PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pellicola protettiva

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Pellicola protettiva

Messaggio da Loeb 12 »

Ciao a tutti, che ne pensate delle pellicole trasparenti per proteggere le leonesse, io avevo pensato una volta arrivata "la mia leonessa" di rivestirla con la citata soluzione, che ne pensate, so che è miracolosa per il pietrisco proietato sul cofano è per graffi non esagerati, causati da certe bestie :mad:
A voi la parola.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ciao Loeb, mi pare un idea interessante ma ho presente le pellicole di cui parli. Potresti indicare un link per capire di che si tratta? Le montano in officine specializzate o carrozzerie ?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Antoneeo

Re:

Messaggio da Antoneeo »

Antoneeo ha scritto:Ciao Loeb, mi pare un idea interessante ma ho presente le pellicole di cui parli. Potresti indicare un link per capire di che si tratta? Le montano in officine specializzate o carrozzerie ?
Scusa volevo dire che Non ho presente le pellicole di cui parli.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Loeb 12

Re: Pellicola protettiva

Messaggio da Loeb 12 »

Ecco un esempio della lavorazione
http://youtu.be/Vq_mtTkMeUA" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo tipo di pellicola può essere applicata, sia fai da te, o come è meglio consigliato, rivolgendosi a professionisti, da quanto o capito la migliore marca e la 3m.
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Molto interessante. Ma quanto costa farsi fare il lavoro da un professionista (materiale incluso)? Una buona cera sicuramente non può arrivare a quel livello di protezione ma credo possa comunque proteggere un po' e la possiamo applicare anche noi. Diciamo che se mi dicessero che si può applicare per 100€ ci farei un pensierino.. se saliamo come prezzo non so..

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Credo che con 100€ non riusciresti a coprire nemmeno metà del paraurti.

Scusa, ma una buona cera potresti pagarla anche 50€ come puoi pensare di spenderne 100€ manodopera e materiale per applicare una pellicola?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao a tutti,
ho fatto un preventivo per queste pellicole presso un rivenditore qui di zona (Parma) giusto per darvi un idea, senza coprire tutta l'auto ma solo i punti a rischio, mi hanno chiesto 1.000 euro...

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

centouno ha scritto:Credo che con 100€ non riusciresti a coprire nemmeno metà del paraurti.

Scusa, ma una buona cera potresti pagarla anche 50€ come puoi pensare di spenderne 100€ manodopera e materiale per applicare una pellicola?
Non intendevo dire che credo che possa costare 100€ ma semplicemente che sopra quella cifra non mi interessa. Visto che il preventivo è attorno ai 1000€ non mi interessa.

Queste pellicole possono solo proteggere da piccole pietre che al massimo lascerebbero piccoli segni. Purtroppo mi preoccupano di più i segni che possono lasciare i marciapiedi e muretti su paraurti e cerchi da 18...
Inoltre se ti tamponano e devi sostituire il paraurti il trattamento con la pellicola non credo che venga risarcito.

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

No, questo già te lo posso confermare io, nessun rimborso... Mi ero informato un pò e poi ho deciso di non farlo proprio per i costi

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Confermo purtroppo che il cofano è parecchio delicato.
Fortunatamente con il grigio artense si nota poco, ma per chi ha colori scuri non è bello.

Per il rischio graffi/danni consiglio di sottoscrivere una buona polizza (att.ne alla franchigia)
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

non dirmi nulla...
Sasso in autostrada e ha scheggiato cofano e parabrezza...

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Io per prevenire sono disposto a spendere una cifra adeguata, da quanto si dice in giro per proteggere le parti più vulnerabili si spende sui 6-700 euro, è visto che non sopporto le parti danneggite per me diventa quasi d'obbligo, c'è chi potrebbe dire di riverniciare ogni tot tempo, ma sarebbe anch'esso un lavoro oneroso, è cosa più importante non sarebbe più la vernice originale.
All'attivo 44.800 km🤕

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Pellicola protettiva

Messaggio da Alle2381 »

Io opterò per la riverniciatura alla bisogna.
Vero che la vernice non è quella originaria, ma un buon carrozziere è comunque in grado di fare un lavoro impeccabile, e poi per un motivo o per l'altro (graffietti, bottarelle, sportellate, ecc...) un giro dal carrozziere è d'obbligo, se.si vuole mantenere l'auto impeccabile. E poi la pellicola, dite quel che volete, ma si vede, e uno pignolo come me non può sopportarlo :mrgreen::mrgreen:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”