Devo effettuare il secondo tagliando alla mia Peugeot 308 e-hdi 1.6 Allure e quindi mi reco al negozio di autoricambi per ordinare il tutto specificando che l'olio motore doveva essere il Total Ineo Quartz Ecs 5W-30;
Dopo un giorno, cioè oggi, ritiro il tutto e, invece del modello Total Ineo Quartz Ecs 5W-30 mi viene dato in consegna il modello Total Ineo Quartz Mc3 5W-30 il quale il venditore mi dice che va bene lo stesso e che il fattore da rispettare e prendere in considerazione è la gradazione dell'olio, ossia 5W-30.
A questo punto ragazzi, se dal libretto di manutenzione è raccomandato il modello Total Ineo Quartz Ecs 5W-30 in quanto è altamente consigliato per la riduzione dei consumi e delle emissioni, è un problema se effettuo il tagliando con una sigla di olio differente da quanto mi viene consigliato dalla casa madre? Leggendo un pò su internet ho forse capito che la differenza tra Ineo ed Mc3 a quanto pare è soltanto per l'emissione e la riduzione dei consumi ma è meglio se chiedo consigli a voi del forum in quanto siete esperti