PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon aftermarket+lampadina fulminata:consigli sugli acquist

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pelo1986
Peugeottista veterano

Xenon aftermarket+lampadina fulminata:consigli sugli acquist

Messaggio da pelo1986 »

Ciao a tutti ragazzi!

Come da titolo ho, sulla mia 308 active del 2012, un kit allo xenon della xenonlamp da 5000 k montato da circa 1 anno, 1 anno e mezzo.
Da allora, questa è la seconda lampadina che mi si brucia: prima mi si è fulminata la dx, adesso la sx. A questo punto inizio a dubitare sulla bonta delle lampadine offerte dalla xenonlamp, probabilmente per la basse delle stesse in materiale plastico.
Immagine

Ho allora optato per l'acquisto di queste lampade su ebay per sostituire la mia vecchia: http://www.ebay.it/itm/110519437565?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Arrivate in tempo record (acquistate venerdi 19/12 alle ore 16 e consegnate sabato 20/12 mattina!!! :shock: ) vado a montarle ed arrivata la sera mi accorgo subito che la mia vecchia lampada ha un fascio molto più direzionale e coprente una lunghezza maggiore di un buon 5 metri, come da foto.
Immagine

Cio credo dipenda dal fatto che la mia vecchia lampada, oltre ad essere una h7c, sia anche schermata (da dicitura xenonlamp la mia e una lampada h7rc), mi confermate questa cosa? Sapete dove poterne trovare di più durature?

Grazie mille!!!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Re: Xenon aftermarket+lampadina fulminata:consigli sugli acquist

Messaggio da ledmania »

arrivo solo adesso....hai poi risolto spero....prima di fare la modifica che ho fatto, montavo pure io un kit xenon lamp h7rc. l'ho avuto sia da 5000 che da 6000k.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Non ancora. Non ho trovato lampade nelle vicinanze e se devo spendere a caso senza garanzie tengo queste oscenità che monto adesso
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

vedo che sei di lucca....io sono di santa maria a monte...se vuoi ci organizziamo e ti faccio provare le h7rc di xenonlamp che ho io e che al momento ho inutilizzate in quanto ho cambiato i fari, se poi ti piacciono ci possiamo mettere d'accordo. al momento monto dei fari modificati da me e quindi i fari originali con lampade xeno li ho riposti. contattami in mp se vuoi.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Caro, innanzitutto grazie mille per la disponibilità!
Detto ciò, il mio problema è proprio questo: ho gia cambiato due lampadine della xenonlamp e vorrei continuare a prenderle da loro dato che probabilmente hanno una fattura di scarso pregio....
Il problema è che in giro non è facile trovare qualcosa e molti produttori spacciano per h7c lampadine dalla lunghezza troppo lunga per le nostre parabole ed altri addirittura hanno terminato la produzione delle h7rc allo xenon (come la simonini....)

E quindi adesso, citando lino banfi, sono volatili per diabetici!!

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

se non ricordo male le mie precedenti h7rc da 6000k xenon lamp) le ho tolte dopo un annetto perchè una delle due lampadine iniziava a fare le bizze, in pratica dopo qualche minuto di funzionamento si spegneva, provato ad invertire le centraline per capire se dipendeva dalla centralina oppure dalla lampada, appurato che era la lampada....una volta tolta ho avuto modo di vedere che aveva il vetro crepato, tolte quindi per passare alle 5000k.
cmq nel caso cambiassi idea l'offertqa è sempre valida.
beh si in effetti non è molto facile trovare le h7rc, nel caso ci sarebbero le focus pro di xenovision
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”