PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche 306

AmedeoRs
Peugeottista novello

Modifiche 306

Messaggio da AmedeoRs »

Buongiorno. sono possessore di questa 306 1.9 XT TD. Vorrei incrementare un po la potenza della mia 306, mettere un assetto e dei cerchi. Siccome è a precamera, ho capito che non è possibile incrementare con rimappa. Potete aiutarmi? :D :roll:

P.S Se c'è da cambiare anche iniettori è meglio perche si sente molto l'odore di gasolio incombusto, in accelerazione da degli strappi (a freddo), e consumo tanto. :thumbdown:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifiche 306

Messaggio da thewizard »

inizia a fare una SANA manutenzione iniettori (probabile sia necesaria la sostituzione del polverizzatore), verifica turbina e pompa iniezione....

cerchi non a libretto sono illegali esattamente come la rimappa o simili

Fabio

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Io, da amante dell'originalità, le metterei un bel set di cerchi "propri", tipo questi: http://www.ebay.fr/itm/JANTES-ALU-PEUGE ... 3a870f09e3" onclick="window.open(this.href);return false;
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Come detto dal buon Fabio che saluto ;-) inizia a fargli la manutenzione per spremere tutti i suoi 90 92 cv di serie e magari consumando anche il giusto perché quando pompa e iniettori sono "sballati" anche i consumi vanno di conseguenza
Per aumentare i cv devi aprire di più la mandata della pompa adeguare portata aria (filtro) e di conseguenza la pressione della turbina.
Non ti aspettare grandi incrementi tuttavia qualcosa è fattibile magari con una fava prendi 2 piccioni revisioni pompa e iniettori e incrementi le prestazioni.
Un bravo pompista saprà dove e come intervenire
Tutto questo anche contro il mio pensiero poiché se il motore è già vissuto potrebbe finire per "scoppiare" magari iniziando a tirare olio ecc. ecc.
Valuta bene se ti conviene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gianfranco306
Peugeottista novello

Messaggio da Gianfranco306 »

Ciao,quello che dice Gian è piu che corretto,occhio a non spremere un motore gia vissuto ;)

heinrich
Peugeottista curioso

Messaggio da heinrich »

Tralasciando il discorso della legalità o meno, mi preme sottolineare un argomento moooolto spinoso, senza polemica, per le vetture gruppo PSA.

Peugeot Italia, che sappia io, non ha mai rilasciato nullaosta per aumentare il diametro del cerchio, o se non altro è andata più o meno così. Quindi, a meno che non ci sia l'intenzione di farsi un giretto in Germania, con tanto di starga/ritarga, starga e ritarga di nuovo, dimentichiamoci pure che se la gti e la cabrio montavano i 15" sulle altre possano andare omologate.

Non solo, dal momento che è una modifica evidentissima, un 'eventuale controllo tra le misure a libretto e quella montata è un'operazione basilare. risultato=sequestro.

Torna a “306”