a tutti sono nuovo del forum scrivo questo post per chiedere aiuto anche a voi possessori di leonesse
ho una vettura VOLVO che monta un vs motore 2000 D 136cv E4 Senza FAP che e' afflitta da 2 problemi.
1 di non facile risolouzione: mi entrano i gas di scrico nell' abitacolo e non sono le ranelle degli iniettori in quanto le ho appena sostituite pare che i gas arrivano da sotto la valvola egr quindi credo che sia il collettore di scarico che sfiata
e che non lo fa sempre il piu' delle volte lo fa a freddo ho gia' controllato la fascetta del turbo e non perde la marmitta
non e' buca e ho provato a controllare con il motore acceso e la macchina sopra la buca e non si vedono perdite e puzza di gas diesel .
a voi non e' mai capitato un problema simile con questo motore?
l'ho portata in Volvo e non hanno trovato perdite a meno di sontare tutto per arrivare al colletore di scarico e venirne a capo di niente oltre che spendere una barca di soldi.
2 il secondo problema si e' verificato dopo la sostituzione del tubo ritorno gasolio ( perdeva) mi hanno pulito il collettore di aspirazione e la valvola egr e da li la macchina non ha piu' prestazioni e trerma in accelerazione e beve come un Alpino
credo che il meccanico (autorizzato Peugeot) ha invertito per errore gli iniettori e che quindi siano da riprogrammare.
a voi non e' mai capitato un problema del genere?
grazie in anticipo per il vs aiuto.