PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione di guida per quelli alti..

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tony208
Peugeottista novello

Posizione di guida per quelli alti..

Messaggio da tony208 »

Ciao, volevo leggere qualche impressione di chi ha già acquistato l'auto ed è alto da 1,80mt a salire
Capire se vi trovate bene o se comunque ci sono limiti insopportabili

Grazie mille

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Posizione di guida per quelli alti..

Messaggio da Il Mike »

Io non posso darti un parere come lo richiedi tu dato che la mia altezza si ferma a 1,70 m..
Siccome la 2008, per il fatto di avere lo sterzo piccolo e la strumentazione alta, ha una posizione di guida leggermente diversa da quella delle auto a cui, finora, siamo stati abituati, il mio consiglio è di recarti presso una concessionaria e fare una prova personalmente.
Dei pareri fidati fino ad un certo punto, perché ognuno di noi in auto assume una posizione di guida diversa dagli altri; anche a parità di altezza ci può essere chi preferisce il sedile o lo sterzo regolato più o meno in alto o il sedile più o meno arretrato ed allora si notano grandi differenze. Tutto è soggettivo.
Anch'io ho avuto dei dubbi e prima di fare una scelta definitiva sono andato in concessionaria ed ho chiesto di fare una prova su strada (così mi sono chiarito le idee anche sulla motorizzazione da scegliere!), onestamente il feeling è stato immediato ed ora, infatti, mi trovo qui ad aspettare da un giorno all'altro la chiamata del concessionario per avvisarmi che l'auto è arrivata! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

1,85 e mi trovo molto bene , magari non si trovera' benssimo quello dietro di me... :oops:

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

robyOld ha scritto:1,85 e mi trovo molto bene , magari non si trovera' benssimo quello dietro di me... :oops:

ma il quadro contachilometri ti rimane sopra la corona dello sterzo?

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

A tutti rimane così se no non lo vedi.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

michiamogiuseppe ha scritto:
robyOld ha scritto:1,85 e mi trovo molto bene , magari non si trovera' benssimo quello dietro di me... :oops:

ma il quadro contachilometri ti rimane sopra la corona dello sterzo?
certo, e chiaramente ho il volante regolato tutto su, e il sedile tutto giu'

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io sono 1.75 sedile tutto giù volante a metà della sua escursione, nel posto posteriore c'è ancora posto per un adulto. Unica pecca bracciolo troppo alto. Cmq secondo me non è una macchina per alti, se si vuole stare comodi anche dietro.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

muletto
Peugeottista curioso

Messaggio da muletto »

Avendo avuto prima un rav 4 a me piace la posizione di guida rialzata. Sono alto 1,75 e tengo il volante ed il sedile tutto alto. La strumentazione si vede bene ma lo spazio sopra la testa e' poco e se sei piu' alto probabilmente toccherai il tetto dell' auto.

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

Io sono alto 1.93 e quando guido la 2008 di mia moglie sto bene... :roll:

William-PN
Peugeottista curioso

Messaggio da William-PN »

Io sono alto 1,87 m e peso poco più di 100 kg e la mia agilità non è delle migliori (ho 59 anni con un po' di panza e problemi alle ginocchia). Tenendo il sedile arretrato completamente trovo abbastanza difficoltoso (ma sopportabile) l'ingresso in auto per la presenza massiccia ed un po' avanzata del montante centrale delle porte.
Però una volta salito, la seduta risulta molto comoda. Tenendo il volante relativamente in basso senza dar fastidio alle gambe ed il sedile a circa metà altezza rimangono cm sufficienti sopra la testa anche con il "pack ciel" e la visibilità del cruscotto è ottima.
Peccato per la mancanza di un supporto lombare e regolabile. A sei mesi dall'acquisto e 10.500 km non sento molto la mancanza del bracciolo nonostante le mie vetture precedenti dal 1995 l'avessero tutte.
Naturalmente queste sono osservazioni del tutto soggettive.
Buoni viaggi a tutti.
William-PN
2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® ETG6 Robotizzato Stop&Start Nero perla

airgabbugo
Peugeottista curioso

Messaggio da airgabbugo »

come per William-Pn (tra l'altro sono pure io della zona PN) devo dirti che con la mia altezza di oltre 1,88 ho qualche problema con l'accesso nonostante i 7 mesi di possesso qualche volta sbatto con la testa salendo come posto guida non mi lamento basta trovare la posizione giusta.....certo venendo da una qashqai per,uno alto e un po' grosso come me....l'abitabilita' non è il massimo ma mi accontento anche perché devo dire che l'auto va bene per ora nessun problema (forse chiederò un controllo sul settaggio del controllo trazione....noto pattinamento in accelerazione..)
1.6 92 allure grip ctrl

paolo61

Messaggio da paolo61 »

190 e nessun problema, tra l'altro avendo le gambe molto lunghe rispetto al torso spesso faccio fatica con diversi modelli di auto. Anche nel mio caso, ovvio, chi è seduto dietro bene non sta, le rare volte che capita avanzo un poco il sedile, meno comodo per me ma in ogni caso accettabile.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

gian69
Peugeottista curioso

Messaggio da gian69 »

Allora... alto 1,88 la Corona copre solo i 3 pulsanti lasciando visibili i conta chilometri.
Questo dopo innumerevoli microregolazioni.. :shock: :shock:
Unico vero problemino è che il comando del cruis controlo sfiora il ginocchio sinistro :roll:
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

gian69
Peugeottista curioso

Messaggio da gian69 »

gian69 ha scritto:Allora... alto 1,88 la Corona copre solo i 3 pulsanti lasciando visibili i conta chilometri.
Questo dopo innumerevoli microregolazioni.. :shock: :shock:
Unico vero problemino è che il comando del cruis controlo sfiora il ginocchio sinistro :roll:
Dimenticavo.... questo perché tengo il sedile abbastanza basso, non mi piace la guida "la guida troppo rialzata" :-w)
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

salvga
Peugeottista curioso

Messaggio da salvga »

buonasera io sono alto 1,93 e mi trovo benissimo

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”