PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

miciogae
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da miciogae »

....e aggiorna la firma allora!!! :roll: :mrgreen:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

latox
Peugeottista novello

Messaggio da latox »

Ciao a tutti. Dopo un mese dall'arrivo della mia seconda leonessa in famiglia voglio stilare una mia prima impressione di questa 2008. Voglio in primis ringraziare tutti qui nel forum per avermi dato una mano nella scelta e per aver le numerose opinioni che tutti giorni posso leggere.
Ho percorso in un mese quasi 2000 km misti fra autostrada, città, montagna e brevi escursioni fra curve sinuose della Romagna.
Inizio col dire che, l'auto stupisce da subito per la sua maneggevolezza e la sua visibilità in manovra. I sensori di parcheggio aiutano ma fra specchietti e vetri vedo molto bene anche nei parcheggi in città. L'auto è anche molto morbida nelle manovre . Il posto di guida è eccezionale, è possibile regolare bene sia il volante oltre al sedile. Il quadro strumenti è posizionato in modo giusto oltre al navigatore che trovo ad una altezza corretta. In altre auto tutto troppo in basso distrae dalla giuda. Comodo il sedile con il rigonfiamento lombare che sostiene il corpo. Auto quindi molto comoda sia in città che in autostrada. Quello che mi aspettavo da una francese.
Passando a parlare del motore sono rimasto piacevolmente stupito dal diesel, non pensavo di trovarmi bene. Ho sempre avuto benzina. Il motore è elastico, spinge bene e non è goffo, ha consumi contenuti, aprendo il cofano tutto pare serrato bene e ordinato, facile arrivare a controllare tutti i livelli. Anche in montagna in salite impegnative spinge sempre bene. Non obbliga a scalate tranne ovviamente nei tornanti in salita. Ovviamente parliamo di 92cv che fa sentire a mio avviso solamente in autostrada una mancanza di potenza. Dai 140 km/h se si vuole spingere per un sorpasso o rimanere un po in scia ad auto più prestanti si sente un po il limite. Ovviamente sono piccolezze, cose che sapevo già quando avevo preferito quest'auto. Con i pneumatici 4season mi sono trovato molto bene, anche con il caldo a 29° di Rimini. Per quanto riguarda la parte multimediale la trovo con fin troppe cose per me, alla fine si hanno due display quello centrale e lo smeg. Fa un sacco di cose ed è molto intuitivo e comodo. La mia è la revisione di Luglio quindi con 1 presa usb ma ho guadagnato uno spazio in cui il mio iphone sta perfettamente. Uso più quello di una seconda usb.
Ovviamente questa auto non è solo pregi, finora qualche difettuccio l'ho trovato. Il cambio non mi pare fluidissimo, a volte le marce entrano un po troppo a fatica. I porta bicchieri lo trovo molto sacrificato, se ci metti una bottiglietta va quasi a cozzare con il cambio. I sedili posteriori mi sembrano un po troppo rigidi e non tanto comodi nelle lunghe percorrenze. Non sono difetti di chissà quale entità sopratutto per la fascia in cui è collocata la 2008, oltre che per il prezzo di 19000€ da me pagata. Ovviamente sono contentissimo, la consiglierei e la ricomprerei. La trovo una grande auto di cui mi sono innamorato dopo i primi chilometri. Spero che con il passare degli anni e con l'aumento del chilometraggio non spuntino fuori problemi. Non conosco la qualità costruttiva di Peugeot o la qualità del suo motore diesel. Provengo da una Opel Tigra 1.4 con un motore ecotech fatto da ingegneri pagliacci, ma qualità dell'assemblaggio vettura perfetto, dopo 15 anni ancora nessuno scricchiolio.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Ho fatto meno di 1000 km in circa 6 settimane.

Ecco la mia valutazione:
- Motore: 8; consumi sui 17.5 km/l, una terza molto elastica, buona ripresa (gradisco molto la coppia a 1700 giri), a volte trovo limitata la visibilità (soprattutto nelle manovra in retromarcia, ma non solo).
- Rifiniture: 6/7; nulla di eclatante, ma sopra la media.
- Abitabilità: 7; molto rigidi i sedili posteriori, molto generoso il bagagliaio.
- Feeling di guida: 7; l'auto è un po' troppo rigida per i miei gusti; molto interessante il volante più piccolo; è vero: non si torna indietro.....

Punto da migliorare: il cambio, che a volte "balla".
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Ieri sera ero fermo in coda, sotto la pioggia, sull'autostrada e mi accorgo di questo:
20000 KM.jpg
Evvai 20.000 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Problemi minimi ... soddisfazioni massime :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

fran(es(o:

Ricordate quando scrivevo:
fran(es(o: ha scritto:Ok, mi devo rassegnare al n. 17 che continua a "perseguitarmi". :roll:
Abito al n, civico 17;
quasi sempre "becco" l'ora alle 17:17;
ora consumo sui 17 km/l... :cry:
...e non posso neanche chiedere di più dalla vita... :shock: ... perchè sono già un LUCANO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
forse qualcuno di voi avrà pensato che erano fesserie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
invece no... ecco la prova inconfutabile, incontrovertibile, invattelapescabile della "persecuzione" a cui il n. 17 mi sottopone.
Ieri sera dopo il ritorno da un viaggio a Roma, parcheggio sotto casa, spengo il motore... e quardate un po' a quale Kilometraggio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Photo0017.jpg
ciao
fran(es(o:
PS Incredibile :shock: :shock: solo ora noto che anche la foto, nominata automaticamente dal mio cellulare, riporta questo numero. :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Alpha4
Peugeottista curioso

Messaggio da Alpha4 »

Ciao a tutti :)

A breve entrerò anche io a far parte di questo club con una Allure Marrone :)

In realtà sarà la macchina per mia moglie dopo 3 infelicissimi anni con una Opel Corsa a gpl che mi ha dato rogne dal primo all'ultimo giorno :mad:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

fran(es(o: ha scritto:Ricordate quando scrivevo:
fran(es(o: ha scritto:Ok, mi devo rassegnare al n. 17 che continua a "perseguitarmi". :roll:
Abito al n, civico 17;
quasi sempre "becco" l'ora alle 17:17;
ora consumo sui 17 km/l... :cry:
...e non posso neanche chiedere di più dalla vita... :shock: ... perchè sono già un LUCANO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
forse qualcuno di voi avrà pensato che erano fesserie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
invece no... ecco la prova inconfutabile, incontrovertibile, invattelapescabile della "persecuzione" a cui il n. 17 mi sottopone.
Ieri sera dopo il ritorno da un viaggio a Roma, parcheggio sotto casa, spengo il motore... e quardate un po' a quale Kilometraggio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Photo0017.jpg
ciao
fran(es(o:
PS Incredibile :shock: :shock: solo ora noto che anche la foto, nominata automaticamente dal mio cellulare, riporta questo numero. :mrgreen: :mrgreen:
:-w) per fortuna non hai i cerchi da 17' ..
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

fran(es(o:

Old Jaguar ha scritto: *****
:-w) per fortuna non hai i cerchi da 17' ..
:D :D :D
...e ancora fortunosamente neanche il touchscreen da 17" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Giocalo!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fran(es(o:

Arrindranghete... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ritorna il "mio" 17 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vedete cosa segnava stamane il contakm parziale quando mi sono fermato :shock: :shock: :shock:
Photo0032.jpg
ciao
fran(es(o:

PS
lo scorso fine settimana ho fatto un viaggio di circa 1700 km a/r e quando ho parcheggiato all'albergo ho visto, due macchine più in la', una 2008 grigio platinum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono sempre più soddisfatto del comportamento della mia leonessa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fran(es(o:

...e per gli scettici irriducibili, guardate cosa, casualmente, mi è capitato ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine.jpg
non ci sono più dubbi, il17 è il mio numero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

Mane74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mane74 »

Salve a tutti,
Sono nuovi di questo forum scoperto per caso ..... sono indeciso fra l'acquisto di questa bella auto e un Opel astra station wagon 1.4 a gpl.....stesso prezzo. Anche se magari siete di parte cosa mi consigliate?

fran(es(o:

Mane74 ha scritto:Salve a tutti,
Sono nuovi di questo forum scoperto per caso ..... sono indeciso fra l'acquisto di questa bella auto e un Opel astra station wagon 1.4 a gpl.....stesso prezzo. Anche se magari siete di parte cosa mi consigliate?
oste_tutto_buono.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

Mane74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mane74 »

Devo essere sincero che la 2008 almeno esteticamente vince alla grande il confronto.....ma im timore di sbagliare incombe :-((((( ..... Comunque questa sera vado a provarlo !!!!!!

robaz
Peugeottista novello

Messaggio da robaz »

mate 74 io la possiedo ormai da 2 mesi e ho fatto 4000km
sono veramente contento della leonessa
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”