Oggi salgo in auto schiaccio la frizione accendo..
In marcia...mollo la frizione e zac...pedale bloccato ...non torna più su...attimo di m
Panico..pigiando col piede si sblocca...scendo ed analizzo...come faccio a tornare a casa? E se si riblocca? Poi penso a quello che ho fatto prima di salire...ho pulito ilvtsppettino falla ghiaia...morale la frizione si incastravavsotto il bordo del tappettino...inaudito..va tenuto in posizione per evitare questo pericoloso problema. E' mai capitato a qualcuno?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
oggi frizione bloccata ma...
oggi frizione bloccata ma...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.
Re: oggi frizione bloccata ma...
Ciao Tuzzo,
è strano che la frizione si blocchi con il tappetino perché sulla mia il tappeto del conducente ha due borchie di plastica che si fissano in appositi ancoraggi anch'essi di plastica che si trovano vicino al sedile, in questo modo è impossibile che il tappetino sia in posizione sbagliata o, ancora più pericoloso, che si muova durante la marcia della vettura
è strano che la frizione si blocchi con il tappetino perché sulla mia il tappeto del conducente ha due borchie di plastica che si fissano in appositi ancoraggi anch'essi di plastica che si trovano vicino al sedile, in questo modo è impossibile che il tappetino sia in posizione sbagliata o, ancora più pericoloso, che si muova durante la marcia della vettura
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Re: oggi frizione bloccata ma...
mmm allora ho capito l'inghippo. Sulla mia il precedente propr ietario ha messo 2 tappettini, il secondo più piccolo ma piuttosto grosso è il colpevole del fattaccio...spostandosi in avanti va a creare questo spiacevole inconveniente.

Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.