A parte la soluzione da coatto per aver montato lo xeno su fari non lenticolari, ti devo informare che la "rotellina" serve a regolare l'altezza del fascio in funzione del carico come prescrive il codice. Inoltre quando si mettono le mani sui fari, anche solo per cambiare una lampada, è buona norma andare da un elettrauto e far controllare l'altezza del fascio con l'apposito strumento, non con le rotelline o ad occhio. Ed è pure buona norma ripetere questa operazione una volta all'anno a prescindere, perché i fari si possono tranquillamente sregolare.Dolce93208 ha scritto:Hai ragione che è forte e acceca, però solo se regolato in modo scorretto. Ho passato 2 ore dopo aver montato i fari a fare un po' di prove e se si tiene regolato ad altezza media ( ci sono 6 posizioni da scegliere con la rotellina, partendo da quella più altra scendi di 3 scatti) il faro non da nessun fastidio, essendo anche la macchina bassa. Quelli che accecano sono quelli montati sui suv!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit xenovision 5800k per peugeot 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Kit xenovision 5800k per peugeot 208
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- qulino
- Peugeottista fast&furious
Bici occhio che qualcuno potrebbe offendersi.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Spero di no, nel qual caso chiedo preventivamente scusa... io voglio solo mettere in guardia chi fa queste cose che c'è di mezzo la sicurezza, per cui vanno fatte a regola d'arte.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Potrebbe offendersi? È per quale motivo ?Non ha mica fatto nomi o puntato il dito contro qualcuno... ha detto una cosa giusta sul fatto della regolazione dei fari .... è buona norma tenere un fascio della giusta altezza .. io la mia era già basso appena comprata ... mi sta bene ..e la lascio cosi

. Ogni uno è libero di fare quello che vuole a proprio rischio e pericolo ... non è che se uno ha i lenticolari è salvo ...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- qulino
Coatto non è proprio il massimo della stima 

A ti riferivi al terminequlino ha scritto:Coatto non è proprio il massimo della stima

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ale, vedo che non hai raccolto le provocazioni di qulino, grazie.ale1989 ha scritto:A ti riferivi al terminequlino ha scritto:Coatto non è proprio il massimo della stima... no io mi riferivo ad altro
Comunque mi era sfuggita la cosa che tu avevi messo lo xeno sulle parabole semplici, non lenticolari, se no mi sarei astenuto dall'usare il termine coatto che comunque non era riferito a te.
Detto questo mi sono pentito dall'averlo usato anche verso un altro utente perché in effetti ognuno può fare ciò che vuole senza che altri lo biasimino, ma come hai detto tu stesso, il senso ultimo del mio discorso era un altro. Mi sono solo fatto prendere la mano dal discorso.
Con questo ti saluto, ale, e colgo l'occasione per augurarti buon anno nuovo.
Roberto
Ma che scherzi bici per cosi poco .... non mi sono sentito parte offesa... ti ringrazio per gli auguri . Tantissimi auguri anche a te 

- qulino
Più che altro io parlavo in modo generico..nel senso che se a qualcuno con parabola e xeno capita di leggere il post potrebbe sentirsi "offeso"; ma allo stesso tempo sono sicuro che l'intenzione non era quella
Buone feste a tutti

Buone feste a tutti
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti l'ho già detto
Buon anno a tutti

Buon anno a tutti

- Raffallure
- Peugeottista appassionato
Io non le ho nascoste del tutto, le ho infilate sotto al fanale. Ti dico che a volte se ti fermano fanno finta di niente. Io una sera che avevo fretta, mi sono ritrovato inseguito dai carabinieri coi lampeggianti accesi. Mi hanno inseguito perché mi hanno visto correre e per di più avevo le targhe sporche (per andare al lavoro facevo delle strane interrate, perché ci sono i lavori per la terza corsia delle autostrade, bastava passarci una volta per avere le targhe illeggibili).
Fatto sta che mi hanno voluto controllare anche sotto al cofano, alla richiesta mi sono gelato. Sono sceso dall'auto, stavo a fianco del carabiniere che scrutava con la torcia (era notte) il motore (come se sapesse cosa stava controllando) e io che pensavo "che cosa gli dico dei xeno?", "che scusa mi invento?", e vedo che non li ha notati!!! Il controllo prosegue con il controllo del portabagagli. Quest'ultimo non ho capito che senso aveva, dato che ha guardato solo quello che si vedeva a occhio, non ha guardato nello scompartimento della ruota di scorta, dove avrei potuto toglierla e averci messo un kg di roba xD. (faccio per dire, perché non è da me xD, sotto c'era proprio la ruota di scorta)
Fatto sta che mi hanno voluto controllare anche sotto al cofano, alla richiesta mi sono gelato. Sono sceso dall'auto, stavo a fianco del carabiniere che scrutava con la torcia (era notte) il motore (come se sapesse cosa stava controllando) e io che pensavo "che cosa gli dico dei xeno?", "che scusa mi invento?", e vedo che non li ha notati!!! Il controllo prosegue con il controllo del portabagagli. Quest'ultimo non ho capito che senso aveva, dato che ha guardato solo quello che si vedeva a occhio, non ha guardato nello scompartimento della ruota di scorta, dove avrei potuto toglierla e averci messo un kg di roba xD. (faccio per dire, perché non è da me xD, sotto c'era proprio la ruota di scorta)
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti ragazzi....volevo chiedervi informazioni sul kit xenon che in molti avete preso su xenovision....avete richiesto il manuale in pdf che specifica il sito di chiedere per ridurre il discorso del malfunzionamento dei tergicristalli?
Io adesso ho ancora la mia astra (ho appena ordinato una bella 208 allure) sulla quale ho montato anni fa un kit da 4300k....ma mi dava sempre errore .....anche questo kit crea problemi?
Grazie ragazzi
Io adesso ho ancora la mia astra (ho appena ordinato una bella 208 allure) sulla quale ho montato anni fa un kit da 4300k....ma mi dava sempre errore .....anche questo kit crea problemi?
Grazie ragazzi

Peugeot 508 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv grigio titanium 

Io lo ho montato. Non ho avuto problemi, ho seguito le loro istruzioni che mi hanno lasciato dentro la scatola, ma essendo un mezzo tecnico ho fatto anche un po' di testa mia. Per evitare le correnti di ritorno alla centralina dell'auto, ho messo un paio di diodi, in modo di essere sicuro al 100% che la corrente va solo verso la centralina dello xeno e non torna indietro.
Sui manuali consigliano anche di mettere un condensatore per non far spegnere subito lo xeno (che si può rovinare se non lo fai arrivare a temperatura), ma io non lo ho messo, solo perché non avevo voglia xD.
Sui manuali consigliano anche di mettere un condensatore per non far spegnere subito lo xeno (che si può rovinare se non lo fai arrivare a temperatura), ma io non lo ho messo, solo perché non avevo voglia xD.
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista curioso
Grazie nibbio90. Che tipo di diodi hai installato e come, se posso chiedere? Ho letto che la nostra 208 non ha il ceck control sugli anabbaglianti, quindi montando il kit xenon non dovrebbe dare errore....spero sia così anche sul restyling
Peugeot 508 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv grigio titanium