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RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Oddio le audi le ho sempre viste di mal occhio. Insomma, sinceramente, ci sono salito e su più di un modello, tt compresa ma quella vecchia, e non ho mai capito COSA motivi il loro costo. Quelle che mi piacciono costano come fuoriserie, e ai prezzi folli che sparano (ad averli) non prenderei nemmeno in considerazione Audi.
Nel caso specifico rcz-tt ho subito e subisco ancora le solite frecciatine, e me ne sbatto altamente.
Alla fine vengono tutte da chi ha in mano macchine per tutti. Tutti che spendono 40.000e per un golf o una giulietta... ma che a conti fatti non hanno le palle per spendere soldi per auto che siano semplicemente nate per divertire. Utilitarie costose che hanno lo scopo di essere appunto, utili, con motori spinti nell'illusione che basti quello per avere una macchina sportiva.
Mentalità diverse che non possono che ripercuotersi sui marchi. Audi=lusso (???) Peugeot=utilitarie.
Oggettivamente non vedo UN motivo per denigrare la nostra rcz, semmai il contrario. E tutti quelli che la snobbano, intanto sbavano perchè anche senza il marchio resta una macchina fuori dall'ordinario, che va girar la testa e mette curiosità. (quanti di voi si girano ancora per un tt?).
non può competere con una 340cv ovviamente, a per quella cifra (ad averla) prenderei una tt? Volerei subito su una lotus e ciaociao audi. Cilindrate realistiche e più comuni non impensieriscono più di tanto la nostra leonessa. Con un 200cv bastano e avanzano per sverniciare una tt. (Cosa fatta con ENORME soddisfazione più di una volta).
E una a fianco all'altra? Seriamente... le avete viste? Belle entrambe, ma gli occhi vanno più sulla nostra.
Sia dentro che fuori non ha nulla da invidiare, proprio nulla.
Spero però che non cambi modo di pensare, preferisco che siano in pochi a godersi questo gioiellino e che non diventi una moda come il tt. Sempre che non decida di venderla, visto che in 4 mesi ho avuto 8 acquirenti che dopo averla vista sono capottati a terra. No col cacchio che la vendo!
Nel caso specifico rcz-tt ho subito e subisco ancora le solite frecciatine, e me ne sbatto altamente.
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Oggettivamente non vedo UN motivo per denigrare la nostra rcz, semmai il contrario. E tutti quelli che la snobbano, intanto sbavano perchè anche senza il marchio resta una macchina fuori dall'ordinario, che va girar la testa e mette curiosità. (quanti di voi si girano ancora per un tt?).
non può competere con una 340cv ovviamente, a per quella cifra (ad averla) prenderei una tt? Volerei subito su una lotus e ciaociao audi. Cilindrate realistiche e più comuni non impensieriscono più di tanto la nostra leonessa. Con un 200cv bastano e avanzano per sverniciare una tt. (Cosa fatta con ENORME soddisfazione più di una volta).
E una a fianco all'altra? Seriamente... le avete viste? Belle entrambe, ma gli occhi vanno più sulla nostra.
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Spero però che non cambi modo di pensare, preferisco che siano in pochi a godersi questo gioiellino e che non diventi una moda come il tt. Sempre che non decida di venderla, visto che in 4 mesi ho avuto 8 acquirenti che dopo averla vista sono capottati a terra. No col cacchio che la vendo!
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Salve a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Francesco, ho 29 anni, sono stato subito colpito da questa discussione in quanto ex possessore di una Rcz thp 200cv e da nuovo possessore di Audi TT II 2.0 tfsi quattro s-tronic 211 cv, vedo che un pò tutti vi siete fatti un pò troppo trascinare dall'emozione del possesso, inteso "ce l'ho io...e quindi è meglio", posso capire che esteticamente si possa preferire la RCZ in quanto simili ma a livello tecnico siamo su un altro pianeta, espongo questa mia breve opinione in base alla mia personale esperienza e perchè qualcuno tende ad abbandonarsi all'irreale; La RCZ paga 1,7 sec nello 0 a 100 alla TT e 8 km/h nell'allungo, 1,7 sec sono una marea per due auto simili, i 200 cv sulla RCZ non si sentono proprio e i 75 nm di coppia in meno si sentono in ogni condizione, la sensazione di potenza alla guida esprimerebbe una differenza a favore della TT di circa 50 cv, la TT ti inchioda al sedile ad ogni marcia mentre la RCZ pur essendo molto scattante non mi dava uguale sensazione, la RCz è tremendamente sottosterzante purtroppo perchè è solo TA, l'uscita in curva è qualcosa di ridicolo, l'auto non scaricava i cavalli e non stava in traiettoria, sul bagnato aimè la mia considerazione è ancor più triste, i tempi sul giro su tutti i circuiti riportano una media a favore della tt di circa 6/7 secondi.
Ora capisco che la RCz sia una bella auto con delle buone prestazioni e una buona guidabilità (se rimaniamo nella categoria auto da passeggio), con un grande appeal e un prezzo decisamente conveniente, ma ritengo che può essere paragonata alla TT solo dal punto di vista estetico, tutto il resto sono chiacchiere da bar, il 2.0 tfsi è stato motore dell'anno per ben 5 anni e se provassimo a paragonare i 2 telai la differenza sarebbe sconcertante, dopotutto i 13.000 € di differenza devono trovar giustificazione da qualche parte. Tengo sempre un buon ricordo della RCz ma assolutamente non regge il paragone con la TT.
Ora capisco che la RCz sia una bella auto con delle buone prestazioni e una buona guidabilità (se rimaniamo nella categoria auto da passeggio), con un grande appeal e un prezzo decisamente conveniente, ma ritengo che può essere paragonata alla TT solo dal punto di vista estetico, tutto il resto sono chiacchiere da bar, il 2.0 tfsi è stato motore dell'anno per ben 5 anni e se provassimo a paragonare i 2 telai la differenza sarebbe sconcertante, dopotutto i 13.000 € di differenza devono trovar giustificazione da qualche parte. Tengo sempre un buon ricordo della RCz ma assolutamente non regge il paragone con la TT.
- massi.drago
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Ma ovvio che tu stai paragonando la tua con l' RCZ e tu hai una quattro. Il paragone va fatto con la TFSI TA quindi altrettanto ovvio che vista la maggior trazione la tua Quattro vince sullo 0-100 così come avrà un comportamento migliore in curva. Ma se guardi i tempi sul giro il paragone tra TA vede l' RCZ vincente in quasi tutte le piste. Poi tutto vero 13.000 euro di differenza son tanti e sicuramente ti daranno qualcosa in più ma a quel punto visto il prezzo a cui siamo arrivati, cioè abbondantemente oltre la soglia dei 40.000, la mia scelta non andrebbe di certo verso una TT con quei soldi si può cominciare a pensare a qualcosa di davvero "cattivo" magari usata con pochi km. Vero che l' RCZ non si può scegliere a 4 ruote motrici e la TT si, ma ad un prezzo tutto sommato abbordabile ci si può portare a casa una RCZ-R che gira a Balocco sui tempi di una TT-RS da 340cv e 4 ruote motrici tanto per dire, certo non vincerà sullo 0-100, non avrà le stesse rifiniture ma vuoi mettere la soddisfazione di stare in scia con "misero" 1.6 ad un 2.5
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Io direi che le prende anche dalla TT TA;
http://www.zeperfs.com/it/duel5034-3297.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi io la Rcz R la paragonerei con la TTs e comunque le prenderebbe;
http://www.zeperfs.com/it/duel1864-4616.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Onestamente auto da 211 cv (nei limiti superbollo) con 350 nm di coppia a 1600 giri e più veloci della TT le conto sulle dita di una mano, (A.R. 4C, Lotus Elise, Megane Rs) e poi con 40.000 € a salire è vero che prenderesti auto più veloci ma è anche vero che andresti a pagare dai 970,00 € in su di bollo.
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E poi io la Rcz R la paragonerei con la TTs e comunque le prenderebbe;
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Tu stai paragona le prestazioni in valore assoluto e lì non c'è storia, ma su pista, grazie all'ottimo handling e ell'elasticità del motore, i tempi della RCZ sono spesso migliori: http://fastestlaps.com/tracks/balocco.html" onclick="window.open(this.href);return false;Leoneracing ha scritto:Io direi che le prende anche dalla TT TA;
http://www.zeperfs.com/it/duel5034-3297.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi io la Rcz R la paragonerei con la TTs e comunque le prenderebbe;
http://www.zeperfs.com/it/duel1864-4616.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Onestamente auto da 211 cv (nei limiti superbollo) con 350 nm di coppia a 1600 giri e più veloci della TT le conto sulle dita di una mano, (A.R. 4C, Lotus Elise, Megane Rs) e poi con 40.000 € a salire è vero che prenderesti auto più veloci ma è anche vero che andresti a pagare dai 970,00 € in su di bollo.
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Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Qui dimostri di non conoscere l'argomento, oltre ad essere poco educato e molto probabilmente chiacchierone da bar. Anche il THP della RCZ è stato ed è ancora (dal 2007 ad oggi) motore dell'anno nella sua categoria: questo per più anni del 2.0 TFSi di VW.Leoneracing ha scritto:tutto il resto sono chiacchiere da bar, il 2.0 tfsi è stato motore dell'anno per ben 5 anni...
http://en.wikipedia.org/wiki/Internatio ... f_the_Year" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Poco educato?grifter ha scritto:Qui dimostri di non conoscere l'argomento, oltre ad essere poco educato e molto probabilmente chiacchierone da bar. Anche il THP della RCZ è stato ed è ancora (dal 2007 ad oggi) motore dell'anno nella sua categoria: questo per più anni del 2.0 TFSi di VW.Leoneracing ha scritto:tutto il resto sono chiacchiere da bar, il 2.0 tfsi è stato motore dell'anno per ben 5 anni...
http://en.wikipedia.org/wiki/Internatio ... f_the_Year" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiacchierone da bar
Vedo che ti sei perso qualcosa perchè io fin'ora ho solo espresso dei pareri sulla base di esperienze vissute, prima di sentenziare e dare giudizi di galateo ti consiglio di poggiare il tuo educato sedere su una TT, accenderla, innestare la 1a e schiacciare il tuo educato piede contro il pedale dell'acceleratore, solamente dopo credo di potermi meritare l'appellativo di chiacchierone e maleducato. Poi se sotto il cofano hai il motore dell'anno sono contento per te [-o<
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Non riducendoci alle sole prestazioni, a me l' auto mi deve emozionare. L' RCZ esteticamente mi emoziona ancora e ce l' ho da più di 4 anni, la TT si mi piace come me ne piacciono altre ma non mi da quel qualcosa in più. Se poi penso che costa anche molto di più ecco che allora non la compro. Voglio spendere un bel gruzzoletto ed avere prestazioni pure? Con quei soldi si trovano dei bei mostri, forse non rifiniti bene come la TT, forse non belli come l' RCZ.... ma dei veri missili e pace se uno deve fare un pò di sacrificio per il bollo. La vuoi bella, ben rifinita e superprestazionale? allora vuoi troppo, non è roba per le mie tasche... qui andiamo nell' ambito delle supercar.
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, prima di prendere la TT ho provato la S2000 e la Opel GT, la prima mi emozionava come feeling di guida e linea ma non spingeva in basso, troppo pistaiola e nel misto veramente lenta, la GT sembrava uscita dal Dixan, la plastica regnava, provata la TT è stato subito un "si la voglio"massi.drago ha scritto:Non riducendoci alle sole prestazioni, a me l' auto mi deve emozionare. L' RCZ esteticamente mi emoziona ancora e ce l' ho da più di 4 anni, la TT si mi piace come me ne piacciono altre ma non mi da quel qualcosa in più. Se poi penso che costa anche molto di più ecco che allora non la compro. Voglio spendere un bel gruzzoletto ed avere prestazioni pure? Con quei soldi si trovano dei bei mostri, forse non rifiniti bene come la TT, forse non belli come l' RCZ.... ma dei veri missili e pace se uno deve fare un pò di sacrificio per il bollo. La vuoi bella, ben rifinita e superprestazionale? allora vuoi troppo, non è roba per le mie tasche... qui andiamo nell' ambito delle supercar.
Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
1) E' OVVIO che la tua tt con 4 ruote motrici abbia un handling completamente diverso dalla RCZ. Quindi citare parallelismi con la RCZ in termini di sottosterzo, comportamento in uscita di curva, non scaricare i cavalli, non stare in traiettoria e bla-bla è ridicolo.Leoneracing ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Francesco, ho 29 anni, sono stato subito colpito da questa discussione in quanto ex possessore di una Rcz thp 200cv e da nuovo possessore di Audi TT II 2.0 tfsi quattro s-tronic 211 cv, vedo che un pò tutti vi siete fatti un pò troppo trascinare dall'emozione del possesso, inteso "ce l'ho io...e quindi è meglio", posso capire che esteticamente si possa preferire la RCZ in quanto simili ma a livello tecnico siamo su un altro pianeta, espongo questa mia breve opinione in base alla mia personale esperienza e perchè qualcuno tende ad abbandonarsi all'irreale; La RCZ paga 1,7 sec nello 0 a 100 alla TT e 8 km/h nell'allungo, 1,7 sec sono una marea per due auto simili, i 200 cv sulla RCZ non si sentono proprio e i 75 nm di coppia in meno si sentono in ogni condizione, la sensazione di potenza alla guida esprimerebbe una differenza a favore della TT di circa 50 cv, la TT ti inchioda al sedile ad ogni marcia mentre la RCZ pur essendo molto scattante non mi dava uguale sensazione, la RCz è tremendamente sottosterzante purtroppo perchè è solo TA, l'uscita in curva è qualcosa di ridicolo, l'auto non scaricava i cavalli e non stava in traiettoria, sul bagnato aimè la mia considerazione è ancor più triste, i tempi sul giro su tutti i circuiti riportano una media a favore della tt di circa 6/7 secondi.
Ora capisco che la RCz sia una bella auto con delle buone prestazioni e una buona guidabilità (se rimaniamo nella categoria auto da passeggio), con un grande appeal e un prezzo decisamente conveniente, ma ritengo che può essere paragonata alla TT solo dal punto di vista estetico, tutto il resto sono chiacchiere da bar, il 2.0 tfsi è stato motore dell'anno per ben 5 anni e se provassimo a paragonare i 2 telai la differenza sarebbe sconcertante, dopotutto i 13.000 € di differenza devono trovar giustificazione da qualche parte. Tengo sempre un buon ricordo della RCz ma assolutamente non regge il paragone con la TT.
2) E' OVVIO che il tuo cambio S Tronic - quindi doppia frizione con comando sequenziale - , unito alla motricità della trazione 4 e i cavalli in più, ti consenta un'accelerazione maggiore della RCZ e da qui sensazioni da "schiacciamento ai sedili" e bla-bla.
Immagino che la briga che ti sei preso a iscriverti in questo forum solo per rispondere specificatamente in questo thread ti abbia dato soddisfazione.
Cionondimeno hai scritto delle OVVIETA' che stentano a farci capire a cosa possano essere utili nella nostra discussione.
Che poi tu abbia fatto un salto prestazionale passando dalla RCZ 200cv alla Audi TT (211cv, S-Tronic, Quattro) è fuori di dubbio e mi complimento.
Ti sembrerà strano scritto da un possessore di RCZ, ma mi sento abbastanza maturo da non cadere nella filosofia del "ce l'ho io quindi è meglio", pertanto ti dico congratulazioni, hai fatto un'ottima scelta.
Ma i paragoni cinofallici, please, lasciali perdere.
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Dai raga, cerchiamo di essere più ospitali così sembra che abbiamo la coda di paglia. Io sono tranquillo perchè scegliendo l' RCZ sono sicuro di aver fatto la scelta giusta per me. Prendendo una TT TDI avrei speso molto di più rimanendo un pò meno soddisfatto dal lato estetico. La nuova TT è bella ma visti i listini direi proprio che non la prendo nemmeno in considerazione.... costa veramente troppo per quello che offre, per una configurazione mediamente accessoriata + cerchi 19 e pacchetto Sline non sono riuscito a stare sotto i 50.000. La conclusione è che per il momento tengo la mia e non la ritengo affatto inferiore ad una TT solo perchè magari ci mette 2 decimi in più sullo 0-100
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Ragazzi, i suoi interventi sono pieni di imprecisioni. Quella TT di cui racconta non esiste. La quattro non ha 211 cavalli. Spero poi che si sia preso una TT di 3a generazione (gran bella vettura con qualche difetto) perché se ne ha acquistata una di 2a generazione (obsoleta... ormai superata) mi faccio 4 risate.
Non credo poi che abbia mai avuto una RCZ. Ne scrive non conoscendola. E' il tipico troll da forum e i troll vanno accolti in questo modo.
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Se lo di ci tu, che scopri sempre tutto, mi fido comunque la TT 4 route motrici s-tronic esiste in versione 211cv Ovviamente è la seconda serie.grifter ha scritto: E' il tipico troll da forum e i troll vanno accolti in questo modo.
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Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli
Non so voi ma io l'RCZ l'ho comprata in primis per la linea (il tetto double bubble è troppo bello!) e per la tenuta di strada.
Visti gli innumerevoli autovelox disseminati sulle nostre strade, francamente, che vada 5 km/h in più o in meno rispetto ad un'altra, non mi interessa
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RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri
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È un troll ragazzi, il 2.0 Tfsi avrà vinto 4 anni ma non conoscere il 1.6 Thp che vince da 8 anni l'engine of the year mi fa ridere!! Comunque non sono le prestazioni su carta a parlare ma le prestazioni che si sentono realmente guidando la vettura , inoltre tutti le testate hanno e apprezzano ancora oggi la Rcz in confronto della TT oltre ai dati dei fastlap in pista con tempi davvero notevoli per la Rcz.. lasciamo le chiacchiere relative ai secondi o alla velocità massima a chi parla solamente..
HenryM HTC
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Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L