PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

centouno ha scritto:Sinceramente mi sento di escludere il freddo.... e poi 3 gradi mica sarà freddo..... :)

Qui ci sono persone che possiedono la 308 da 1 anno e più, compreso il sottoscritto.
Io lo scorso anno ho fatto qualche fine settimana in montagna dove la temperatura raggiungeva anche i -15° e non ho mai avuto problemi di questo tipo....
Sicuramente, ma il fatto è che abbiamo una versione software diversa. Quindi probabilmente il problema è lì.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da vangogh74 »

Oppure è cambiato qualcosa nei componenti hardware.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

vangogh74 ha scritto:Oppure è cambiato qualcosa nei componenti hardware.
:shock:
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da centouno »

Probabilmente e molto più semplicemente lo SMEG è difettoso, è la primissima volta che questo problema succede sulla nuova 308, quindi non essendoci altri casi non starei tanto ad fare supposizioni e indagini. Parlane con il concessionario e fattelo sostituire...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

Siamo in 2. Io e Alexfebbo. Entrambi con la stessa versione software. Poiché credo che siamo ancora in pochi ad averla aspetterò le consegne più recenti e i climi più rigidi per vedere se capita a tutti o sono episodi isolati.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da centouno »

Ok, ma tieni presente che ormai la 308 è da più di un anno che è commercializzata e come ho già spiegato, oltre me tanti altri qui sul formu hanno già fatto un inverno e problemi dovuti al freddo non se ne sono presentati...

Non è nemmeno immaginabile che con appena 3°ci possono essere problemi, secondo me il problema è altrove...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da vangogh74 »

In effetti @centouno la tua ipotesi è la più plausibile, è molto probabile sia difettoso quello SMEG.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

alexfebbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2014, 12:18

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da alexfebbo »

Buongiorno,

tutte le mattine lo smeg fa lo stesso: dopo 2 minuti a temperature tra i 6° e i 9° il sistema da questo errore e dopo 10 minuti circa svanisce e tutto funziona correttamente.
L'auto è all'aperto e potrebbe anche essere un problema di codensa: farò test parcheggiandola in garage e vediamo.
L'unico giorno in cui l'ho accesa a mezzogiorno con temperatura di 15° il sistema non ha dato errore.
La cosa strana è che se la prendo la sera con la stessa temperatura, il sistema NON da errore...
BBOH....
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da mabit »

alexfebbo ha scritto:Buongiorno,

tutte le mattine lo smeg fa lo stesso: dopo 2 minuti a temperature tra i 6° e i 9° il sistema da questo errore e dopo 10 minuti circa svanisce e tutto funziona correttamente.
L'auto è all'aperto e potrebbe anche essere un problema di codensa: farò test parcheggiandola in garage e vediamo.
L'unico giorno in cui l'ho accesa a mezzogiorno con temperatura di 15° il sistema non ha dato errore.
La cosa strana è che se la prendo la sera con la stessa temperatura, il sistema NON da errore...
BBOH....
Hai provato ad entrare in auto accendere solo lo smeg, lasciarlo funzionare per 15/20min. Rientrare in auto e ricontrollare?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

alexfebbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2014, 12:18

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da alexfebbo »

dici di entrare, girare la chiave quadro e vedere se senza accendere il motore c'è cmq l'errore?
no non ho provato...

nei prossimi giorni farò altre prove:
- accensione senza bt/ipod
- rimessa in garage

vediamo cosa viene fuori...
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

Avatar utente
Davide92
Peugeottista veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/05/2014, 18:19
Località: Mantova

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da Davide92 »

ab412c ha scritto:Siamo in 2. Io e Alexfebbo. Entrambi con la stessa versione software. Poiché credo che siamo ancora in pochi ad averla aspetterò le consegne più recenti e i climi più rigidi per vedere se capita a tutti o sono episodi isolati.
Leggevo dello stesso problema anche su un forum francese, sempre segnalato da un utente con lo SMEG+ 5.2; potrebbe essere dovuto a un bug introdotto in questa versione...
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da fenice19 »

Andiamo proprio bene..
E io che sto facendo un pensierino per cambiare la mia con 117.000Km ( in firma) che per ora... a parte una probabile perdita olio dal coperchio punterie non ha avuto altri problemi..
Mi sa che aspetto ancora o cambio marca... ( il 1200 benzina non mi va proprio e non volevo passare al diesel )
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

Davide92 ha scritto:
ab412c ha scritto:Siamo in 2. Io e Alexfebbo. Entrambi con la stessa versione software. Poiché credo che siamo ancora in pochi ad averla aspetterò le consegne più recenti e i climi più rigidi per vedere se capita a tutti o sono episodi isolati.
Leggevo dello stesso problema anche su un forum francese, sempre segnalato da un utente con lo SMEG+ 5.2; potrebbe essere dovuto a un bug introdotto in questa versione...
Eh si. Come immaginavo.. comunque la concessionaria mi hai confermato che se si ripresenterà nuovamente il problema farà un aggiornamento software ( ovviamente non appena c'è ne sarà uno più recente del mio ).
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
fabri815
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 14/05/2014, 19:48

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da fabri815 »

A voi capita che se lavare i tappeti e sono umidi e passa un raggio di sole su tablet vedete delle righe di umidità? Che poi si asciugano dopo un po...
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

alexfebbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2014, 12:18

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da alexfebbo »

fatte tutte le prove del caso posso dire che non si tratta nè di temperature basse nè di ciclicità giornaliera...
semplicemente il sistema dà questo errore... quando capita, a volte spesso a volte no. :?
stranamente però da qualche giorno ho eliminato gli avvisi sul traffico ed il problema non si è più manifestato... che il bug sia qui?? :roll:

ab412c puoi provare anche tu a togliere gli avvisi?

Comunque la cosa strana che accade quando il problema si manifesta è che se si va sul navi, è come se si premesse ciclicamente la bandierina per inserire la destinazione (risulta evidenziata) e tutto il sistema è lento
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”