PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreastro79
Peugeottista novello

Re: Tempi di consegna

Messaggio da andreastro79 »

Silkmaril anche io l'ho presa da locauto2 a torino :scratch:
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

andreastro79
Peugeottista novello

A me l'unica cosa che ha regalato è l'antifuto la carta vip e a detta sua uno scontone.La macchina mi è venuta 20 400 euro meno la valutazione della permuta .
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

andreastro79 ha scritto:A me l'unica cosa che ha regalato è l'antifuto la carta vip e a detta sua uno scontone.La macchina mi è venuta 20 400 euro meno la valutazione della permuta .
Ahhhh :-D Grande! ... noi siamo stati in 3 a prendere li da ottobre fino adesso... solo io però la sw. Gli altri due colleghi hanno preso due berline che erano in pronta consegna (forse hai visto quella rosso rubino che era dentro il salone) però mi sembra che di Locauto2 ce ne siano 3 in zona.
Al mio collega che ha preso quella hanno regalato le gomme invernali (senza cerchioni) che comunque è già un bello sconto.
Non ho sottomano il contratto con il dettaglio degli sconti, ma so di per certo che tra saldo e finanziamento minimo (che ho scelto per avere i tagliandi per 5 anni con garanzia inclusa) il costo rimanente che devo saldare è di 12.500 euro. Conta una permuta di una 3008 di più di 5 anni (che mi dovrebbero avere valutato più di 1000 euro). Gli accessori comi NAV, cerchi da 17 e ammemmicoli vari erano scontati all'epoca quindi togliendo quei 3000 euro il prezzo torna.
A memoria ricordo che la macchina con gli accessori scelti era circa 26.000.
Poi ho comunque sperimentato che se non davo indietro nessuna macchina gli sconti erano decisamente maggiori.
Però sono davvero disponibile a confrontare i nostri due prezzi a parità di macchina... sono davvero curioso.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Ovviamente la permuta è di più di 10000 non 1000 (continuo a rimanere perplesso sul fatto che non si possano modificare i post) :mad:
Il mio post precedente era comunque inteso al fatto che a loro gli accessori costano un ca**o ... io di accessori chiesti post produzione a conti fatti stavo sui 370 euro. Loro hanno un margine elevato ordinandoli da magazzino. Pensi che ci perdano poi molto a regalarti qualcosa con cifre così basse ?? trovo allucinante che lo usino come merce di scambio per abbonirsi il cliente... tutto qui.

andreastro79
Peugeottista novello

io l'ho presa in via pianezza il venditore marco.ne hai per caso vista una bianca uguale alla tua

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

andreastro79 ha scritto:io l'ho presa in via pianezza il venditore marco.ne hai per caso vista una bianca uguale alla tua
Quando sono entrato nel loro deposito/cortile devo dirti che il mio cervello era concentrato sul "grigio" quindi anche se ce ne fossero state altre 10 bianche non le avrei notate. Accanto alla mia ce n'era una identica sempre grigio artense.
(ti ho scritto in PM).

Ciao !

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Silkmaril ha scritto:
andreastro79 ha scritto:A me l'unica cosa che ha regalato è l'antifuto la carta vip e a detta sua uno scontone.La macchina mi è venuta 20 400 euro meno la valutazione della permuta .
Ahhhh :-D Grande! ... noi siamo stati in 3 a prendere li da ottobre fino adesso... solo io però la sw. Gli altri due colleghi hanno preso due berline che erano in pronta consegna (forse hai visto quella rosso rubino che era dentro il salone) però mi sembra che di Locauto2 ce ne siano 3 in zona.
Al mio collega che ha preso quella hanno regalato le gomme invernali (senza cerchioni) che comunque è già un bello sconto.
Non ho sottomano il contratto con il dettaglio degli sconti, ma so di per certo che tra saldo e finanziamento minimo (che ho scelto per avere i tagliandi per 5 anni con garanzia inclusa) il costo rimanente che devo saldare è di 12.500 euro. Conta una permuta di una 3008 di più di 5 anni (che mi dovrebbero avere valutato più di 1000 euro). Gli accessori comi NAV, cerchi da 17 e ammemmicoli vari erano scontati all'epoca quindi togliendo quei 3000 euro il prezzo torna.
A memoria ricordo che la macchina con gli accessori scelti era circa 26.000.
Poi ho comunque sperimentato che se non davo indietro nessuna macchina gli sconti erano decisamente maggiori.
Però sono davvero disponibile a confrontare i nostri due prezzi a parità di macchina... sono davvero curioso.
A me pare un po caro, la mia come da firma mi e venuta 26100 scontata, di listino veniva più di 30500+IPT. ovviamente con rottamazione, ordinata il 4/12 e consegna prevista il 28/03/2015, conti alla mano ho avuto uno sconto quasi di 5000 euro dalla concessionaria ufficiale Peugeot di foligno (Ugolinelli)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

peppe69 ha scritto: A me pare un po caro, la mia come da firma mi e venuta 26100 scontata, di listino veniva più di 30500+IPT. ovviamente con rottamazione, ordinata il 4/12 e consegna prevista il 28/03/2015, conti alla mano ho avuto uno sconto quasi di 5000 euro dalla concessionaria ufficiale Peugeot di foligno (Ugolinelli)
Posso dirti che sono stato quasi obbligato a prenderla in quella concessionaria, non ho girato granchè. Mi ero fatto fare un preventivo solo da un'altra conce dove però a conti fatti avrei pagato 1000 euro in più dovuti ad una valutazione inferiore della mia vettura in permuta. Posso però assicurarti che gli sconti a seconda se permuti, se rottami o se non dai nulla sono notevolmente diversi. Qui da noi c'è una leggenda metropolitana per cui le concessionarie dell'Astigiano pratichino prezzi decisiamente più bassi, molti me l'hanno confermato ma non ho mai sperimentato di persona. Se non ricordo male la mia scontata era un pò più di 20000 poi gli sconti variano anche a seconda dei periodi e degli allestimenti. Me credo che qui ormai siamo O.T. [-X

shelby1979
Peugeottista curioso

Messaggio da shelby1979 »

Ciao a tutti, finalmente posso incominciare pure io il mio countdown...speriamo bene :D :D :D
new 308 sw allure 1.6 hdi 115cv colore bianco madreperla
interni misto TEP/alcantara mistral-keyless-vetri oscurati-lettore cd-rete fermabagagli-deflettori-tappetini in gomma-antennina corta.
ordinata:20/12/2014 messa a disposizione:02/04/2015
Arrivata:24/02/2015

Dv3
Peugeottista curioso

Messaggio da Dv3 »

Scusate io sono nuovo, mi piacerebbe sapere più o meno i tempi di consegna della nuova 308, l ho ordinata il 3/11 e il venditore mi disse che sarebbe arrivata a marzo! Non è troppo? Grazie

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Vista e pagata oggi, la ritiro domani. \:D/
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

E vai vangogh 🎉🎉🎉🎉
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

vangogh74 ha scritto:Vista e pagata oggi, la ritiro domani. \:D/
Grande vangogh74! :lol:

A me invece doveva arrivare max oggi invece niente, ho chiamato il venditore ma da stamattina non sono riuscito a parlarci... poi non ho avuto assolutamente tempo di passare in concessionaria. :cry:

Che calvario ragazzi! :(

Non ce la faccio veramente più... :?

Sono alla soglia dei 5 mesi, assurdo!

Comunque devo dire una cosa: un bravo venditore, anche se l'auto non arriva, dovrebbe essere sempre disponibile a dare informazioni e, perché no, sorbirsi anche le lamentele del cliente che giustamente, dopo 5 mesi d'attesa, avrà pure il diritto di incazzarsi? :mad:

Sono veramente agli sgoccioli con la pazienza! :x

Il mio non risponde al telefono, non richiama e mi racconta stronzate che puntualmente mai s'avverano! :mad:

Ragazzi oggi, sono sincero, ero sui configuratori di Honda, Skoda e Mazda... domani vedremo... :evil:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

StePPo ha scritto:
vangogh74 ha scritto:Vista e pagata oggi, la ritiro domani. \:D/
Grande vangogh74! :lol:

A me invece doveva arrivare max oggi invece niente, ho chiamato il venditore ma da stamattina non sono riuscito a parlarci... poi non ho avuto assolutamente tempo di passare in concessionaria. :cry:

Che calvario ragazzi! :(

Non ce la faccio veramente più... :?

Sono alla soglia dei 5 mesi, assurdo!

Comunque devo dire una cosa: un bravo venditore, anche se l'auto non arriva, dovrebbe essere sempre disponibile a dare informazioni e, perché no, sorbirsi anche le lamentele del cliente che giustamente, dopo 5 mesi d'attesa, avrà pure il diritto di incazzarsi? :mad:

Sono veramente agli sgoccioli con la pazienza! :x

Il mio non risponde al telefono, non richiama e mi racconta stronzate che puntualmente mai s'avverano! :mad:

Ragazzi oggi, sono sincero, ero sui configuratori di Honda, Skoda e Mazda... domani vedremo... :evil:
scusami,non ho letto tutta la tua avventura..ehm,sventura :( .ma quanto gli hai dato di caparra?quanto tempo di attesa ti avevano preventivato?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

StePPo
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

La caparra non gliel'ho data, praticamente ho lasciato un assegno di 1000€ come cauzione che poi mi restituiranno. Darò invece indietro la mia attuale 208 nuova di un anno. Oggi sono passati 151 gg dal momento dell'ordine. La data riportata nel contratto come "messa a disposizione" è (era) il 13/11/14. Oltre allo sfortunato momento in cui siamo incappati in molti coi ritardi nelle consegne (c'é chi aspetta anche da più tempo di me) a me é capitato anche un venfitore scafato che in quest'ultimo mese (l'auto l'ho comprata da un suo collega che nel frattempo si é licenziato!) mi sta facendo veramente arrabbiare più dell'attesa stessa... :mad:

Anch'io sono un venditore (in un altro settore) e vi dico che il cliente incazzato fa dei danni inimmaginabili... se volesse. Perché allora portarlo a questo non rispondendo al telefono da mattina a sera, non degnarsi neanche di richiamare e quando siamo faccia a faccia raccontarmi un sacco di cazz... te che poi puntualmente non trovano riscontro? :x

Domani comunque, se trovo il tempo, passerò in concessionaria e pretenderò di parlare col titolare. Vediamo se riusciamo a "sbloccare" la situazione... :?

Sono un tipo calmo e tranquillo e, probabilmente, se fossi stato meno calmo e meno tranquillo, forse adesso avrei l'auto. Una settimana fa mi dissero che era a Parma, in questo benedetto piazzale di smistamento. L'arrivo era previsto Venerdì, massimo massimo oggi. Stamattina mi sono svegliato convinto di ricevere quella chiamata che aspetto da mesi. Invece? Ho dovuto chiamare io, nessuno mi rispondeva, ho chiamato il centralino e mi hanno detto (un collega) che c'era l'ispettore di Peugeot e che quindi erano tutti occupati... da stamattina alle 10:00 fino a stasera alle 20:00... ammazza era la finanza non la Peugeot:!::!::!:

Ho chiesto a questo collega se sapesse dell'arrivo di una o più bisarche e mi ha detto che non se n'era accorto... :oops:

Mah? :?:mad:

Poi dici che uno non si deve incazzare per così poco, che (chiaramente) ci sono delle cose più serie ma io dico che la pazienza ha un limite ed il mio é abbondantemente superato!!!

Quello che mi fa piacere é vedere invece che qualche collega "attendista" abbia o stia per ricevere la sua 308! ;)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”