PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Moderatori: snorky, Moderatori
- franzzz7
- Peugeottista curioso
Re: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<
catene
io ho preso queste... quando le ho comprate erano a 24€! per lasciale nel portabagagli fanno appieno il loro lavoro...
io ho preso queste... quando le ho comprate erano a 24€! per lasciale nel portabagagli fanno appieno il loro lavoro...
New 308 - 1.6 eHDI 115cv - Allure - Grigio Artense - DAP - vetri posteriori oscurati - interni Misto TEP/Alcantara® Mistral
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Ho preso questa foderina per il guidatore che ne pensate?
Mi sembra che si mimetizzi bene
L'ho trovata su amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00II01 ... ge_o00_s00" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che si mimetizzi bene
L'ho trovata su amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00II01 ... ge_o00_s00" onclick="window.open(this.href);return false;

Lasciala pure per lo schienale, ma ti consiglio di toglierla per la seduta, per il fatto che ogni foderina la scivolare il corpo sotto la cintura in caso di urto
Ho visto oggi una 308SW active o business in marcia..e ho notato che aveva accese le luci diurne a led (solo quelle nel frontale, nessuna lampadina alogena) davanti, e le posizioni dietro.
Normalmente ciò non è possibile..confermate che sulla 308 è possibile fare questa cosa (che per me è una ficata molto scenica
) senza modificare collegamenti elettrici?
Normalmente ciò non è possibile..confermate che sulla 308 è possibile fare questa cosa (che per me è una ficata molto scenica

*No Peugeot(s) in my garage*
Forse non ho ben capito cosa intendi, ma è assolutamente normale quello che hai visto.Richard ha scritto:Ho visto oggi una 308SW active o business in marcia..e ho notato che aveva accese le luci diurne a led (solo quelle nel frontale, nessuna lampadina alogena) davanti, e le posizioni dietro.
Normalmente ciò non è possibile..confermate che sulla 308 è possibile fare questa cosa (che per me è una ficata molto scenica) senza modificare collegamenti elettrici?
Le luci diurne si accendono automaticamente all'accensione dell'auto e si accendono solo loro. Nessun altro faro si accende ne davanti ne dietro con le luci diurne, solo la striscia di led, posizionata nei fari o nel paraurti a seconda della versione.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
No hai capito bene!
O stava frenando (ma mi è parsa fioca come luce per essere uno stop..c'era la nebbiolona) o era proprio una posizione posteriore.
E davanti c'erano le posizioni led accese, nel parafango.
O stava frenando (ma mi è parsa fioca come luce per essere uno stop..c'era la nebbiolona) o era proprio una posizione posteriore.
E davanti c'erano le posizioni led accese, nel parafango.
- mabit
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Buon natale ragazzi!!!
- erry72
- Peugeottista appassionato
Buona Natale a tutti!!!
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
- Mic308
Buon Natale a tutti i Peugeottisti possessori, attendisti e sostenitori!!
Inviato dal mio GT-I9195
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Buon Natale a tutti anche da parte mia!!!
X Richard
Strana questa cosa....
Solo le striscie led anteriori si accendono quando i fanali sono tutti spenti.
Infatti ieri mattina in autostrada ho dovuto togliere le luci auto perchè era giorno ma c'era un nebbione infinito e metterle fisse accese. Altrimenti dietro non mi vedevano.
Il problema delle luci accese di giorno è che tutto il cruscotto e il pannello sono illuminati pochissimo...
Strana questa cosa....
Infatti ieri mattina in autostrada ho dovuto togliere le luci auto perchè era giorno ma c'era un nebbione infinito e metterle fisse accese. Altrimenti dietro non mi vedevano.
Il problema delle luci accese di giorno è che tutto il cruscotto e il pannello sono illuminati pochissimo...
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Salve a tuttiroby.80 ha scritto:X Richard
Strana questa cosa....
posizionando il comando luci sull' "automatico" si attiva il sensore di luninosità che ragiona in questo modo:
• luce diurna - accensione luci di "posizione" a Led anteriori e illuminazione strumenti alta (e null'altro)
• luce notturna - accensione luci anabbaglianti anteriori e luci di posizione posteriori, illuminazione strumenti bassa.
Il problema nasce in presenza di nebbia nelle ore diurne che a noi da' l'idea di scarsa luminosità oltre che di scarsa visibilità.
In realtà in presenza di nebbia non particolarmente alta (intesa come quota raggiunta dalla nebbia partendo da terra) i raggi del sole penetrano tra le goccioline in sospensione che la "diffondono".
Questo particolare fenomeno fisico (diffusione) ripetuto tra le varie goccioline per milioni o miliardi di volte produce la classica luce "bianca".
La luce così diffusa produce una altissima luminosità (che in fisica si misura con i lux o i lumen) la quale inganna il sensore luci dell'automobile.
Il sensore luci rilevando una forte luminosità mantiene le luci sulla posizione "diurna" creando una situazione assai pericolosa in quanto l'automatismo di accensione non prevede in tale situazione l'accensione dei fari posteriori.
Per intenderci: il sensore delle luci automatiche rileva la "luminosità" (espressa in lumen o lux) e non la "visibilità".
Per questo motivo il sensore ragiona così: nebbia (molta luminosità) = giornata soleggiata.
Consiglio da rispettare rigorosamente pena rompersi il naso:
In caso di nebbia accendere immediatamente le luci di posizione "normali".
Nei casi di nebbia fitta, come e quando previsto dal Codice della Strada, accendere anche i fari anteriori e posteriori antinebbia.
P.S. non usate mai gli abbaglianti, soprattutto nel caso di nebbia fittissima perchè attivate il fenomeno della diffusione di luce che vi abbaglierà.
Ri P.S. Non mi è chiaro perchè il Codice della Strada prevede che durante il giorno debbano rimanere accese solo le luci anteriori e non quelle posteriori. Vogliono evitare gli scontri frontali fregandosene dei tamponamenti ??
Tutto chiaro ??
Amen.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Esatto, solo che i retronebbia spesso risultano fastidiosi, e i fendinebbia anteriori utili solo per la visibilità (poca) laterale.
Ma non c'è modo di modificare qualche collegamento per tenere accesi i led frontali e le posizioni posteriori?
Perchè anche con la nebbia i led anteriori si vedono molto bene
Ma non c'è modo di modificare qualche collegamento per tenere accesi i led frontali e le posizioni posteriori?
Se metti il selettore delle luci su "posizione", almeno per chi ha i fari Full Led, hai esattamente questa combinazione (DRL + posizione posteriori)Richard ha scritto: Ma non c'è modo di modificare qualche collegamento per tenere accesi i led frontali e le posizioni posteriori?

[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4