bellissimo forum buondi' sono un fresco possessore di una leonessa 308SW TECNO CIEL 2000 HDI 140 CV. con 120000 km.
auto in eccellentisime condizioni. volevo un vs parere circa la sostituzione della cinghia di distribuzione e servizi, fino ad oggi tutti i taglianti sono stati regolarmente eseguiti ogni 30000 km.
volendo un po essere tranquillo conviene ed a che chilometraggio sostituirle? grazie e buon natale a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio gradito sostituzione cinghie
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Consiglio gradito sostituzione cinghie
Ultima modifica di massi.drago il 23/12/2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel
Re: Consiglio gradito sostituzione cinghie
http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
per l'ennesima volta la prova che nessuno si legge il manuale
Fabio
per l'ennesima volta la prova che nessuno si legge il manuale

Fabio
secondo da manuale 10 anni oppure 240000 km sn troppi. ho una 308 feline cn 40000 km del 2010. comprata usata cn 20000 km nel 2013. prima tagliando fatto a 20000 dal precedente proprietario. ora fatto il tagliando da un meccanico di fiducia a 35km cn cambio olio filtro olio aria nafta e abitacolo e pastiglie freno anteriori. la macchina andata sempre bene. dopo una settimana per caso e per poco tempo che avevo mi fermo a comprare delle lampadine anabbaglianti da una concessionaria peugeot mi montano anche le lampadine al prezzo di 15 euro... dopo prima di darmi la macchina il capofficina mi dice : questa macchina ha un richiamo tecnico ovviamente la garanzia dopo due anni nn copre, cmq mi fa scendere dall auto in moto a folle e mi fa andare verso il faro lato destro pax e dice senti questo rumore? era un rumore tipo di struscio contro qualcosa della cinghia nn il classico cigolio prerottura e mi dice bisogna cambiare cinghia e pignone costo totale 500 euro, io risp scusate ma eventualm. ripasso ora nn ho tempo da perdere. ok. arriv dal mio meccanic di fiducia e lui mi dice guarda é un rumore che fanno tutti i motori ford e peugeot in pratica é il pretensionatore un po stretto e poi cn il tempo si autoregola da solo...mi dic il mio meccanico inoltre chiam peugeot e vedi se fornendo il numero telaio risultano a loro anomalie visto che lui diceva richiamo tecnico... chiamo fornisco numero di telaio e peugeot mi dic di nn avere fatto nessun richiamo tecnico sulla mia macchina...
ora secondo voi dev star tranquillo e fidarmi del mio meccanico che sta sempre pieno di macchine e vede almeno 10 macch al giorno oppure dev creder al capoofficina peugeot che tra l altro aveva solo la mia macchina in officina e forse voleva solo spillare soldi???
a voi risulta sto rumore di strusciamento?
premetto che ho tirato piu volte la mua feline fino alka vel d punta di 190kmh ora nn sarebbe successo qualcosa???
ora secondo voi dev star tranquillo e fidarmi del mio meccanico che sta sempre pieno di macchine e vede almeno 10 macch al giorno oppure dev creder al capoofficina peugeot che tra l altro aveva solo la mia macchina in officina e forse voleva solo spillare soldi???
a voi risulta sto rumore di strusciamento?
premetto che ho tirato piu volte la mua feline fino alka vel d punta di 190kmh ora nn sarebbe successo qualcosa???
se lo dici tu...fofo03 ha scritto:secondo da manuale 10 anni oppure 240000 km sn troppi.
in PSA sono tutti fessacchiotti...

Fabio
Io ho il tuo stesso rumore, e da quello che leggo e che ho pure sentito personalmente sono tantissime ad averlo. Il meccanico Peugeot dove lho comprata me Lha confermato e mi ha detto di stare tranquillo e il mio meccanico di fiducia non è troppo preoccupato, ha offerto di dare una controllata alle cinghie e all'alternatore se voglio ma per il momento lascio stare così