per tutto, in modo da risparmiare qualcosa. Che ne dite, comunque, di questa lista?
Prelavaggio: MA-FRA Prewash
Decontaminazione: Car Pro Iron.X
Lavaggio: Mr.Pink Shampoo
Volante: Zaino Z9 e Z10
Interni, tessuto, tappetini e plastiche: AriaPura
Vetri: Scholl Concepts Ice Glass
Panni in microfibra vari in base al tipo di pulizia (presi da un topic di littlemanuel)
Protezione plastiche e auto: 303 Aerospace Protectant e Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
Riguardo la protezione cercavo però un prodotto unico che vada bene per tutto, in modo da risparmiare qualcosa. Che ne dite, comunque, di questa lista?
Secondo me sono tutti ottimi prodotti quelli che hai elencato.
Se vuoi risparmiare ulteriormente, per la PULIZIA del volante in pelle puoi usare AriaPura (che usi anche per interni, tappetini, plastiche, display, sedili, ecc) invece di Zaino Z9.. E poi una volta asciugato, metti il protettivo Z10 (ogni 60-90 giorni).
Sul sito LCDA infatti vendono il kit completo per la pulizia-protezione della pelle con questi prodotti; AriaPura 500ml (pulizia), Zaino 10 (protezione), panno in microfibra e spazzola (pulizia) e spugnetta (per stendere al meglio Z10).
Se vuoi risparmiare ulteriormente, per la PULIZIA del volante in pelle puoi usare AriaPura (che usi anche per interni, tappetini, plastiche, display, sedili, ecc) invece di Zaino Z9.. E poi una volta asciugato, metti il protettivo Z10 (ogni 60-90 giorni).
Sul sito LCDA infatti vendono il kit completo per la pulizia-protezione della pelle con questi prodotti; AriaPura 500ml (pulizia), Zaino 10 (protezione), panno in microfibra e spazzola (pulizia) e spugnetta (per stendere al meglio Z10).
Ottimo suggerimento, cosi risparmierei qualcosa e otterrei lo stesso un buon risultato credo
Allora quanto prima procederò all'ordine.

Per i più esperti che ne dite della mia suite di pulizia?
Prelavaggio : Meguiar's Super Degreaser
Lavaggio : Chemical Guys Mr. Pink
Decontaminazione : Car Pro IRONX
Lucidatura : Last Touch Ma-Fra
Protezione : Car Pro Hydr02 sealant
Vetri : Glass Cleaner Ma-Fra
Cerchi : Pulitore Cerchi Ma-Fra
Gomme : Nerissimo Ma-Fra
Pulizia interni : Deterjet Ma-Fra
Protezione interni : Aereospace 303 protectant
Pelle sedili : 3 in 1 pelle Ma-Fra
Valanga di panni microfibra per tutte le evenienze
Spugna Cobra in microfibra e il panno della cobra gold XL per l'asciugatura
Prelavaggio : Meguiar's Super Degreaser
Lavaggio : Chemical Guys Mr. Pink
Decontaminazione : Car Pro IRONX
Lucidatura : Last Touch Ma-Fra
Protezione : Car Pro Hydr02 sealant
Vetri : Glass Cleaner Ma-Fra
Cerchi : Pulitore Cerchi Ma-Fra
Gomme : Nerissimo Ma-Fra
Pulizia interni : Deterjet Ma-Fra
Protezione interni : Aereospace 303 protectant
Pelle sedili : 3 in 1 pelle Ma-Fra
Valanga di panni microfibra per tutte le evenienze
Spugna Cobra in microfibra e il panno della cobra gold XL per l'asciugatura
Ciao ragazzi nell'attesa dellauto mi sto avvicinando a l'interessante mondo del detailing ( si scrive così ?)
Una domanda da apprendista, il prelavaggio va fatto con auto asciutta o bagnata?
Grazie per le risposte....
Una domanda da apprendista, il prelavaggio va fatto con auto asciutta o bagnata?
Grazie per le risposte....
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
Non sono molto esperto ma la parola stessa lo dice PRE LAVAGGIO consiste nel preparare l'auto al lavaggio quindi bagnandola e trattandola con qualche prodotto che inizi a sgrassare lo sporco dell'auto.
Comunque se vuoi schiarirti le idee per benino basta seguire il forum lcda già mensionato qui. C'è una bella sezione guide molto ma molto interessante.
Comunque se vuoi schiarirti le idee per benino basta seguire il forum lcda già mensionato qui. C'è una bella sezione guide molto ma molto interessante.
Non per polemizzare ma credo che pre lavaggio
dica solo che è uno step da fare prima del lavaggio
comunque credo anch'io che vada fatto a auto bagnata visto che questi prewash sono abbastanza
aggressivi.
Penso che proverò per primo l' all cleaner di LCDA dato che può stare sull'auto
anche più di mezz'ora e a seconda della diluizione si usa un po' dappertutto.
dica solo che è uno step da fare prima del lavaggio

comunque credo anch'io che vada fatto a auto bagnata visto che questi prewash sono abbastanza
aggressivi.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Ti incollo uno stralcio della guida senza polemicaMorouno ha scritto:Non per polemizzare ma credo che pre lavaggio
dica solo che è uno step da fare prima del lavaggio![]()
![]()
![]()
aggressivi.

Il primo passo lo fanno gli sgrassanti prelavaggio (es. Meguiar's D108). Lo sgrassante serve ad eliminare lo sporco più difficile in zone come i passaruota ed il sottoscocca, nonché all’eliminazione di moscerini, insetti ecc…
Lo sgrassante è solitamente un prodotto a base acida, concentrato, che può essere utilizzato (dopo aver scelto la diluzione più adatta) spruzzandolo sulla superfice, attendendo che lo stesso svolga la sua azione e risciacquando con acqua.
La tecnica foam si rivela una soluzione decisamente valida per la fase prelavaggio.
Alla base di questa particolare soluzione c’è la Foam Gun, uno strumento nato per creare una schiuma densa e stabile che ha il potere di detergere senza l’ausilio di spugne o guanti che possano creare attrito. Questo procedimento, inoltre, concorre all’ottenimento di una base pulita e lubrificata che ridurrà al minimo il rischio di danni (leggasi swirls) durante il lavaggio.