PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I tagliando + buono sconto 30 €

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Oggi ho fatto il I tagliando:
Andando a memoria
Olio 86 € (con sconto 15%, dice che verrebbe 25 e passa al litro!)
Filtro olio 18 €
Filtro abitacolo 31 €
Manodopera 38 €

In totale erano 173 €. Dopo un po' di telefonate con la concessionaria dato che sono andato in una officina autorizzata che collabora con questa concessionaria che nella mia città fa solo vendita, mi hanno applicato i 30 € di sconto del buono che mi era arrivato da Peugeot via e-mail.

Alla fine, arrotondato a 140€.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

andreariccardo
Peugeottista veterano

Re: I tagliando + buono sconto 30 €

Messaggio da andreariccardo »

renato65 ha scritto:Oggi ho fatto il I tagliando:
Andando a memoria
Filtro olio 18 €
Filtro abitacolo 31 €
Manodopera 38 €

In totale erano 173 €. Dopo un po' di telefonate con la concessionaria dato che sono andato in una officina autorizzata che collabora con questa concessionaria che nella mia città fa solo vendita, mi hanno applicato i 30 € di sconto del buono che mi era arrivato da Peugeot via e-mail.

meglio delle tedesche .....comunque

olio costa circa dai 6/8 euro al litro se lo prendi via internet e sopratutto dalla germania
filtro olio 6 euro e filtro abitacolo 15 con carboni attivi ma in conce è cosi :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

andreariccardo ha scritto:
Andando a memoria
Filtro olio 18 €
Filtro abitacolo 31 €
Manodopera 38 €

olio costa circa dai 6/8 euro al litro se lo prendi via internet e sopratutto dalla germania
filtro olio 6 euro e filtro abitacolo 15 con carboni attivi ma in conce è cosi :)
Confermo, sono possessore, spero ancora per poco, di un Opel Astra 1.7 cdti da 110 cv, per lo stesso tipo di intervento l'ultima volta ho pagato circa 250 eurozzi.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma volendo si potrebbero comprare olio, filtri e materiale vario per poi farli mettere dall'officina al momento del tagliando?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

turtuv ha scritto:Ma volendo si potrebbero comprare olio, filtri e materiale vario per poi farli mettere dall'officina al momento del tagliando?
Certo, come al ristorante portarsi il pranzo da casa

renato65

Messaggio da renato65 »

andreariccardo ha scritto:
Andando a memoria
Filtro olio 18 €
Filtro abitacolo 31 €
Manodopera 38 €

Si, ho visto che su Amazon costa 30 € la tanica da 5 litri anche se poi ti caricano 12 € di spedizione.
Con la precedente Mazda 3 che aveva sempre il 1.6 PSA, scaduta la garanzia, compravo all'autoricambi e facevo il lavoro nell'officina della scuola.
Pagavo
8, 50 €/l per il Motul 8100
8-9 e filtro olio
sui 20 il filtro abitacolo
10-12 il filtro aria
sui 30 il filtro gasolio
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

renato65

Messaggio da renato65 »

Max Mas ha scritto:
turtuv ha scritto:Ma volendo si potrebbero comprare olio, filtri e materiale vario per poi farli mettere dall'officina al momento del tagliando?
Certo, come al ristorante portarsi il pranzo da casa
Ci sono meccanici che lo fanno. Però credo che in una officina autorizzata sia dura.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Max Mas ha scritto:Certo, come al ristorante portarsi il pranzo da casa
Se è una battuta non fa ridere. Al mio scooterone ho fatto cosi, portando la trasmissione nuova comprata da me e facendola solo montare. Prima di fare i simpaticoni forse è meglio pensarci due volte.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

turtuv ha scritto:
Se è una battuta non fa ridere. Al mio scooterone ho fatto cosi, portando la trasmissione nuova comprata da me e facendola solo montare. Prima di fare i simpaticoni forse è meglio pensarci due volte.
Questo esempio non centra nulla con un tagliando, hai portato un pezzo di ricambio intero per sostituire uno guasto, come se porti una trasmissione nuova alla macchina nel caso devi sostituire il cambio, tanto loro te ne proporrebbero una di rotazione ad un prezzo almeno del 30% in più di quanto non troveresti tu. Poi devi sempre vedere quanto ti ricaricano sulla manodopera,visto che ti possono mettere fuori ore in più del normale...

andreariccardo
Peugeottista veterano

penso sia difficile, di sicuro ti obbligano a portargli ricambi originali, visto che è ancora in garanzia...
e quelli costicchiano

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:
turtuv ha scritto:
Questo esempio non centra nulla con un tagliando, hai portato un pezzo di ricambio intero per sostituire uno guasto, come se porti una trasmissione nuova alla macchina nel caso devi sostituire il cambio, tanto loro te ne proporrebbero una di rotazione ad un prezzo almeno del 30% in più di quanto non troveresti tu. Poi devi sempre vedere quanto ti ricaricano sulla manodopera,visto che ti possono mettere fuori ore in più del normale...
Oltre alla trasmissione mi hanno anche sostituito olio, filtro olio e filtro aria avendone approfittato per fare un tagliando. Ho portato tutto io risparmiando più di 50€. Io capisco i costi che ha un'officina, ma far pagare l'olio (cosi come altre cose) il 300% in più rispetto al costo che si trova ovunque in internet ad esempio è assurdo.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Ma più che altro...il filtro olio e, sopratutto, quello dell'aria, era obbligatorio cambiarli dopo si e no 20k km?

Almeno per quello aria, a meno che tu non viva nel deserto, una pulita con compressore e via.. :?
*No Peugeot(s) in my garage*

fabri815
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabri815 »

Io contrariamente a quanto dice Peugeot cioè filtro gasolio ogni 50.000 km ossia 2 anni- lo cambierò ogni anno anche xche il gasolio che facciamo in giro non è pulito e spendendo 40€ in più all anno preservo l ingresso di porcherie che possono fare danno alla pompa
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

andreariccardo
Peugeottista veterano

fabri815 ha scritto:Io contrariamente a quanto dice Peugeot cioè filtro gasolio ogni 50.000 km ossia 2 anni- lo cambierò ogni anno anche xche il gasolio che facciamo in giro non è pulito e spendendo 40€ in più all anno preservo l ingresso di porcherie che possono fare danno alla pompa
sono daccordo, poi alla fine basta prenderlo su internet e cambiarselo lo paghi sui 20 euro.....di concorrenza, poi quando fai il tagliando basta non dire niente,loro non si accorgono seno fanno storie per la garanzia .....

renato65

Messaggio da renato65 »

Richard ha scritto:Ma più che altro...il filtro olio e, sopratutto, quello dell'aria, era obbligatorio cambiarli dopo si e no 20k km?

Almeno per quello aria, a meno che tu non viva nel deserto, una pulita con compressore e via.. :?
l filtro dell'olio va sostituito ad ogni cambio dell'olio. su quello non ci piove.
Il filtro dell'aria non è stato sostituito. Quello sostituito è quello dell'abitacolo.
Riguardo al filtro del gasolio credo che ogni 40.000 vada bene. Tra l'altro, se si sporca, più che altro si intasa e non fa passare il gasolio. Se poi becchi il gasolio sfigato, anche se è nuovo, non è che ti protegga più di tanto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”