PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modo di produzione Peugeot

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

AlfioVr46
Peugeottista curioso

Modo di produzione Peugeot

Messaggio da AlfioVr46 »

Salve,sarei curioso d'avere delle delucidazioni sul modo di produzione di Peugeot in quanto il rivenditore da cui ho prenotato la mia leoncina,per giustificarmi il ritardo della consegna mi ha detto che la casa non produce auto in scala industriale ma su prenotazione. Vorrei sapere se è realmente così.
Cordiali Saluti.
AlfioVr46

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Modo di produzione Peugeot

Messaggio da Ricky70 »

oh mamma....questa è la piu bella da quando sono su questo forum...sai nemmeno la Ferrari produce su prenotazione...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

perché, scusa? oggi tutti prendono le ordinazioni prima di produrre, se no come fanno a quagliare con le preferenze del cliente?

Questo però non giustifica per nulla i ritardi perché è così per tutti e in più la 208 viene prodotta in 3 o 4 stabilimenti nel mondo, per cui...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

BiciMotard ha scritto:perché, scusa? oggi tutti prendono le ordinazioni prima di produrre, se no come fanno a quagliare con le preferenze del cliente?

Questo però non giustifica per nulla i ritardi perché è così per tutti e in più la 208 viene prodotta in 3 o 4 stabilimenti nel mondo, per cui...
si ma non è che le catene sono ferme e gli operai li ad aspettare, e poi quando arriva l'ordine fanno partire la produzione della tua macchina! Le catene vanno continuamente, non c'è produzione "su richiesta".

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

non è la Bugatti eh...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Lo so, certo che le linee non si fermano in attesa degli ordini. Quello che volevo dire io è che ormai da un bel pezzo le auto vengono prodotte time-to-market, cioè a seconda della richiesta del mercato in tempo reale. Poi "in tempo reale" è per modo di dire, perché le prenotazioni vengono prese (e cumulate) mesi prima della consegna in modo che quando inizia la produzione, la linea giri a pieno regime. Ci sono infatti questi "polmoni" di 3/4 mesi di attesa apposta per cumulare le richieste in modo che le linee non si fermino.

Quello che intendeva (forse) il rivenditore è che oggi sicuramente non si fanno più gli stoccaggi come negli anni 70 perché sarebbe impossibile, data la varietà di opzioni, colori, motori ed allestimenti rispetto a quegli anni.

p. s. per ragioni economiche questa volta, il discorso vale anche per i ricambi. Nessuno fa quasi più magazzino e quando ti si spacca qualcosa la devi ordinare, come è successo per il termostato dell'acqua che mi si è rotto la scorsa estate (una settimana di attesa !!!!!)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

si Bici quello che dici tu lo condivido ma se leggo "mi ha detto che la casa non produce auto in scala industriale ma su prenotazione".....sembra che facciano solo le auto quando gli arrivano gli ordini dalle concessionarie...io per esempio la mia l'ho scelta in base a quello che era già prodotto e disponibile da una lista che aveva il conce a terminale...se poi uno vuole delle combinazioni di motore/colore/optional che non sono in stock o già in produzione deve aspettare un po di piu, ma ovviamente la casa produce anche(continuamente e non su richiesta) quello che pensa statisticamente venga piu venduto.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

in effetti mi era sfuggito quello che hai citato tra virgolette; dire che Peugeot non produca su scala industriale, quando solo per la 208 si è organizzata di produrla su 3 o forse 4 stabilimenti nel mondo... forse è eccessivo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”