Ciao
Che catene scegliete per le 215 60 r16 della 3008 con grip control?
Si trovano poco e non so che prendere.
Grazie
Piero
3008 1.6hdi allure bianca grip control wip con retrocamera
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 con grip control. quali catene??
-
- Peugeottista novello
Re: 3008 con grip control. quali catene??
Anche se aspetto di avere in casa il 3008 prima di comprarle , mi sono informato in Peugeot. Ho anche io il grip ,quindi sicuramente il 215/60/16: risposta massimo 9mm (quelle da 7 ci sono ,ma costano un botto perché di acciaio speciale) gruppo 97 . Sul mercato da circa 40 euro. In ogni caso mi riservo, salvo verifica, di prenderle in Peugeot perché mi hanno detto di fornirle , grosso modo, allo stesso prezzo
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015
Qualche suggerimento x marca e modelli?
Ciao
Ciao
-
- Peugeottista novello
In internet avevo visto le Althura cod. 1201635 misura 97 a 39,95 e le Lampa R9 a 47,90. Vanno bene per le 215/60/16 (eccetto se Bridgestone Duravis R ). O le Thule CS- 9-097 a 84,96. Mi sembra, è vero, che in questi giorni l'offerta si stia restringendo! Ma non sapendo cosa mi arriverà,e, soprattutto, cosa mi proporrà Peugeot, personalmente ho deciso di attendere. Con il 406 avevo il doppio treno estate -inverno e praticamente le catene non ho quasi mai dovuto metterle. Penso che sarà , appena necessario il cambio di coperture, anche per il 3008 la soluzione.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Le 7 mm costano un botto in conce e dai rivenditori..... fortuna che esiste internet ed ebay: http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-A ... 4acc098ff1" onclick="window.open(this.href);return false;Libo ha scritto:215/60/16: risposta massimo 9mm (quelle da 7 ci sono ,ma costano un botto perché di acciaio speciale) gruppo 97 . Sul mercato da circa 40 euro. In ogni caso mi riservo, salvo verifica, di prenderle in Peugeot perché mi hanno detto di fornirle , grosso modo, allo stesso prezzo
Se interessa che abbiano anche una marca nota si trovano le Lampa a 66 euro: http://www.ebay.it/itm/Catene-da-Neve-p ... 2a3151f97f" onclick="window.open(this.href);return false;
le normali 9mm a 25 euro: http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-9 ... 27efebe9ec" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista novello
Ottimo grazie, ne prendo nota anch'io
io tranne casi particolari le lascierei perdere....meglio 4 cerchi con le termiche (quelle buone....) per l'inverno (le 4 stagioni fanno pena)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
-
- Peugeottista novello
Ben consapevole di questo, spenderò 40/60 euro per le catene come precauzione. Il punto di arrivo , ne sono convinto , sarà il doppio treno vdi ruote estate /inverno, come è stato , per 15 anni e con ottimi risultati, per il 406 s.w.
concordo, l'ultima volta che ho montato le catene avevo il 128..e la 126....anni 90.....ma le termiche erano sconosciute a quei tempi. Ora faccio abbastanza chilometri per lavoro e mai avuto problemi con le sole termiche neanche in montagna
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
-
- Peugeottista curioso
il problema non è in montagna, dove le strade sono perfettamente pulite. Il problema è uscire di casa e se la situazione è critica, non esistono termiche migliori che le catene..gunsite ha scritto:concordo, l'ultima volta che ho montato le catene avevo il 128..e la 126....anni 90.....ma le termiche erano sconosciute a quei tempi. Ora faccio abbastanza chilometri per lavoro e mai avuto problemi con le sole termiche neanche in montagna
-
- Peugeottista novello
Da 18 anni ho una caravan in montagna, nel bellunese, e per alcuni anni per uscire dal campeggio salendo una breve, ma ripida , rampa dovevo montare le catene. Dal 2003 , con le termiche, le catene non le ho più montate e sì che di nevicate , anche in corsa ,ne ho prese molte. Ovvio che se hai davanti 10/20 o più cm di neve in accumulo la mobilità diventa problematica e forse solo le catene ti possono tirare fuori (e per questo ho sempre tenuto a bordo anche le catene).
-
- Peugeottista curioso
appuntoLibo ha scritto:Da 18 anni ho una caravan in montagna, nel bellunese, e per alcuni anni per uscire dal campeggio salendo una breve, ma ripida , rampa dovevo montare le catene. Dal 2003 , con le termiche, le catene non le ho più montate e sì che di nevicate , anche in corsa ,ne ho prese molte. Ovvio che se hai davanti 10/20 o più cm di neve in accumulo la mobilità diventa problematica e forse solo le catene ti possono tirare fuori (e per questo ho sempre tenuto a bordo anche le catene).