ciao a tutti ragazzi.
A giorni ormai arriverà la mia Leona e volevo avere da voi dei consigli da poter utilizzare prima di ritirare l'auto.
Ad esempio controllate bene verniciatura o er chi ha preso allire con il dap controllare lache ci sia la presa 220 ecc....
Secondo voi quali possono essere altri accorgimenti?
Ho esperienze di altre auto e i concessionari finche comri l'auto sembrano tuoi parenti poi una volta che la fai uscire dal conce diventano i tuoi peggior nemici....
Grazie e auguri a tutti.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Piero ritirala di giorno e cerca di controllare da tutte le parti dell'auto ( es. Se ci sono delle ondulazioni nella carrozzeria soprattutto le porte, controlla cerchi gomme, apri il cofano motore il baule posteriore controlla la vernice se ci sono imperfezioni. ) cmq cerca di fare quanti più controlli possibili tanto una volta uscito dal conc. è come dici tu sono tuoi nemici. Te lo dico x esperienza personale. Ciao
"finche compri l'auto sembrano tuoi parenti poi una volta che la fai uscire dal conce diventano i tuoi peggior nemici".......Ma da chi andate ? Io sono stato trattato sempre bene prima e dopo.
piero79 ha scritto:E invece tipo versione software smeg qual'è l'utima?
L'ultima è la 5.2.AR9; puoi verificare la versione installata tenendo premuto per tre secondi il pulsante delle impostazioni (il primo nella colonna a destra dello schermo)
A me mancava a presa 220v e ancora oggi devono montarla.... stanno facendo l'impresa eccezionale... controlla bene...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014) Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce Optionals: Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
ciao Ragazzi, la mia nuova 308 SW (allure grigio artense con driver assist pack e park assist pack e cerchi 18) è già arrivata ed aspetto il nuovo anno per andare a vederla e per immatricolarla.
Volevo chiedervi se potreste fare una lista di cose da controllare (check list). Solo per minimizzare il rischio di perdersi qualcosa. Sulla base di quanto detto da voi cominciamo con le seguenti cose:
DA FARE DI GIORNO
1. controllo profilo portiere
2. controllo profilo cofano
4. controllo a cofano aperto (vernice)
5. controllo paraurti (e verifica fendinebbia..)
6. controllo interni
a. sedili
b. plancia
c. versione smeg (premendo impostazioni 3 sec)
d. controllo portiere
e. controllo presa elettrica (dove si trova?)
f. prova meccanismo ribaltamento sedili
7. controllo vernice in particolarre nei seguenti punti:
a. vicino ai fari posteriori
???
Per favore aggiungete i controlli che fareste anche voi.
Grazie mille!
Buona Fine e Buon Principio a tutti voi!
Antonio
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Mi sembra che si stia un pò esagerando, l'emozione e la felicità per il ritiro dell'auto nuova rischia di diventare una ricerca ansiosa del più piccolo difetto. E' giusto fare i controlli ma senza esagerazione...
A cosa serve controllare la versione SW dello SMEG? o il meccanismo di ribaltamento dei sedili????
Va bene controllare rigature, segni o ammaccature della carrozzeria o degli interni, ma se non trovate l'ultima versione SW dello SMEG che fate non la ritirate???
Si possono fare tutti i controlli di questo mondo, ma se c'è un problema o un difetto ve ne accorgerete a casa dopo qualche giorno, è impossibile controllare meticolosamente tutto durante la consegna, dovreste rimanere in concessionaria 2 ore.
Le cose importanti che devono essere controllare sono come dicevo i problemi di rigature o ammaccature sulla carrozzeria o problemi estetici degli interni, sedili, plancia e pannelli porte, insomma tutti quei particolari che se danneggiati possono dire che gli avete danneggiati voi fuori dalla concessionaria. Controllare il resto serve a poco o a nulla, perchè non riuscirete mai a fare il controllo con il dovuto tempo e calma, e poi in caso di problemi il concessionario vi dirà che l'eventuale problema vi verrà sistemato successivamente e l'auto dovrete ritirarla lo stesso, auto che tra l'altro l'avete già pagato ed è di vostra proprietà.
Auguri di Buon Anno nuovo a tutti i vecchi e nuovi proprietari di questa nostra bellissima auto.
*** centouno 101 *** Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Scusate sarò forse un po' troppo razionale e poco "emozionale" ma preferisco prevenire i problemi perché come giustamente si diceva finché non hai ancora saldato sono tuoi amici.. quando esci dal concessionario con la macchina tutto cambia. Se si fa un ragionamento dei problemi di cui si sono accorti gli utenti di questo forum si può evitare che la stessa cosa capiti anche ad altri. Io non ho ancora saldato... quindi sono ancora in tempo. Se si stila una lista secondo me in 10-15 minuti si fa tutto altrimenti se ci si improvvisa sul momento si passa mezzora a guardare le portiere.. e non ci si accorge (come è già successo) che manca la presa 220v.
In effetti l'idea di controllare le cose che possono dire che abbiamo fatto noi (invece c'erano) è un ottima osservazione.
E poi la macchina voglio godermela nella guida. L'emozione di firmare un contratto con una bella cifra l'ho già vissuta.. E poi non è detto che debbano contribuire tutti. Giustamente ognuno ha la propria opinione. Comunque grazie.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Concordo con 101. Non sempre poi l'auto è possibile controllarla alla luce del sole, nel mio caso era nel salone al piano di sotto e fuori era brutto tempo.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Antoneeo ha scritto:Scusate sarò forse un po' troppo razionale e poco "emozionale" ma preferisco prevenire i problemi perché come giustamente si diceva finché non hai ancora saldato sono tuoi amici.. quando esci dal concessionario con la macchina tutto cambia. Se si fa un ragionamento dei problemi di cui si sono accorti gli utenti di questo forum si può evitare che la stessa cosa capiti anche ad altri. Io non ho ancora saldato... quindi sono ancora in tempo. Se si stila una lista secondo me in 10-15 minuti si fa tutto altrimenti se ci si improvvisa sul momento si passa mezzora a guardare le portiere.. e non ci si accorge (come è già successo) che manca la presa 220v.
In effetti l'idea di controllare le cose che possono dire che abbiamo fatto noi (invece c'erano) è un ottima osservazione.
E poi la macchina voglio godermela nella guida. L'emozione di firmare un contratto con una bella cifra l'ho già vissuta.. E poi non è detto che debbano contribuire tutti. Giustamente ognuno ha la propria opinione. Comunque grazie.
Ciao Antoneeo, hai ragione e i controlli devono essere fatti, ma senza esagerare, (la versione sw dello SMEG?!?!) altrimenti la razionalità diventa irrazionalità
Per quanto riguarda la mancanza della presa 220V è successo ad un solo utente, e dei problemi che alcuni hanno segnalato non te ne accorgi un semplice controllo.
Quello che volevo dire è che forse non sono riuscito a trasmette è che i controlli importanti da fare sono altri, (e li ho segnalati) però giustamente sei liberissimo di fermarti a fare tutti i controlli che vuoi.... fino a che il concessionario non ti caccia dalla disperazione (scherzo )
Ancora Buon anno...
*** centouno 101 *** Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Sono fortunato vero centouno.... io ero il solo utente a cui mancava la presa 220v
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014) Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce Optionals: Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
ok ragazzi. Allora diciamo che basta la lista che ho fatto.. Mi spiace per sevendec ma comunque quel "difetto" rientra nelle cose che non può aver fatto Lui e quindi sono facilmente reclamabili. Sono appena tornato dalle vacanze.. (dalla Polonia) e ora la mia prima preoccupazione è quella di fare spazio nel garage per ospitare la nuova Leonessa come si deve. Poi finalmente andrò a fare tutto il necessario per portarmela a casa. E speriamo bene..
Grazie a tutti!