PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
grip su strada bagnata
Moderatori: snorky, Moderatori
grip su strada bagnata
Ciao a tutti, oggi accelerando su strada bagnata in salita mi è capitata una cosa un po strana... o meglio forse normale ma strana x me... la macchina ha "slittato" (Forse x il poco grip su asfalto)... però mi ha dato alcuni colpi avvertiti sotto il cofano (forse erano le gomme)... nn ho capito bene da dove proveniva il rumore... secondo voi cosa poteva essere? È normale?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
- TheMax
- Peugeottista veterano
Re: grip su strada bagnata
Non è che ti è entrato l'esp facendo rumore? Se eri in salita con le tonnellate di sale che buttano a terra per il ghiaccio capita spesso di perdere un po di aderenza... con la focus di mio padre unita a delle gomme termine non di primo pelo quando salgo in montagna slitto di bestia....
Max
Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
C'era un pò di acqua che prima era neve.... ma niente sale... sicuro al 100%... cmq nn penso di aver fatto danno...
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Tranquillo, è entrato in funzione l'antipattinamento, è il tipico rumore, tutto normale, è la prima auto che possiedi con l'ESP?
Auguri di buon anno a tutti.
Auguri di buon anno a tutti.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
No.... però così forte nn mi era mai capitato.... si sentivano colpi sotto il cofano....
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Dal rumore descritto e dal fatto che affermi che stavi accelerando io ricondurrei più quel rumore al TC (traction control) che all' ESP: l' esp fa si un pò di gracchio, ma di certo non li definirei "colpi". Invece il TC soprattutto se acceleri forte e fu fondo con poca aderenza da dei bei colpi perchè dà delle pinzate sul freno alla ruota con minore aderenza (e che quindi sta slittando) facendo passare di botto la trazione all' altra ruota che ha più grip e si avvertono dei bei scossoni. La mia vecchia auto faceva esattamente così...... l' RCZ ha un sistema un pò diverso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Quindi tutto normale diciamo... pensavo di aver potuto creare qualche danno... anche se ho pensato che era una situazione del tutto normale...
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Tutto normale. Solo non metterti a farlo apposta come i ragazzini
perchè quegli scossoni danno alla frizione dei bei contraccolpi e alla lunga........ crack....

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

È tenuta come una signorina... 

Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Ieri sera invece io,andando in retromarcia con le ruote sterzate a dx,ho sentito un paio di forti colpi dalla parte anteriore sx,sopratutto scendendo da un avvallamento... ho dato colpa al ghiaccio,visto che alla prima accensione con il pulsante non è andato a buon fine (anche li mi sono preoccupato perchè pensavo alla batteria,ma credo che complice sia stato il freddo e che le candeline non abbiano fatto il suo dovere..) Che ne dite? 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
ablex ha scritto:Ieri sera invece io,andando in retromarcia con le ruote sterzate a dx,ho sentito un paio di forti colpi dalla parte anteriore sx,sopratutto scendendo da un avvallamento... ho dato colpa al ghiaccio,visto che alla prima accensione con il pulsante non è andato a buon fine (anche li mi sono preoccupato perchè pensavo alla batteria,ma credo che complice sia stato il freddo e che le candeline non abbiano fatto il suo dovere..) Che ne dite?
Ciao Albex,
sul colpo che hai sentito non saprei, però se c'era un avvallamento direi che è quello, complice il freddo e l'olio delle sospensioni molto freddo e poco fluido quando la macchina resta al ferma al gelo, appena si scalda un pò tutto si dovrebbe risolvere...
In merito al discorso accensione direi che è normale quando la temperatura e troppo bassa, se non ricordo male c'è scritto anche sul manuale di istruzioni, prova a controllare
Ragazzi, ma non è che vi preoccupate un pò troppo? al minimo rumore che sentite o comportamento "strano" che vi capita pensate subito che ci siano problemi... In questi giorni sta facendo parecchio freddo e sicuramente appena in moto e durante i primi km e normale sentire qualche "rumorino" che normalmente non si sente, mi sembrate tutti neopatentati alla prima auto

Auguri di felice anno a tutti e godetevi la leona
*** centouno 101 ***
-
- Peugeottista fast&furious
Visto il tremendo freddo al centro sud qualcuno ha avuto modo di testare il 308 su neve? Com'è il comportento di assetto etc? Grazie
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
R: grip su strada bagnata
Ciao centouno,
eh si si hai ragione,ma sai si pensa sempre al peggio, nonostante sia in garanzia anche perché la serie di casualità: il falso avvio, lo specchietto dx che non rientra, e i colpi lato sx tutti nella stessa sera mi hanno fatto preoccupare.. terrò monitorato in questi gg, e quando la porto al conce per il richiamo lo farò presente.... Sta di fatto che la mia vecchia auto in 14 anni non ha mai presentato tali fenomeni...
eh si si hai ragione,ma sai si pensa sempre al peggio, nonostante sia in garanzia anche perché la serie di casualità: il falso avvio, lo specchietto dx che non rientra, e i colpi lato sx tutti nella stessa sera mi hanno fatto preoccupare.. terrò monitorato in questi gg, e quando la porto al conce per il richiamo lo farò presente.... Sta di fatto che la mia vecchia auto in 14 anni non ha mai presentato tali fenomeni...

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
grip su strada bagnata
L accensione è normale xche C è scritto che in caso di temperature rigide dal premere il tasto start all accensione del motore possono passare max 30 secondi ( causa riscaldamento candelett)
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Si è vero,la conosco da l'anno scorso... ma ha dato accenno al motorino di avviamento con qualche giro,ma poi ho dovuto ripremere una seconda volta,poi l'accensione immediata!! Strano....