Volevo sollevare la questione perchè è davvero simpatica ... allora la 206CC RCLine e la 206RC (GTI180) montano pneumatici 205/40 ZR17 su cerchio Challenger 7Jx17 .... allora perchè la 307 con le sue pacioccone 205/50R17 monta un Challenger 6.5J17? La fonte delle info sulla 206 è il mensile Auto relativo alla 24h che ha visto uscire vincitrice la 206RC
beh, un canale con differenza di solo 0,5 non penso cambi di molto, cmq penso sia dettato proprio dal fatto che la 206 monta una gomma più ribassata rispetto alla 307!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs ha scritto:beh, un canale con differenza di solo 0,5 non penso cambi di molto, cmq penso sia dettato proprio dal fatto che la 206 monta una gomma più ribassata rispetto alla 307!!!
Ma addirittura lukebs misà che sono 6Jx17 ... aspettiamo qualcuno che ha i callenger come Plutot e compagnia bella comunque è una questione di principio ... i 7Jx17 si vede come differenza eccome
I challenger della 307 hanno effettivamente il canale da 6,5".
L'intuizione di Lukebs è giusta; a parità di largezza del battistrada più è ribassato il pneumatico e più largo deve essere il canale del cerchio.
Roadrunner ha scritto:I challenger della 307 hanno effettivamente il canale da 6,5".
L'intuizione di Lukebs è giusta; a parità di largezza del battistrada più è ribassato il pneumatico e più largo deve essere il canale del cerchio.
scusate la domanda ma voglio capire... se io monto 1 17" come segnati sul libretto quindi 205/50.. il cerchio che canale deve avere? c'è un limite... si insomma spiegatemi...
mrplus ha scritto:scusate la domanda ma voglio capire... se io monto 1 17" come segnati sul libretto quindi 205/50.. il cerchio che canale deve avere? c'è un limite... si insomma spiegatemi...
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve