PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Megane CC

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pietro C.
Peugeottista veterano

Megane CC

Messaggio da Pietro C. »

Ho scoperto che da questo mese la megane cc è disponibile in nuove versioni. Per quanto preferisca decisamente la 307cc per svariati motivi, devo però ammettere che la mossa della Renault mi sembra commercialmente molto valida. Infatti:
1) la megane cc è disponibile con il 1.5 dci da 105 cv: ora, chi ad es. è interessato alla 307cc 1.6, al di là dei gusti e dell'estetica, dal punto di vista strettamente economico con la megane 1.5 spende la stessa cifra, ha lo stesso bollo ma spende meno di assicurazione e soprattutto come consumi, a parità di potenza ma con una coppia maggiore;
2) il 1.9 l'hanno portato a 130 cv (differenza trascurabile rispetto a prima) ma la cosa interessante è che è disponibile l'optional del cambio automatico a circa 1.000 €. Praticamente, al prezzo di una 307 cc hdi tecno si compra una megane cc 1.9 dci con cambio automatico.
Ripeto, i gusti sono gusti e io preferisco decisamente la 307 cc, però dal punto di vista strettamente commerciale devo ammettere che si sono mossi molto bene quelli della Renault.
L'altra osservazione, guardando i dati di vendita, è che non capisco come mai la megane cc praticamente non venda più: va bene che la 307cc sia esteticamente più riuscita, ma non riesco a capire il motivo di tanta differenza nelle vendite.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...aggiungo che con 40€ la renault rilascia il nulla osta per modificare l'omologazione degli pneumatici :evil:
Immagine

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

belgy ha scritto:...aggiungo che con 40€ la renault rilascia il nulla osta per modificare l'omologazione degli pneumatici :evil:
cosa che noi 307isti volgiamo e chiediamo sempre senza alcun risultato!!! :evil:

OT: :oops: oggi in conce ho visto una 206cc nera con i cerchi della RC da 17"!!!!bellissima!!!! :shock:

innooper
Peugeottista appassionato

Re: Megane CC

Messaggio da innooper »

L'altra osservazione, guardando i dati di vendita, è che non capisco come mai la megane cc praticamente non venda più: va bene che la 307cc sia esteticamente più riuscita, ma non riesco a capire il motivo di tanta differenza nelle vendite.
beh, la risposta te la sei data da solo, per poterla vendere regalano di tutto. Sarà una buona macchina, ma io preferisco sempre la 307.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Fox is Back!!! ha scritto:
belgy ha scritto:...aggiungo che con 40€ la renault rilascia il nulla osta per modificare l'omologazione degli pneumatici :evil:
cosa che noi 307isti volgiamo e chiediamo sempre senza alcun risultato!!! :evil:

OT: :oops: oggi in conce ho visto una 206cc nera con i cerchi della RC da 17"!!!!bellissima!!!! :shock:
si chiama 206cc RCLine :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Jack Nicklaus ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:

si chiama 206cc RCLine :wink:
veramente bella!!! :shock:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: Megane CC

Messaggio da Kennet »

innooper ha scritto:
beh, la risposta te la sei data da solo, per poterla vendere regalano di tutto. Sarà una buona macchina, ma io preferisco sempre la 307.
Quoto, basta vedere quante se ne vedono in giro, qui a Milano ne avrò contate una decina, mentre di 307 cc se ne vedono molte nonostante non sia proprio la città ideale per una cabrio e il costo sia superiore.....certi segmenti sono nicchie di mercato per definizione, alcune riescono a sfondare altre restano nella nicchia come la megane CC, l'astra CC....la nostra CC invece è stato un successo rispetto alle "colleghe" e non lo dico perchè è una peugeot, è un dato di fatto (bhe anche la 206 CC del resto ha fatto bene)....credo che sull'onda delle moda dilagante del tettuccio apribile tutte le marche si siano buttate allo sbaraglio per conquistarsi un posto, con risulttai non certo brillanti...ieri per esempio ho visto la mia prima nissan micra CC, allucinante :x ...non stiamo parlando di contenuti sia chairo, resto solo nel campo dell'immagine e dell'appeal estetico.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

ayala57
Peugeottista curioso

Messaggio da ayala57 »

Ma siete sicuri che la megane è più economica? Se si confrontano i listini delle versioni benzina 1600 a parità di dotazioni (clima automatico ed esp sulla megane sono optionals) la megane costa 300 euro circa in più.
Se poi confrontiamo la nostra 1600 benzina con la megane diesel 1,5 dci la differenza si attesta sui 2.300 euro sempre a parità di dotazioni.
Di fronte a una sensibile differenza di prezzo se si acquista il diesel pensando al solo risparmio in proiezione futura bisogna fare due calcoli sul cholometraggio che si percorre.
Saluti
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Sulla convenienza diesel benzina, occorrerebbe aprire un 3D apposta :wink:

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

ayala57 ha scritto:Ma siete sicuri che la megane è più economica? Se si confrontano i listini delle versioni benzina 1600 a parità di dotazioni (clima automatico ed esp sulla megane sono optionals) la megane costa 300 euro circa in più.
Se poi confrontiamo la nostra 1600 benzina con la megane diesel 1,5 dci la differenza si attesta sui 2.300 euro sempre a parità di dotazioni.
Di fronte a una sensibile differenza di prezzo se si acquista il diesel pensando al solo risparmio in proiezione futura bisogna fare due calcoli sul cholometraggio che si percorre.
Saluti
Effettivamente hai ragione: ho guardato soltanto i prezzi di listino, mentre se vai a vedere la dotazione della megane si scopre che mancano molte cose presenti sulla 307, per cui c'è differenza nel prezzo.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Pietro C. ha scritto:
ayala57 ha scritto:Ma siete sicuri che la megane è più economica? Se si confrontano i listini delle versioni benzina 1600 a parità di dotazioni (clima automatico ed esp sulla megane sono optionals) la megane costa 300 euro circa in più.
Saluti
Effettivamente hai ragione: ho guardato soltanto i prezzi di listino, mentre se vai a vedere la dotazione della megane si scopre che mancano molte cose presenti sulla 307, per cui c'è differenza nel prezzo.
Era un'idea che mi aveva sfiorato in periodo di valutazione d'acquisto.... dove comunque già propendevo per la 307.
Oltre a tutte le cose che avete già detto (e la differenza di prezzo è SOSTANZIOSA a parità di dotazioni)... andate dal concessionario e saliteci!!
Fugherete ogni dubbio.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

volete il perchè nn vende?
Saliteci...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

CipHak ha scritto:volete il perchè nn vende?
Saliteci...
.. diomio che ci sarà mai dentro la megane CC? sedili in coccodrillo .. vivo? :)

prima di prendere la 307cc ne avevo trovata una usata, e sinceramente di fuori mi piaceva molto.. poi per varie ragioni di "accomodamento" con la concessionaria ho preso la Pegio'. Il tetto in cristallo mi sembrava molto bello, ma non l'ho mai visto in azione.. per inciso con la 307 per ora mi trovo benissimo (a parte i problemi di compatibilità ipod e i consumi un po' alti)..

elix84
Peugeottista curioso

Messaggio da elix84 »

Saliteci...
scusa...io che sono salito su una megane cc e mi sono trovato benissimo... quale problema hai trovato? io ho trovato che la megane pur avendo una carrozzeria forse meno armoniosa della 307, gli interni sono qualitativamente migliori...dico questo perche nella 307cc la plancia del freno a mano si muove parecchio (assemblata male), mentre nella megane il freno a mano con la sua cloche oltre a essere immobile ha pure un bel bracciolo... cmq non sto facendo un confronto, pero mi pareva doveroso chiedere il motivo di questo SALITECI...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Saliteci...
...è anche parecchio affidabile, ce l'ha un mio amico ed in 2 anni ha cambiato 1 lampadina (e le gomme) oltre alla normale manutenzione... io sono praticamente al 5° "tagliando" :(
Immagine

Torna a “307 CC”