PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help me furto seconda chiave

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ros85
Peugeottista veterano

Help me furto seconda chiave

Messaggio da Ros85 »

Ciao a tutti è con molto rammarico che mi trovo a scrivere quanto mi è accaduto.
Purtroppo sono stato vittima di furto con scasso in casa e tra le varie cose che mi hanno rubato mi sono reso conto che si sono presi anche la seconda chiave della mia Gti :cry: :cry: :cry: .
Secondo voi quanti soldi ci vogliono per cambiare la (chiave) alla macchina?
Intanto è chiusa in garage ma non sto per niente tranquillo. Mi si è chiuso lo stomaco.
Ci sono possibilità più economiche per risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente
208 GTI

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Help me furto seconda chiave

Messaggio da ale1989 »

Mi dispiace brutta cosa....come al solito questa specie di gente esiste purtroppo. ... puoi provare ad andare in voncessionaria e vedi ... magari metti il blocco sotto la sterza che non accende l'auto ... come il mio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Probabilmente puoi semplicemente far riprogrammare il codice della chiave e della centralina in modo che quella rubata non sia più in grado di accendere la tua GTI. Resta però il fatto che nel malaugurato caso tu dovessi perdere l'unica chiave che ti resta saresti nella cacca..... :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Dolce93208
Peugeottista curioso

Messaggio da Dolce93208 »

Ciao capisco e condivido la tua rabbia perché a me le hanno rubate entrambe!!
Io ho risolto la faccenda con una spesa di circa 1100 euro, contando anche l'intervento del carro attrezzi per portare via la macchina dal mio garage all'officina.
Mi hanno cambiato le serrature e bloccasterzo e blocchetto e qualcosa che si chiama kit in pariglia ( non sono sicuro che sia completo il nome però), mi hanno ridato 3 chiavi. L'auto è stata in officina per 5 giorni
Io ho una 208 1.2, però penso che il prezzo sia più o meno quello se vuoi cambiare il tutto con chiavi nuove

Ti auguro comunque un buon natale!

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

:shock: 1100? Ben 5 giorni? Alla faccia pensavo di cavarmela con 500-600 euro.
Domani chiamerò dove ho comprato l'auto e proverò a sentire il loro preventivo.
La soluzione economica però potrebbe essere quella di riprogrammare la centralina e quando posso muovermi cambiare il tutto.
208 GTI

Dolce93208
Peugeottista curioso

Messaggio da Dolce93208 »

Si 5 giorni perché sono dovuti arrivare i pezzi, almeno così mi è stato detto. Comunque, un'altra valida opzione nel tuo caso, sarebbe quella si di cambiare i codici della tua chiave e centralina, e poi acquistare una nuova chiave e codificarla. Alcuni rivenditori fanno questo servizio, non è necessario cambiare il tutto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

massi.drago ha scritto:Probabilmente puoi semplicemente far riprogrammare il codice della chiave e della centralina in modo che quella rubata non sia più in grado di accendere la tua GTI. Resta però il fatto che nel malaugurato caso tu dovessi perdere l'unica chiave che ti resta saresti nella cacca..... :(
ma oltre quello, c'è il fatto che se ti rubano la macchina l'assicurazione vuole che gli porti tutte e due le chiavi se no non ti paga.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Jacker
Peugeottista novello

Messaggio da Jacker »

Dolce93208 ha scritto:Comunque, un'altra valida opzione nel tuo caso, sarebbe quella si di cambiare i codici della tua chiave e centralina, e poi acquistare una nuova chiave e codificarla. Alcuni rivenditori fanno questo servizio, non è necessario cambiare il tutto
So che non c'entra del tutto, ma quando avevo perso una delle due chiavi della mia moto sono andato in aprilia e mi hanno eliminato il codice della chiave dal "computerino" della motopersa e aggiunto il codice di una nuova chiave... Pagando il prezzo della sola chiave!
Chiaramente devi avere almeno una chiave, e seconda cosa risolvi il problema dell'accensione ma non dell'apertura della macchina (credo!)
Prova a chiedere!
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Cavoli ros, mi dispiace

Io intanto avrei messo un bel bloccasterzo... Oppure rinchiuso un pitbull affamato nel box.... :D

Spero tu possa risolvere con poca spesa...

Ps. Hai controllato la tua poliza auto? La mia prevede anche lo smarrimento/furto delle chiavi
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Jacker ha scritto:So che non c'entra del tutto, ma quando avevo perso una delle due chiavi della mia moto sono andato in aprilia e mi hanno eliminato il codice della chiave dal "computerino" della motopersa e aggiunto il codice di una nuova chiave... Pagando il prezzo della sola chiave!
Chiaramente devi avere almeno una chiave, e seconda cosa risolvi il problema dell'accensione ma non dell'apertura della macchina (credo!)
Prova a chiedere!
Centra eccome, è lo stesso identico sistema che usa Peugeot, basta prendere una chiave nuova programmarla per far si che la centralina della macchina la riconosca ed eliminare dalla memoria della centralina della macchina la chiave smarrita . Deve solo comprare una chiave nuova (costo certamente sotto le 100 euro) andare in Peugeot con chave nuova e chiave attualmente in possesso e gli omini blu riprogrammeranno la centralina della macchina con le due chiavi da utilizzare, chi ha in possesso la chiave rubata potrà solo aprire la macchina ma non riuscirà a metterle in moto perchè la chiave non verrà riconosciuta.
Fallo al più presto possibile e fino ad allora non uscire la macchina dal garage. ;-)

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Matteo_v ha scritto:Cavoli ros, mi dispiace

Io intanto avrei messo un bel bloccasterzo... Oppure rinchiuso un pitbull affamato nel box.... :D

Ps. Hai controllato la tua poliza auto? La mia prevede anche lo smarrimento/furto delle chiavi
Matteo non ci avevo pensato.
Purtroppo ho controllato ha tutte le clausole possibili e inimmaginabili meno smarrimento/furto chiave. Che fortuna vero?
E' proprio un periodo di m.... ! mi va tutto male spero passi.
Cmq sono in attesa del preventivo per cambiare il tutto. Ho dovuto dare i dati della macchina. Ci vorranno 10 giorni lavorativi per ordinare il tutto questo me lo hanno già detto.
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Ros85 ha scritto:
Matteo_v ha scritto:Cavoli ros, mi dispiace

Matteo non ci avevo pensato grazie del consiglio.
Purtroppo ho controllato ha tutte le clausole possibili e inimmaginabili meno smarrimento/furto chiave. Che fortuna vero?
E' proprio un periodo di m.... ! mi va tutto male spero passi.
Cmq sono in attesa del preventivo per cambiare il tutto. Ho dovuto dare i dati della macchina. Ci vorranno 10 giorni lavorativi per ordinare il tutto questo me lo hanno già detto.
208 GTI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ros85 ha scritto:sono in attesa del preventivo per cambiare il tutto. Ho dovuto dare i dati della macchina. Ci vorranno 10 giorni lavorativi per ordinare il tutto questo me lo hanno già detto.
Ma perchè devi affrontare una spesa del genere ??? una chiave nuova gia scanalata la puoi avere in pochissimi giorni, oppure, visto le imminenti fstività che farebbero allungare i tempi puoi prenderla grezza e farla scanalare da un ferramenta, poi codificarla e rendere innocua quella persa è un gioco, se la tua conc ha un minimo di buona volontà lo fà in 15 minuti, in questi casi non dovrebbero fare ostruzionismo, si sà che restare con una chiave è pericolossissimo quando l'altra è in mani ignote.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Auro ha scritto:
Ros85 ha scritto:sono in attesa del preventivo per cambiare il tutto. Ho dovuto dare i dati della macchina. Ci vorranno 10 giorni lavorativi per ordinare il tutto questo me lo hanno già detto.
Ma perchè devi affrontare una spesa del genere ??? una chiave nuova gia scanalata la puoi avere in pochissimi giorni, oppure, visto le imminenti fstività che farebbero allungare i tempi puoi prenderla grezza e farla scanalare da un ferramenta, poi codificarla e rendere innocua quella persa è un gioco, se la tua conc ha un minimo di buona volontà lo fà in 15 minuti, in questi casi non dovrebbero fare ostruzionismo, si sà che restare con una chiave è pericolossissimo quando l'altra è in mani ignote.
Ti ringrazio molto per l'interesse mostrato ma il problema è che lavoro sempre e non ho tempo per andare girando...non saprei proprio da che punto iniziare per trovare una chiave che vada bene fare le scalanature ecc..
Poi resterebbe il problema che se il ladro vede la mia macchina può sempre aprirla farmi sparire qualche documento e chiedere il riscatto.
Cmq il preventivo per la sostituzione del tutto è di solo 350 euro...ho accettato subito.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso forse la ruota inizia a girare :D.
In questi giorni resterà sempre chiusa come lo è già di solito
208 GTI

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Caspita stai passando un brutto momento eh,comunque il peggio l'hai superato e sono contento per te. :D
2 0 8 G T i

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”