PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bambolo.manuel
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da bambolo.manuel »

Peggy ha scritto:Ieri sera avevo necessità di correggere l' altezza dei fari e mi sono accorto che la rotellina che lo consente non è illuminata, quindi sono dovuto andare a tasto, fino a trovarla nel buio più completo. Anche nelle vostre 2008 è al buio?
Si anche la mia non è illuminata...non credo che elevasse così tanto il costo della vettura se l'avessero messa illuminata :mad: ...comunque io la uso spesso (per il fatto che parecchie volte viaggio in 5 persone + bagaglio) ma oramai lo faccio a occhi chiusi. :scratch:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

La 2008 è ergonomica, si trova tutto a portata di mano ed a occhi chiusi ;-)
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Old Jaguar ha scritto:Ma i cingoli sono Mud & Snow ?? :razz:
non lo so, ma sicuramente sono GoodYear, infatti il mio amico dice che sul bagnato tengono poco :oops:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:
Old Jaguar ha scritto:Ma i cingoli sono Mud & Snow ?? :razz:
non lo so, ma sicuramente sono GoodYear, infatti il mio amico dice che sul bagnato tengono poco :oops:
Il sistema di puntamento e navigazione è fatto con lo SMEG ??

I campi di battaglia previsti dal navigatore sono quelli delle guerre puniche o del De bello Gallico ??

Ogni volta che c'è un pericolo sullo schermo dello SMEG compare la frase che Laocoonte disse ai Troiani nell'Eneide: "Timeo Danaos et dona ferentes" ??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

E' impressionante quanto sei eruImmagine :shock:

:mrgreen:

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Buona Natale, vecchio jaguaro !!
e auguri a tutti :D

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

bambolo.manuel ha scritto:
Peggy ha scritto:Ieri sera avevo necessità di correggere l' altezza dei fari e mi sono accorto che la rotellina che lo consente non è illuminata, quindi sono dovuto andare a tasto, fino a trovarla nel buio più completo. Anche nelle vostre 2008 è al buio?
Si anche la mia non è illuminata...non credo che elevasse così tanto il costo della vettura se l'avessero messa illuminata :mad: ...comunque io la uso spesso (per il fatto che parecchie volte viaggio in 5 persone + bagaglio) ma oramai lo faccio a occhi chiusi. :scratch:

Grazie per la risposta. Comunque sono piccolezze. Ho invece testato quanto sia ben bilanciata ed equilibrata l'auto in un passaggio difficile in una strada con pendenza anche laterale e avvallamenti esagerati: ho fatto scendere i passeggeri per alleggerirla e ho affrontato le asperità del terreno a tre ruote ( sotto la vigilanza attenta dei miei amici, con la ruota posteriore destra sollevata di circa trenta centimetri e con gli amici che controllavano davanti e dietro che non toccasse. Dal mio posto di guida non mi sono assolutamente accorto di essermi staccato dal terreno e le tre ruote restanti si sono comportate magnificamente. Lo so, non è un fuoristrada, però che soddisfazione essere passato dove altre macchine avrebbero probabilmente toccato. Per ora, quindi, contentissimo!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:E' impressionante quanto sei eruImmagine :shock:

:mrgreen:
Non per vantarmi ma .. lo so, lo so, sono un pozzo di sienza

Auguri anche a te caro roby !
Pozzo di Scienza.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Ragazzi a quasi 1000km (ancora pochi per poter dare un parere completo) devo ammettere che a parte i rumori dei finistrini e qualche scricchiolio, che su un auto nuova sono inconcepibili, la macchina va una meraviglia sia in termini di consumi, silenziosità e prestazioni!

francesco 106xt
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 106xt »

Buon giorno a tutti , anche la mia Peugeot 2008 allure 1.6 - 115cv grigio artense ha quasi 1000 km ritirata il 1/12/14 !! Pregi Tanti di cui spicca la brillantezza del motore che anche in terza sale che e'un piacere visto che abito in collina - Difetti che penso passino con i km il fischio dei freni , il copri-baule - la radio che non e' che prenda tanto bene il segnale (ho anche il navigatore) e presto voglio provare a cambiare tipo di antenna (mettere quella corta e non quella canna da pesca che hanno montato) e per ultimo che non riesco a capire come fare a mettere la mia suoneria quando suona il cell in auto visto che non mi piacciono quelle di peugeot ! Buon anno con Peugeot 2008 AUGURIIIIIII

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

A modifica di quanto dichiarato nel post di presentazione, stamani sono stato in Concessionaria per perfezionare l'acquisto di una 2008 1.2 Allure col nuovo motore turbo da 110 cv, ma poichè avevo urgenza dell'auto e le previsioni di consegna parlavano del marzo/aprile p.v. ho firmato un contratto per una 2008 Allure 1.6 e-HDI 115 cv che mi sarà consegnata entro la settimana prossima poichè già presente in Concessionaria. Quindi ho avuto occasione di percorrere una decina di km con questa auto che mi ha sorpreso piacevolmente per la silenziosità, per la sua compattezza e per la spinta generata da un motore che malgrado avesse percorso qualche km. è brioso e non presenta "buchi" di potenza. Naturalmente quando avrò percorso un numero congruo di km, mi riservo di tornare sull'argomento per un giudizio completo.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

michiamogiuseppe

Messaggio da michiamogiuseppe »

Ma allora esiste o no questa nuova motorizzazione da 110 cv del 1.2 benzina?

nagor2008
Peugeottista curioso

Messaggio da nagor2008 »

Ciao a tutti, dò il mio contributo sui consumi di 2008 allure 115: ritirata il 27 fatto il primo pieno: 5km di percorrenza e 45 lt di gasolio. Oggi a 898 km secondo pieno 39 lt di gasolio, media 22,8 km/lt. Lo smeg segna 3,8 per 100 km=25,6 perciò al momento sgarra di circa 3lt x 100 km. Sono contento :razz:

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Bene, mi raccomando altri test e sempre da pieno a pieno ;-) !
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Scusa nagor puoi dirci a spanne le percentuali di percorso urbano-extra-autostrada. Grazie mille
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”