PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freno di stazionamento
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Freno di stazionamento
Anch'io sblocco sempre prima di partire.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Idem...Marte75 ha scritto:Io per non sbagliare alla partenza lo sblocco manualmente.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Freno di stazionamento
Ciao, per sbloccare il freno in modo automatico, una volta messa la marcia, basta dare un colpetto di acceleratore e si sblocca all'istante! Il sistema non sente il movimento delle ruote, ma è sensibile quando premi l'acceleratore!!
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
Speriamo solo che sto sofismo duri... 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Freno di stazionamento
La procedura è questa.

Buona sera a tutti!!
in questo me se ho riscontrato un problema su freno di stazionamento, più o meno in 20 giorni,
cosa bisogna fare, visto che e considerato che quando riavvio la macchina il problema non esiste più
dimostro con 2 foto..

in questo me se ho riscontrato un problema su freno di stazionamento, più o meno in 20 giorni,
cosa bisogna fare, visto che e considerato che quando riavvio la macchina il problema non esiste più
dimostro con 2 foto..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Freno di stazionamento
Devi rivolgerti al concessionario, è facile che l'anomalia risulta memorizzata sulla centralina!
Ciao a tutti, visto l'argomento del topic, faccio qui una domanda sul freno a mano elettrico della mia 5008.
Oggi mi è morta la batteria e mi sono ritrovato con la macchina bloccata in mezzo alla strada fino all'arrivo dell'elettrauto (per fortuna molto veloce). A parte la scomodità di avere una vettura simile ferma in mezzo alla via e vista la procedura imbarazzante per sbloccare manualmente il freno a mano (che con la batteria morta muore anche lui bloccando le ruote) mi chiedevo e chiedo quindi a voi: se sono a 130 all'ora in autostrada e per motivi vari si spegne tutto l'apparato elettrico, cosa succede? Si bloccano le ruote? E in che modo, cioè di colpo o lentamente? Prima della 5008 avevo un'Astra SW e un bel giorno il motore di avviamento è andato in corto spegnendo del tutto l'impianto elettrico, quindi auto spenta totalmente ma, grazie all'inerzia dovuta alla velocità, sono riuscito ad accostare piano piano a destra e mettermi in una posizione di sicurezza. Se questo dovesse accadere sulla 5008, riuscirei a sera altrettanto oppure mi si bloccherebbe l'auto in mezzo all'autostrada?
Oggi mi è morta la batteria e mi sono ritrovato con la macchina bloccata in mezzo alla strada fino all'arrivo dell'elettrauto (per fortuna molto veloce). A parte la scomodità di avere una vettura simile ferma in mezzo alla via e vista la procedura imbarazzante per sbloccare manualmente il freno a mano (che con la batteria morta muore anche lui bloccando le ruote) mi chiedevo e chiedo quindi a voi: se sono a 130 all'ora in autostrada e per motivi vari si spegne tutto l'apparato elettrico, cosa succede? Si bloccano le ruote? E in che modo, cioè di colpo o lentamente? Prima della 5008 avevo un'Astra SW e un bel giorno il motore di avviamento è andato in corto spegnendo del tutto l'impianto elettrico, quindi auto spenta totalmente ma, grazie all'inerzia dovuta alla velocità, sono riuscito ad accostare piano piano a destra e mettermi in una posizione di sicurezza. Se questo dovesse accadere sulla 5008, riuscirei a sera altrettanto oppure mi si bloccherebbe l'auto in mezzo all'autostrada?
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori
Apperò...... bella domanda! Se qualcuno ne sa di più interessa anche a me.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Freno di stazionamento
Nella 308, normalmente, il freno elettrico in modalità automatica si attiva quando il veicolo è fermo e spegni il motore, quindi in linea teorica se l'impianto elettrico muore e il motore si spegne non dovrebbe neanche azionarsi...e comunque se mancasse l'energia elettrica di colpo non avrebbe il tempo di azionarsi. Il problema sarebbe l'opposto se servisse per frenare non funzionerebbe!! Se invece è in modalità manuale..lo attivi/disattivi a mano tutte le volte come fosse un meccanico.
Stessa cosa il bloccasterzo elettrico, che se spegni il motore in movimento, questo si attiva solo quando le ruote sono ferme...ovviamente se c'è ancora la corrente!
Stessa cosa il bloccasterzo elettrico, che se spegni il motore in movimento, questo si attiva solo quando le ruote sono ferme...ovviamente se c'è ancora la corrente!
Qualcuno di voi ha provato la disattivazione del funzionamento automatico?Resta sempre accesa la spia di avvertimento anche durante la marcia? 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Freno di stazionamento
Si ablex resta sempre accesa e quando parcheggi e scendi ti suona x dirti che non è inserito poi dopo poco si spegne pure la spia
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Ho trovato il modo di lasciare disinserito il freno senza togliere il sistema automatico... in condizione o rischio
che possa ghiacciare e bloccare le pastiglie al disco;se può essere utilile:
1 Spegnere l'auto
2 Ridare il contatto posizione acceso ma senza pigiare la frizione e avviare il motore..
3 Disinserire il freno di stazionamento elettrico tramite il suo pulsante
4 Riportare il contatto in posizione off
Tutto ritorna in condizioni normali al prossimo utilizzo..

che possa ghiacciare e bloccare le pastiglie al disco;se può essere utilile:
1 Spegnere l'auto
2 Ridare il contatto posizione acceso ma senza pigiare la frizione e avviare il motore..
3 Disinserire il freno di stazionamento elettrico tramite il suo pulsante
4 Riportare il contatto in posizione off
Tutto ritorna in condizioni normali al prossimo utilizzo..