Come già detto per me, forse sbaglio, gomme da neve o ragno servono solo per non essere multato... le gomme da neve sono una spesa continua perchè comunque ogni tre anni, se le prendi buone, le devi sostituire. O comunque una gomma, questo vale anche per le normali, dopo un tot di anni, indipendentemente dai km percorsi si deteriorano e non rendono più neanche il minimo sindacale...Kivan60 ha scritto:StePPo.... se neve da te ne vedi poca, che ne fai del ragno? secondo il mio modesto parere ti prendi 4 belle termiche vanno alla grande sull'acqua, nella poca o pochissima neve nelle brinate invernali ecc..... da guando le ho sperimentate tengo solo quelle, nn ho neanche le catene in garege... ciaoStePPo ha scritto:Si, non avendo ancora la macchina però non so cosa c'è scritto sul libretto!ale308sw ha scritto:stePPo è tutto molto più semplice, sul libretto avrai indicato quali pneumatici potrai montare
225/40 R18 90H oppure 224/45 R17 90H
io ho i tuoi stessi cerchi da 18 e non ho avuto difficoltà a reperire pneumatici invernali compatibili perchè la maggior parte dei prodotti con quelle misure hanno un codice di velocità superiore ossia il "V"![]()
Se la lettera è "H" o "V" per intenderci. La mia intenzione era, se opterò per le gomme termiche anzichè per il ragno K-23, di ordinarle su internet.![]()
Vedendo i prezzi però misà che la mia scelta cadrà sul ragno, ripeto nella mia zona di neve se ne vede poca...

Invece il ragno è una spesa unica, a norma di legge e veramente utile se ti trovi nella cacca, anzi nella neve, fino al collo.

Inoltre il K23 lo trovi a 255€, come già ho scritto in precedenza, cosa che non posso dire certamente di 4 belle gomme invernali. Se prendessi quelle da 63 €/cad. sarebbe veramente buttare via i soldi perchè non ti darebbero a mio parere nè sicurezza nè durata nel tempo.

Poi per il discorso che le gomme invernali non servono solo per la neve ma anche come maggior sicurezza su fondo viscido o bagnato niente da obiettare ma penso che anche le gomme con cui escono queste autovetture (nuove) siano sicuramente performanti già così. Non credi?