Salve a tutti,
Vi leggo da molto ma è la prima volta che scrivo e nonostane abbia letto tutti i topic sull'argomento non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho appena portato la mia 307 station 2.0 90cv dal conce il quale dopo 3 ore di attesa (!) me la ha riconsegnata dicendo che era tutto a posto, la aveva bilanciata per benino ed invece imboccata l'autostada le vibrazioni addiirittura erano aumentate !!! Se erano lievi prima ora sono insopportabili !
Volevo porvi due domande.
1) Le vibrazioni a 130km\h aumentano terribilmente toccando i freni. Possibile problema dei dischi ? Secondo il conce che l'ha provata fino a 100 Km\h no.
Ma dai 130Km\h in su frenare è davvero pericoloso....
2) Mi suggerite un bravo conce a Roma dove rivolgermi perchè vorrei sentire un'altra campana.Anche in pvt se lo ritenete più opportuno.
Greazie a tutti !
/Davide
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Problema vibrazioni a 130km/h
E' successo anche a un mio amico
quelle vibrazioni che percepite sono date da un
ovalizzazione dei dischi dei freni


francesco
Re: E' successo anche a un mio amico
Infatti era proprio così, l'ovalizzazione l'hanno giustificata da una lunga sosta dell'auto prima dell'acquisto (visto che l'ho acquistata usata).baby307 ha scritto:quelle vibrazioni che percepite sono date da un
![]()
ovalizzazione dei dischi dei freni
Dalla difficoltà che ho avuto a trovarne una usata, dubito si sia feramta più di tanto.
/Davide

Re: E' successo anche a un mio amico
Questa che i freni si deformino a stare li non l'avevo ancora sentita... miteidbuc ha scritto:Infatti era proprio così, l'ovalizzazione l'hanno giustificata da una lunga sosta dell'auto prima dell'acquisto (visto che l'ho acquistata usata).baby307 ha scritto:quelle vibrazioni che percepite sono date da un
![]()
ovalizzazione dei dischi dei freni
Dalla difficoltà che ho avuto a trovarne una usata, dubito si sia feramta più di tanto.
/Davide
mancava!!!!!!!!!!!!!!






Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Dischi da cambiare
Ciao a tutti, mi inserisco nel thread riportando la mia esperienza.
Sono tra i pochi "fortunati" a non aver avuto problemi ai freni fino a circa 75000km (2.0 hdi 110cv Fap berlina).
Da allora sono comparse vibrazioni allo sterzo in frenata ad alte velocità (diciamo dai 100 km/h in su).
Se tocco il pedale lo sterzo vibra in maniera notevole.
Questo non ha nulla a che vedere con le famose vibraz a 130 km/h.
Ad oggi ho 105000 km.
Direi che val la pena cambiare i dischi, non penso abbia senso rettificarli.
Mi conviene rimontare gli originali? Costi?
Grazie ciao
Sono tra i pochi "fortunati" a non aver avuto problemi ai freni fino a circa 75000km (2.0 hdi 110cv Fap berlina).
Da allora sono comparse vibrazioni allo sterzo in frenata ad alte velocità (diciamo dai 100 km/h in su).
Se tocco il pedale lo sterzo vibra in maniera notevole.
Questo non ha nulla a che vedere con le famose vibraz a 130 km/h.
Ad oggi ho 105000 km.
Direi che val la pena cambiare i dischi, non penso abbia senso rettificarli.
Mi conviene rimontare gli originali? Costi?
Grazie ciao
Re: Dischi da cambiare
Beh, se hai già fatto 105.000 km, direi che i dischi li puoi tranquillamente cambiare. Credo che un chilometraggio del genere sia assolutamente nella norma.daggy ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nel thread riportando la mia esperienza.
Sono tra i pochi "fortunati" a non aver avuto problemi ai freni fino a circa 75000km (2.0 hdi 110cv Fap berlina).
Da allora sono comparse vibrazioni allo sterzo in frenata ad alte velocità (diciamo dai 100 km/h in su).
Se tocco il pedale lo sterzo vibra in maniera notevole.
Questo non ha nulla a che vedere con le famose vibraz a 130 km/h.
Ad oggi ho 105000 km.
Direi che val la pena cambiare i dischi, non penso abbia senso rettificarli.
Mi conviene rimontare gli originali? Costi?
Grazie ciao
In passato, con altre macchine, io ho cambiato i dischi freni con molti meno chilometri, anche se questo dipende molto da che strade percorri e dalla maniera di guidare.
Se credi invece che i dischi originali non siano all'altezza, ti puoi rivolgere da un qualsiasi tuner, il quale ha sicuramente più proposte alternative e che non è assolutamente detto che costino più dei dischi originali.