Ciao ragazzi,
cerco da tempo una soluzione la mio problema, su google non trovo nulla e su questo forum ho letto una discussione di oltre 10 anni fa senza nessuna soluzione o risposta.
Ed eccomi qui appordato e fiducioso. Il mio cruscotto certe volte impazzisce e si sistema solamente se stacco la batteria o se lascio la macchina spenta per un po. Dopo il fattaccio poi la lancetta dei contagiri si sballa e mi segna giri in meno. Solo un mio intervento riesce a tarare la lancetta, la smonto e la rimetto sullo 0.
Questo problema non ha trovato soluzione neppure da un elettrauto che con diagnosi non vedeva nulla.
Ho sostituito la batteria, ma non ho risolto nulla. Per spiegarvi cosa avviene vi posto una foto.
La macchina durante il suo utilizzo non ha anomalia, l'unica cosa è che il cruscotto non segna nulla, rimane come nella foto e l'unica cosa che non funziona è il sistema antiappannaggio del lunotto posteriore.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci cruscotto impazzite
Luci cruscotto impazzite
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 1.4 Hdi (2003)
Re: Luci cruscotto impazzite
Spero vivamente che il tuo problema non sia ciò che sto per dirti ma spesso problemi elettrici di questo tipo sono legati ad un malfunzionamento della centralina BSI.. di solito prima si tenta il resettaggio, dopodichè se non c'è altra soluzione devi sostituirla per evitare problemi..
A me con auto presa usata da pochi mesi in marcia mi si è bruciata la BSI, costo: 450 euro solo la centralina!.. e adesso devo pure tornare dall'elettrauto perchè non me l'ha codificata bene: funziona tutto tranne l'ESP.. se il problema fosse quello consiglio di iniziare subito la ricerca della tua BSI da qualche demolitore per risparmiare qualcosa..
Una cosa: la batteria quando la stacchi la lasci staccata per almeno mezz'ora o stacchi e riattacchi subito?..
Xkè ti spiego: se la stacchi per almeno mezz'ora cancelli la memoria volatile della centralina e quindi ciò potrebbe essere indicatore di un'impazzimento della stessa, se invece staccandola e riattacandola subito ti si sistema tutto o quasi allora non saprei che dirti.. strano che persino un'elettrauto non sappia dirti nulla.. hai provato da un autorizzato Peugeot? Il loro strumento di diagnostica è specifico per le nostre leoncine, magari ottieni qualche preziosa ulteriore informazione..
Fammi sapere cmq come ti si evolve la cosa, sono assai curioso..
A me con auto presa usata da pochi mesi in marcia mi si è bruciata la BSI, costo: 450 euro solo la centralina!.. e adesso devo pure tornare dall'elettrauto perchè non me l'ha codificata bene: funziona tutto tranne l'ESP.. se il problema fosse quello consiglio di iniziare subito la ricerca della tua BSI da qualche demolitore per risparmiare qualcosa..
Una cosa: la batteria quando la stacchi la lasci staccata per almeno mezz'ora o stacchi e riattacchi subito?..
Xkè ti spiego: se la stacchi per almeno mezz'ora cancelli la memoria volatile della centralina e quindi ciò potrebbe essere indicatore di un'impazzimento della stessa, se invece staccandola e riattacandola subito ti si sistema tutto o quasi allora non saprei che dirti.. strano che persino un'elettrauto non sappia dirti nulla.. hai provato da un autorizzato Peugeot? Il loro strumento di diagnostica è specifico per le nostre leoncine, magari ottieni qualche preziosa ulteriore informazione..
Fammi sapere cmq come ti si evolve la cosa, sono assai curioso..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Ciao e grazie per l'interessamento, il problema va via se stacco la batteria per 1 o 2 minuti, oppure se spengo la macchina e aspetto che i servizi siano tutti spenti per qualche minuto. Il problema si presenta circa due o tre volte l'anno, la prima volta fu due anni fa. La macchina ha molti km ed è abbastanza vecchiotta, ma la tratto sempre come una signorina. 

Mmh.. se si presenta così raramente allora il mistero si infittisce.. e poi basta così poco per resettarlo.. penso che finchè non ti da problemi puoi andare tranquillo, anche perchè non penso che un guasto del genere possa avere serie ripercussioni..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Magari sono dei problemi dovuti all'età... vi aggiornerò...