Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Peugeot 207 1.6 hdi 110cv fap del 2007 con 125000km circa che è ha fatto dignitosamente 5000 km fino a quando non ho avuto l'idea di fare 500 km per un viaggio.
A questo punto sono iniziati i problemi. Dopo circa 400 km sento un forte odore di gasolio e del fumo bianco uscire dal tubo di scappamento e macchina ferma. Portata in officina trovano il tubo gasolio staccato (il tubo è uno dei due che vanno in un cilindretto nascosto sotto la mascherina in plastica del motore), lo reinseriscono, lo fascettano e riparto. Finisco il viaggio senza problemi (130km/h e anche tirando non entra in protezione). Intanto si era accesa l'anomalia sistema antinquinamento.
Riprendo l'auto per il viaggio di ritorno e dopo 250 km stesso problema, questa volta è l'altro tubo ad uscire. Collegata ad un tester il computer dà come errore pressione troppo elevata. Reinserito il tubo il gasolio schizza fuori dai tubicini che portano il gasolio ai cilindri (spero sia giusto). Il meccanico dice che probabilmente la pressione troppo alta spinge fuori i tubi e propone di cambiare la pompa del gasolio. Aspettiamo un'ora e il sistema non è più in alta pressione tanto che riesco a fare i restanti 250 km.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Inoltre il tappo del serbatoio quando è chiuso non gira a vuoto e quando lo apro fa un sibili simile a quando si aprono le cose sotto pressione.
Grazie a tutti per la pazienza nel leggere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema pressione gasolio
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema pressione gasolio
ma una diagnosi elettronica no, eh?
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Purtroppo il primo meccanico non aveva il computer per farla. Il secondo invece l'ha fatta e la diagnosi ha restituito pressione elevata. Il meccanico però non mi ha detto esattamente il codice di errore e mi ha solo proposto di cambiare la pompa degli iniettori.
Oggi l'ho portata dal meccanico dove vado di solito e mi ha detto che probabilmente il serbatoio non riuscendo a sfiatare dalla valvola di sfiato sfiata nel tubo del gasolio di ritorno. Spero di aver usato termini vagamente corretti, purtroppo è la prima volta che mi avvicino a problemi del genere.
Oggi l'ho portata dal meccanico dove vado di solito e mi ha detto che probabilmente il serbatoio non riuscendo a sfiatare dalla valvola di sfiato sfiata nel tubo del gasolio di ritorno. Spero di aver usato termini vagamente corretti, purtroppo è la prima volta che mi avvicino a problemi del genere.
..aria fritta...
trova un meccanico per la diagnosi
Fabio
trova un meccanico per la diagnosi
Fabio