PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco liquido di raffreddamento motore THP 156cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manga73
Peugeottista curioso

Messaggio da manga73 »

Salve a tutti, volevo avere qualceh parere da altri felici possessori di 5008 thp , motore fantastico e brillante, come i consumi... pero' vorrei avere qualche parere sul consumo del liquido reffreddamneto:
Ho preso la mia peuget 5008 a gennaio del 2012 e ho gia' rabboccato per ben 2 volte il liquido di raffreddamneto del radiatore.
che dopo circa 6mesi passa dal livello max al livello min.
Ho fatto notare una volta il fatto in officina peugeot e mi hanno detto che e' normalissimo in questo tipo di motore.(turbo benzina bmw) ...ma siamo sicuri???? mi piacerebbe conoscere altre persone che hanno quasto motore. grazie 1000 a tutti

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Rabbocco liquido di raffreddamento motore THP 156cv

Messaggio da baronecausio »

Ho editato il titolo perche' troppo generico ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Per me ti hanno "babbeato"!
Il circuito di raffreddamento è per definizione un circuito sigillato, ovvero se non ci sono perdite da qualche parte il livello non cala.
Comunque piuttosto che metterci mano in Peugeot si attaccano a tutto.
A me per una maniglia che non funziona hanno detto che la colpa è del ghiaccio, ed insistevano anche dopo avergli detto che la macchina sta in garage riscaldato.
Finita la garanzia, finito di vedermi. Vado dal mio solito meccanico e il conce vada pure a carte 48!

Ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Anakin
Peugeottista novello

Messaggio da Anakin »

ciao
strano questo consumo di liquido di raffreddamento anche io ho il thp e liquido non ne consuma .... fai controllare da un meccanico le candele se ne trovi qualcuna incrostata potrebbe essere la guarnizione della testa che lascia passare un po di liquido nella camera di scoppio .
scusa quanti chilometri hai macinato??
Peugeot 5008 1.6 Thp Feline colore NERO 7posti wip nav pack video, sensori di parcheggio anteriori

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

non e' un bel segnale che il liquido cali :mad: potrebbe essere la pompa dell'acqua, come un manicotto non sigillato bene come, nel caso piu' grave, la guarnizione della testa. :pale: nella mia vecchia 307 in 180000 km ho aggiunto 2 dita di liquido!!
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

venaman
Peugeottista curioso

Messaggio da venaman »

Purtroppo succede anche a me.Stessa auto del 01/2013,primo rabbocco a 9000 Km, pensavo livello basso già da nuova,oggi a 17000 Km secondo rabbocco con avviso da computer di bordo.
Come hai risolto il problema?
5008 Active, 1.6 16V THP 156 CV, Nero Perla, 5 posti, cerchi da 17.

giuseppe1973
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe1973 »

buon giorno a tutti.....innanzi tutto auguri di buon anno....ho una bellissima peugeot 5008 thp e ad 1 anni dall"acquisto mi è apparso sul displey "rabboccare liquido di raffreddamento". Subito portata alla concessionaria di riferimento mi hanno rapidamente mandato via rabboccando il liquido e garantendomi che era tutto a posto.....pensando che il problema si fosse risolto sono andato via ringraziando e stingendo sorridente la mano del responsabile che mi ha restituito la macchina....1 anno dopo pero il problema si è ripresentato nuovamente ; ma la garanzia dei 2 anni era ormai passato...portata a far vedere mi hanno detto che era il sensore del livello acqua che nn funzionava...e che doveva essere sostituito con uno nuovo con un costo a mie spese di 100 euro piu lavoro....primo problema a marzo 2011....2 problema ad aprile 2012 cioe 1 mese dopo la fine della garanzia.....ora va che è un gioiello risistemato dal mio meccanico di fiducia....alla peugeot nn andro piu xche cari come manodopera e secondo me nn moltocompetenti....

venaman
Peugeottista curioso

Messaggio da venaman »

Che tipo di intervento ti ha fatto il tuo meccanico? Ti ha cambiato il sensore oppure l'ha riparato?
Se era il sensore il livello acqua era giusto oppure no?
Io con lo stesso problema devo rabboccare l'acqua ed il livello è molto basso.In Peugeot hanno messo in pressione l'impianto ma non hanno riscontrato nessuna perdita.Dove finirà l'acqua?
5008 Active, 1.6 16V THP 156 CV, Nero Perla, 5 posti, cerchi da 17.

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ho una perplessità: se effettivamente il livello cala e avete necessità di raboccare, il sensore di livello non dovrebbe c'entrare nulla. Capirei se segnalasse la necessità di un rabbocco, ma il livello fosse corretto.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”