PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display Ribaltato...!!!!! [RISOLTO]

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
delfo
Peugeottista fast&furious

Re: Display Ribaltato...!!!!! [RISOLTO]

Messaggio da delfo »

"Questa sera, quando ho rismontato il display dopo un utilizzo del sistema per una mezz'ora, ho notato che lo chassis di supporto del display aveva una certa temperatura, al limite della sopportazione per tenerlo in mano."
Beh questo però non è il massimo per la vita dei componenti, non è che facendo i ponti ai creato qualche microcortocircuito che surriscalda?
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

FREDDY-FELINE
Peugeottista curioso

Messaggio da FREDDY-FELINE »

Hai reso la mia giornata più dievrtente leggendo della soluzione del ribaltamento, scusami ma io che ho la 207 1.6 110cv dal meccanico con una spesa di 2700 per rifare il motore ne avevo bisogno.
Comunque sarebbe come dire ad un motociclista con una ruota anteriore forata, cammina impennando. :)

Ma la causa non ti è stata ancora resa nota !?

Beh anche io sarei per la sostituzione, ma non conoscendo la tua situazione economica mi accontenterei di un display usato, ovviamente con le dovute garanzie.

Ciao

sashafrolowa
Peugeottista curioso

Messaggio da sashafrolowa »

CIAO,RAGAZZI HO UN GRANDE PROBLEMA CON IL MIO DISPLAY DELLA 407 SI è RIBALTATO DA SOLO E MI HANNO CHIESTO PER RIPARARLO CIFRE DA CAPOGIRO,NESSUNO DI FIRENZE CHE MI PUO' AIUTARE? PREMETTO CHE CI CAPISCO POCO DI ELETTRONICA, E NON SAPREI NEANCHE INIZIARE A SMONTARLO.
UN GRAZIE DI CUORE A CHI SI INTERESSERA' AL MIO PROBLEMA.
CIAO
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

Orchino

Messaggio da Orchino »

sashafrolowa ha scritto:CIAO,RAGAZZI HO UN GRANDE PROBLEMA CON IL MIO DISPLAY DELLA 407 SI è RIBALTATO DA SOLO E MI HANNO CHIESTO PER RIPARARLO CIFRE DA CAPOGIRO,NESSUNO DI FIRENZE CHE MI PUO' AIUTARE? PREMETTO CHE CI CAPISCO POCO DI ELETTRONICA, E NON SAPREI NEANCHE INIZIARE A SMONTARLO.
UN GRAZIE DI CUORE A CHI SI INTERESSERA' AL MIO PROBLEMA.
CIAO
Ciao, anzitutto benvenuto sul forum di Passione Peugeot. :)
Se non riesci a trovare nessuno nelle vicinanze che te lo sistemi almeno cerca qualcuno che te lo smonti dopodiché puoi spedirmelo e te lo sistemo GRATUITAMENTE (solo le spese di spedizione).
Fammi sapere!

sashafrolowa
Peugeottista curioso

Messaggio da sashafrolowa »

Ciao,ho lostesso problema anche io sulla mia 407 sport pack berlina,di punto in bianco il display mi si è capovolto rimanendo intatto sulla lettura e sulle informazioni,il concessionario mi ha detto che deve smontare il computer e il display e mandarlo a torino per visionarlo,il tutto se risolvono con la riprogrammazione mi costerebbe 600 euro dico mica noccioline,in caso peggiore devono sostituire il tutto al prezzo di 1900 euro spero che qualcuno mi possa aiutare io vivo a firenze ciao e grazie
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

Orchino

Messaggio da Orchino »

sashafrolowa ha scritto:Ciao,ho lostesso problema anche io sulla mia 407 sport pack berlina,di punto in bianco il display mi si è capovolto rimanendo intatto sulla lettura e sulle informazioni,il concessionario mi ha detto che deve smontare il computer e il display e mandarlo a torino per visionarlo,il tutto se risolvono con la riprogrammazione mi costerebbe 600 euro dico mica noccioline,in caso peggiore devono sostituire il tutto al prezzo di 1900 euro spero che qualcuno mi possa aiutare io vivo a firenze ciao e grazie
Se trovi qualcuno che ti aiuta a smontarlo lo puoi spedire a me, te lo sistemo GRATUITAMENTE, paghi solo la spedizione.

noroby963
Peugeottista curioso

Messaggio da noroby963 »

Il mio display rt3 peugeot 807 2.000 cc hdi dicembre 2004, all'accensione l'immagine si è capovolta, pur funzionando perfettamente, alla peugeot mi hanno preventivato la sostituzione (1000 euro circa) mi è sembrata un'enormità!!!!
Nel mio caso, la modofica che avete fatto voi non è servita a niente, la soluzione l'ho trovata staccando dalla piastra i piedini 19 e 20!!!!!!

Ora ..........F U N Z I O N A A A A A A!!!!!!!!! perfettamente!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo consiglio! :applause:
Almeno chi non riuscirà a risolvere il problema in un modo,avrà la possibilità di provarne un'altro :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sandro 56
Peugeottista curioso

Messaggio da sandro 56 »

salve sono nuovo del forum, in questi giorni ho sfogliato tutto il forum, e ho visto che alcune delle persone hanno lo stesso mio problema il monitor capovolto nella PEUGEOT 407, sono stato in officina Peugeot,dicendomi che l'unica cosa era la sostituzione dello stesso con un importo di euro 2090,00 :shock: se non mi e' preso un accidente ci e' mancato poco se c'e' qualcuno che sa dirmi come si smonta il monitor e come puo' avvenire la modifica, leggevo di accaeffe che ha risolto il problema agendo sui pin 19/20 e' un lavoro da raffinati io non saprei dove mettere le mani cerco un vostro aiuto grazie. :mad:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao e benvenuto!
Potresti seguire le istruzioni che leggi in queste pagine e poi,portare il monitor da un riaparatore radiotv o pc e farti fare i collegamenti da lui ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

skizz
Peugeottista curioso

Messaggio da skizz »

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato dopo aver letto questo thread.
ho un Lancia Phedra 2004 a cui da qualche giorno il display si è rovesciato.

Immagine

Poiché si tratta di un navigatore RT3, tramite google sono arrivato a questo forum e ho divorato questa discussione sperando di poterla applicare al mio caso.
Anche la mia auto monta un display Philips LTE072T-050.

Immagine

Ho smontato il display e fatto saldare la messa a massa (sul pin 5) da parte di un riparatore TV sotto casa (non avevo a portata di mano un saldatore adatto), il quale era un po' scettico (oltre che stanco visto che ci sono andato quando aveva già chiuso..) ma in 5 minuti mi ha eseguito il lavoro.

Immagine

Con una certa speranza ho collegato di nuovo il display, ma nulla da fare, era ancora rovesciato :?

Immagine

Ho riaperto l'involucro posteriore del display per controllare le saldature, e a dire il vero quella sul pin 5 (GND) era un po' debole e toccando il filo con il dito si è distaccata. Proverò a rieseguirla, ma sono proprio poco speranzoso a questo punto.

Avete altri consigli?
Altrimenti vado per il piano B, ossia montare il display ribaltato, ma non tutto il supporto poiché i 4 fori di attacco al pannello sono asimmetrici e sarebbe impossibile rovesciare tutto; dovrei allungare in qualche modo sia il flat cable (connettore nella terza foto) che quello a 10 pin (cavo nero seconda foto).

Grazie in anticipo
Alessio

Orchino

Messaggio da Orchino »

Aspetta, potrebbe esserci una cosa non considerata. Non è detto che il piedino 5 sia collegato a massa, a volte non vengono collegati tutti per questioni di praticità nel tirare le piste. Come vedi nel datasheet anche il pin 7 e il 9 sono a massa e potrebbero essere quelli collegati e il 5 no.
Salda il filo su un punto della scheda che sia VERAMENTE a massa, per esempio quel tratto di pista dorato a sinistra o a destra del connettore, quello è sicuramente a massa.
Se anche facendo così non risolvi allora quei due piedini 19 e 20 vanno portati a VCC e cioè 3,3V. Per trovare un punto con quella tensione dovresti fare delle misurazioni con un multimetro e l'unità accesa ma aperta e toccare alcuni punti "strategici" per trovare la tensione e anche vedere a che livello sono quei due piedini 19 e 20 con il filino dissaldato. Se ce l'avessi qui l'avrei gìà trovato il modo di sistemarlo. Dove abiti?
skizz ha scritto:Ho riaperto l'involucro posteriore del display per controllare le saldature, e a dire il vero quella sul pin 5 (GND) era un po' debole e toccando il filo con il dito si è distaccata.
Un tecnico TV? Allora era proprio stanco se ti ha fatto un mestiere del genere... :)

skizz
Peugeottista curioso

R: Display Ribaltato...!!!!! [RISOLTO]

Messaggio da skizz »

Speravo in una tua risposta! :mrgreen::mrgreen:

Mi è venuto lo stesso dubbio sul fatto che il più 5 sia a massa, ma si vede abbastanza bene dal pcb che è unito alla pista "larga" che unisce anche il 7. Stranamente unisce anche il 3, e lo ha notato anche il riparatore, ma da data sheet il 3 non dovrebbe esserlo.
Che ne pensi?

Considera però che io per semplicità mi riferisco alla piastra superiore, quella a cui arriva alimentazione e fibra ottica, e non a quella inferiore a cui invece dovrebbe far riferimento il data sheet. Non dovrebbe essere comunque un problema poiché il flat cable unisce 1:1 le due schede rispecchiando la piedinatura.

Per trovare la 3,3v dovrei analizzare con un multimetro a display installato nel cruscotto, e potrei avere qualche difficoltà visto che il cavo è molto corto e non lascia troppa libertà, ma se sarà necessario ci provo.
Per prima cosa comunque porto a massa in modo più stabile e provo di nuovo.

Ad ogni modo sono a Roma, tu?

Grazie infinite per la tua disponibilità

Alessio

skizz
Peugeottista curioso

Messaggio da skizz »

Aggiornamento: ho rifatto la saldatura e mi sono assicurato che quei due pin fossero effettivamente a massa, ho collegato il display ma è ancora al contrario 😣

Con il display acceso sono andato a cercare la 3,3v ma non l'ho trovata su nessun pin del connettore nero e nemmeno ai condensatori che si vedono vicino al chip centrale. Vedendo lo schema del connettore analogico, ho visto che sono quasi tutti input di segnale quindi li non mi sembrava il caso.

skizz
Peugeottista curioso

Messaggio da skizz »

In compenso ho trovato diverse tensioni a me non utili come la 1,65 la 2,5 la 5 la 10 e la 12 😁

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”