PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 le mans erogazione a scatti
207 le mans erogazione a scatti
Ciao ragazzi,
ho un problema alla mia 207; praticamente, quando sono tra i 3000/4000 giri e affondo il pedale del gas, l'auto sale a scatti fino a circa 5500giri...questo capita soprattutto in terza marcia. Non è un problema che succede sempre, però sono più le volte si che quelle no. Ovviamente la centralina non segnala nessun tipo di errore. Cosa potrebbe essere?
Premetto che ho attaccato il dispositivo OBD alla centralina per controllare la pressione del turbo e ho notato che rimane invariata anche quando ci sono i "saltelli". POtrebbe essere il corpo farfallato da pulire? l'olio comunque è pulito..non so se c'entra qualcosa, ma comunque ne aggiungo 1kg ogni 1800km...forse è per quello che non si sporca..
altrimenti? candele? l'auto ha 51000 km...con quello che costano vorrei essere sicuro prima di sostituirle. uso benzina 95ottani..non va bene per questo motore? avevo provato la 100 ottani e mi sembrava che il problema si fosse attutito ma ho fatto solo 20€ con quello che costa..forse era un caso perchè come detto in precedenza non sempre lo fa..AH, ho anche provato a portarla a limitatore ma niente...il problema torna a farsi sentire..
Idee? Grazie a tutti per le risposte
Fabio
ho un problema alla mia 207; praticamente, quando sono tra i 3000/4000 giri e affondo il pedale del gas, l'auto sale a scatti fino a circa 5500giri...questo capita soprattutto in terza marcia. Non è un problema che succede sempre, però sono più le volte si che quelle no. Ovviamente la centralina non segnala nessun tipo di errore. Cosa potrebbe essere?
Premetto che ho attaccato il dispositivo OBD alla centralina per controllare la pressione del turbo e ho notato che rimane invariata anche quando ci sono i "saltelli". POtrebbe essere il corpo farfallato da pulire? l'olio comunque è pulito..non so se c'entra qualcosa, ma comunque ne aggiungo 1kg ogni 1800km...forse è per quello che non si sporca..
altrimenti? candele? l'auto ha 51000 km...con quello che costano vorrei essere sicuro prima di sostituirle. uso benzina 95ottani..non va bene per questo motore? avevo provato la 100 ottani e mi sembrava che il problema si fosse attutito ma ho fatto solo 20€ con quello che costa..forse era un caso perchè come detto in precedenza non sempre lo fa..AH, ho anche provato a portarla a limitatore ma niente...il problema torna a farsi sentire..
Idee? Grazie a tutti per le risposte
Fabio
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=93101" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 207
La mia 207

Re: 207 le mans erogazione a scatti
AH aggiungo che quando premo a fondo il gas, dallo scarico esce un bello schifo 

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=93101" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 207
La mia 207

In che senso...?????Fot92 ha scritto:AH aggiungo che quando premo a fondo il gas, dallo scarico esce un bello schifo
Un bello schifo di cosa, lo scarico è nero di fuliggine, bagnato di olio o cos'altro..???
Inoltre è mappata???
Ti posso dire per esperienza personale che può dipendere da vari fattori:
1) le candele 51000 km ...

2) se puoi metti benzina 100 ottani, oppure additivo per aumentare gli ottani della bardahl, il BSF octane booster, l'unico che aumenta veramente gli ottani, ma costa un botto....

3) per il consumo di olio se metti quello che dice la casa (0w30 oppure 5w30) è normale, la mia ne beveva 1 kg ogni 1300 km..!!!
Ora io ho il mobil 5w50 e mi trovo bene, ma a breve metterò il bardahl technos exceed 5w40 per vedere come si comporta,
inoltre ogni quanto lo cambi l'olio? non aspettare i 30000 km che dice la casa, ma 12000 - 15000 io lo cambierei, poi è una scelta tua......
P.S. prova a fare un bel pieno di 100 ottani quanto sei in riserva, altrimenti non ti accorgi di niente, 20 euri di 100 ottani se avevi magari 10 - 15 lt di 95 ottani, sarai a 96, non di pù, una sciocchezza, e vedi se risolvi niente.
Ah, dimenticavo, candele NUOVE..!!!!!!
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
mah guarda sinceramente non ti so dire per certezza cosa esce dallo scarico..lo noto soprattutto la sera quando ho un'auto dietro coi fari accesi che quando premo tutto il gas alzo un po' di "polverone"..lo scarico è nero tipo quello di un vecchio diesel..penso che sia olio comunque visto che me ne fa fuori 1kg ogni 1800kM! Comunque al cambio di stagione ho intenzione di provare 5w40 totalmente sintetico..sperando così di ridurre i consumi..
l'auto non è mappata..almeno non credo l'ho comprata usata ma mi sembra proprio che sia originale..ma poi non l'ha sempre fatto, ha iniziato da circa 3000km...ne ho percorsi circa 11000!
Comunque il problema è che la benzina 100 ottani costa veramente troppo...più che altro la cosa che mi da fastidio è che prima non dava questo problema e usavo comunque la 95...
quindi le candele dici che sono da sostituire?
l'auto non è mappata..almeno non credo l'ho comprata usata ma mi sembra proprio che sia originale..ma poi non l'ha sempre fatto, ha iniziato da circa 3000km...ne ho percorsi circa 11000!
Comunque il problema è che la benzina 100 ottani costa veramente troppo...più che altro la cosa che mi da fastidio è che prima non dava questo problema e usavo comunque la 95...
La mia 207
La mia 207

COme faccio a capire se quello dalla marmitta è olio o benzina incombusta? guardandolo intendo..
La mia 207
La mia 207

Up c'è qualcuno??? 

La mia 207
La mia 207

io proverei, non ti dico le prove (e i soldi...Fot92 ha scritto:mah guarda sinceramente non ti so dire per certezza cosa esce dallo scarico..lo noto soprattutto la sera quando ho un'auto dietro coi fari accesi che quando premo tutto il gas alzo un po' di "polverone"..lo scarico è nero tipo quello di un vecchio diesel..penso che sia olio comunque visto che me ne fa fuori 1kg ogni 1800kM! Comunque al cambio di stagione ho intenzione di provare 5w40 totalmente sintetico..sperando così di ridurre i consumi..

Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Onestamente non saprei....bella domanda, però se è olio te lo consuma, quindi.....Fot92 ha scritto:COme faccio a capire se quello dalla marmitta è olio o benzina incombusta? guardandolo intendo..

cambia le candele sono arrivate
controlla le bobine
controlla i filtri benzina (pompa e percorso) e verifica la pressione della pompa
con il serbatoio poco più che in riserva compra un adittivo benzina BUONO in dose almeno doppia a quella consigliata, aggiungi 3 per MILLE di acetone puro, trova un percorso in salita di una 10ina di km e fallo due o tre volte già a motore caldo tirando II e III marcia a limitatore
il consumo di olio è normale
Fabio
controlla le bobine
controlla i filtri benzina (pompa e percorso) e verifica la pressione della pompa
con il serbatoio poco più che in riserva compra un adittivo benzina BUONO in dose almeno doppia a quella consigliata, aggiungi 3 per MILLE di acetone puro, trova un percorso in salita di una 10ina di km e fallo due o tre volte già a motore caldo tirando II e III marcia a limitatore

Fabio
Ciao grazie per la risposta ma come faccio a verificare la pressione della pompa? posso farlo con ad esempio Torque? e poi non ho capito una cosa, io dovrei mettere una dose almeno doppia di additivo con poco più di riserva nel serbatoio? e acetone..senza fare il pieno?thewizard ha scritto:cambia le candele sono arrivate
controlla le bobine
![]()
Fabio

La mia 207
La mia 207

poi abito a milano...10km in salita è dura!
La mia 207
La mia 207

Secondo me se metti una dose doppia di additivo per benzina (non sò di quale marca intenede thewizard come buono) è inutile che poi misceli anche dell'acetone, basta l'additivo...
ma scusate ste cose non si mettono col pieno?
La mia 207
La mia 207

Certo, io intendevo 2 flaconi di additivo ma sul pieno di carburante..!!!Fot92 ha scritto:ma scusate ste cose non si mettono col pieno?
le dosi consigliate sono piuttosto blande, in questo caso è necessario un intervento più incisivo.
l'acetone non guasta MAI

Bardhal Rothen Sintoflon al limite STP (pulizia iniettori benzina)
Fabio
l'acetone non guasta MAI

Bardhal Rothen Sintoflon al limite STP (pulizia iniettori benzina)
Fabio