PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip Control

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

PaoloV.F.
Peugeottista curioso

Grip Control

Messaggio da PaoloV.F. »

Salve a tutti,vorrei sapere se chi equipaggia il Grip Control è riuscito a provarlo su "neve"
Io l'ho provato solo su fango in salita e diciamo che va benino.
Ultima modifica di anto62 il 08/01/2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ttolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Froum.

mauriziomahler
Peugeottista curioso

Re: Grip Control

Messaggio da mauriziomahler »

Provato lo scorso anno più volte senza problemi, però attenzione le gomme quattro stagioni non sono le invernali.
Ti allego foto con la condizione della strada.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

PaoloV.F. ha scritto:Salve a tutti,vorrei sapere se chi equipaggia il Grip Control è riuscito a provarlo su "neve"
Io l'ho provato solo su fango in salita e diciamo che va benino.
Trovi una recensione qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... a#p1085196" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

usuggi
Peugeottista curioso

Messaggio da usuggi »

provata parecchio in questi giorni. è presto detto: con neve ok, anzi bene. con ghiaccio non fa miracoli, tutt'altro. monto le 4s originali che sono un ottimo compromesso ma degradano presto.
2008 allure 1.6 e-Hdi 115 cv con Stop & Start, bianco banchisa, pack ciel, tessuto/oxford nero mistral, park assist, cerchi heridan grigi, grip control. Ordinata luglio 2013, arrivo prima settimana di dicembre, ritirata 16 dicembre.

PaoloV.F.
Peugeottista curioso

Messaggio da PaoloV.F. »

Grazie tanto Maurizio, senti ultima cosa anche perchè è la cosa che mi interessa di piu',in salita su neve? Ossia partenza da fermo con neve media ovvio, sai io vengo da una 4x4 e naturale che non è la stessa cosa però sai vorrei sapere tutti i limiti di questa auto ....Con la 4X4 feci la stessa cosa :) grazie ancora Maurizio.

mauriziomahler
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriziomahler »

Ti posso soltanto dire che non ho avuto nessunissimo problema anche nelle partenze, certo con la panda di mia moglie con gomme invernali è tutta un'altra cosa. Due auto fa avevo un 4x4 e ho avuto più problemi però senza gomme invernali.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ieri sera, verso le 22 sono stato sul Passo Rolle, strada totalmente neve mista ghiaccio, in 4 adulti non ho avuta la minima difficoltà ad andar su, nemmeno con partenza da fermo! Per carità, slitta alla grande ma il suo lavoro lo fa!
Ovviamente non fa miracoli!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Hindios ha scritto:Ieri sera, verso le 22 sono stato sul Passo Rolle, strada totalmente neve mista ghiaccio, in 4 adulti non ho avuta la minima difficoltà ad andar su, nemmeno con partenza da fermo! Per carità, slitta alla grande ma il suo lavoro lo fa!
Ovviamente non fa miracoli!
tutto bello, ma quello che mi piacerebbe sapere e' se effettivamente il grip control fa la differenza... In sostanza, uno dovrebbe avere tempo e voglia di fare la doppia prova nelle stesse condizioni, ovvero con o senza il grippone , altrimenti non si capisce realmente un tubo, cioe' non sappiamo in fine dei conti se con quella strada, con quella neve, con qulla temperatura, in 4 persone etc... l'auto sarebbe salita nello stesso modo oppure no :scratch:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hai perfettamente ragione... l'unica cosa che posso dirti è che in salita andava parecchio bene anche con partenza da fermo, mentre il mio amico con Alfa 147 e termiche arrancava! Poi chissà... di sicuro non sostituisce un 4x4 ma qualcosina lo fa! Ripeto non fa miracoli! ;-)
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

PaoloV.F.
Peugeottista curioso

Messaggio da PaoloV.F. »

Salve gente :) secondo me a questo punto se montiamo 4 gomme da neve specifiche il gip control darebbe il massimo! :) Ma parlo di gomme di marca tipo Continental, Michelin, Nokia ecc ecc noi sotto abbiamo le polivalenti quindi il grip control non da il massimo di se :?

Phregna
Peugeottista novello

Messaggio da Phregna »

Se non ricordo male motori24 aveva fatto un test, se trovo il link lo posto
3008 GT 1.2 mild hybrid
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi

Phregna
Peugeottista novello

Messaggio da Phregna »