PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore temperatura esterna!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davidegi
Peugeottista curioso

Sensore temperatura esterna!!

Messaggio da davidegi »

Qualcuno di voi ha avuto o ha problemi col sensensore della temperatura esterna? del tipo a me indica circa 5-7 gradi in meno , ma a volte per un paio di giorni funziona bene, e poi di nuovo in meno.....sapete da cosa dipente???
avete quanche soluzione????
grazie..
307 XSi Hdi 8V 110 cv :colore blu di cina 5 porte cerchi 17 peugeot assetto sportivo distanziali spoiler posteriore interni pelle tessuto abs esp allarme volumetrico perimetrale sedili riscaldati e chi più ne ha + ne metta....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il mio sensore va benissimo, mai avuto problemi...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:il mio sensore va benissimo, mai avuto problemi...
Credo che rispondere con un "a me funziona, non ho nessun problema" non risolva il problema/dubbio di chi scrive questo genere di post.

Venendo al tuo problema, davidegi, tempo fa qualcuno ha scritto sul forum che aveva lo stesso identico problema. Il conce gli ha sostituito il sensore e da allora non ha più avuto nessun problema. Insomma, con una semplice sostituzione si risolve tutto... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

davidegi
Peugeottista curioso

Messaggio da davidegi »

Allora come sospettavo il mio conce non ha voglia di risolvermi i problemi...si avete capito bene...ogni volta che vado li mi trova fuori la "storia dell'orso" dicendomi che o non si può fare niente e devo tenermi il problema o come in questo caso di ma detto che bisogna sostituire tutto il display centrale del computer di bordo con una spesa che neanche mi ha preventivato perchè non ne valeva la pena....ma la verità dov'è?????
307 XSi Hdi 8V 110 cv :colore blu di cina 5 porte cerchi 17 peugeot assetto sportivo distanziali spoiler posteriore interni pelle tessuto abs esp allarme volumetrico perimetrale sedili riscaldati e chi più ne ha + ne metta....

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

cambiare officina no?????????????????????????
Secondo me basta sostituire il sensore della temperatura esterna :wink: :wink: !
Saluti!

P.S.: Perchè non aggiorni il profilo con la città di residenza ?????
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

davidegi
Peugeottista curioso

Messaggio da davidegi »

Il problema è che nella mia zona c'è un solo conce nel raggio ci circa 50km senza esagerare...non sò come mai è rimasto l'unico che tra l'altro adesso e officina autorizzata peugeot neanche più concessionario, e altri meccanici non hanno saputo aiutarmi , se almeno sapessi dov'è il sensore non so potrei provare a smontarlo e andare in qualche negozio di accessori....boh non so....

davidegi
Peugeottista curioso

Messaggio da davidegi »

Nessuno di voi sa dove è piazzato il sensore della temperatura esterna??

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Credo che si trovi all'interno dello specchietto lato passeggero! :!: :?: :!: :?:
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele79 ha scritto:Credo che si trovi all'interno dello specchietto lato passeggero! :!: :?: :!: :?:
Confermo... è dentro quel pirulino che si vede sotto lo specchietto lato passeggero. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Kranio ha scritto:
emanuele79 ha scritto:Credo che si trovi all'interno dello specchietto lato passeggero! :!: :?: :!: :?:
Confermo... è dentro quel pirulino che si vede sotto lo specchietto lato passeggero. ;)
QUOTO uno, e QUOTO due...il sensore si trova proprio lì!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Sensore temperatura esterna!!

Messaggio da VIDA »

davidegi ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto o ha problemi col sensensore della temperatura esterna? del tipo a me indica circa 5-7 gradi in meno , ma a volte per un paio di giorni funziona bene, e poi di nuovo in meno.....sapete da cosa dipente???
avete quanche soluzione????
grazie..
dai un'occhiata qui!

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

davidegi
Peugeottista curioso

Messaggio da davidegi »

grazie mille mi siete stati veramente d'aiuto :wink: , adesso mi resta solo da trovare il pezzo di ricambio e tentare il ricambio, altro che cambiare tutto il display!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”