Salve! Ho preso una 3008 usata con freno a mano elettronico e mi hanno detto che per metterlo devo premere il freno e alzare la levetta...
Na leggendo sul manuale parla di freno a mano automatico... Azionabile ad ogni fermata...è così? Come si attiva?
2- dove posso regolare i parametri tipo luci automatiche( cfr vorrei togliere ecc...
3- come si spegne la radio?
4 - come si spegne il clima?
Scusate ma non avendo il manuale sto andando a tentativi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freno a mano elettronico automatico o no?
Re: Freno a mano elettronico automatico o no?
Qua puoi trovare le risposte che cerchi:
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Ciao Kivar,
Complimenti per il tuo acquisto, ti confermo che il freno a mano elettronico si inserisce automaticamente ogni volta che arresti il motore della 3008 (e togli corrente al quadro) e si disinserisce quando sollevi il piede dalla frizione con la prima o la retromarcia inserita.
La procedura che ti hanno descritto, premere il pedale e sollevare la levetta nel tunnel effettivamente esiste, ma serve per disinserire il freno a motore spento, esempio se vuoi spostare di qualche cm la macchina in garage.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo per quanto riguarda la tua richiesta sul freno, eventualmente chiedimi altre cose e cercherò di essere piu preciso
Complimenti per il tuo acquisto, ti confermo che il freno a mano elettronico si inserisce automaticamente ogni volta che arresti il motore della 3008 (e togli corrente al quadro) e si disinserisce quando sollevi il piede dalla frizione con la prima o la retromarcia inserita.
La procedura che ti hanno descritto, premere il pedale e sollevare la levetta nel tunnel effettivamente esiste, ma serve per disinserire il freno a motore spento, esempio se vuoi spostare di qualche cm la macchina in garage.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo per quanto riguarda la tua richiesta sul freno, eventualmente chiedimi altre cose e cercherò di essere piu preciso
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Grazie per avermi risposto... Ho provato a vedere se si disinseriva mette di la prima o la retro... Ma niente devo per forza premesse il freno... Non é che devo abilitare qualche funzione dal menù?Zod Namek ha scritto:Ciao Kivar,
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista D.O.C.
È strano comunque...
La farei vedere al riparatore Peugeot che con un intervento via computer può modificare la cosa.
Vuoi sapere una cosa? A me, come ad altri, il freno a mano si disinserisce anche premendo acceleratore e frizione...a folle!
La farei vedere al riparatore Peugeot che con un intervento via computer può modificare la cosa.
Vuoi sapere una cosa? A me, come ad altri, il freno a mano si disinserisce anche premendo acceleratore e frizione...a folle!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ma se ad esempio ho necessità di lasciare la macchina a folle ed in moto.. Tipo per aprire il cancello, come si inserisce il freno a mano? In questo caso devo usare per forza la levetta o no?baronecausio ha scritto:È strano comunque...
-
- Peugeottista curioso
per prima cosa devi dirci l'allestimento della tua auto: Cambio rob? sensori luci? Quindi, il freno a mano è elettrico e la modalità automatica si imposta dal cdb (computer di bordo) e non serve assolutamente andare dal riparatore peugeot come ti ha detto il moderatore. Devi entrare nel menù e puoi inserire on/off sulla modalità automatica. Stessa cosa per le luci. Se non trovi la funzione dimmelo che ti indico i passi. La modalità auto permette di inserire il freno a mano automaticamente, senza intervenire manualmente sulla levetta ogni qual volta si spegne il motore. Di conseguenza, quando rimetti in moto l'auto e acceleri per ripartire il freno a mano si disinserisce automaticamente alla ripartenza. Ogni volta che apri lo sportello e non c'è il freno a mano inserito ti suona il cicalino.
Ciao a tutti, mi intrometto per dire che proprio stasera mio padre ha portato a casa una 3008 usata del 2010 con cambio robotizzato modello Outdoot (devo dire molto bella davvero
) bianca madreperla. Ho fatto svariate prove del freno a mano e posso dire che si attiva automaticamente spegnendo l'auto, si disattiva mettendola in marcia e accelerando oppure si può inserire manualmente pigiando il pedale del freno e tirando su la leva.

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista D.O.C.
Nessun problema: usi la levettaKivar ha scritto: Ma se ad esempio ho necessità di lasciare la macchina a folle ed in moto.. Tipo per aprire il cancello, come si inserisce il freno a mano? In questo caso devo usare per forza la levetta o no?

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414