PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Insonorizzazione "Extreme"........
Eheheheh....Slime ha scritto:Capisci perchè ti parlavo sempre del 3° kit?

Ma quasi 300 euro di dynamat tutt'assieme mi prendeva male spenderli... e poi per aggiungere c'è sempre tempo...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
300 € per il kit completo del Daynamat per insonorizzare le portiere? cavoli, una bella spesa...cmq complimenti per il lavoro Kranio, quanto tempo ci hai messo???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ogni door-kit costa circa 120 euro (scontato 93)... il problema è che noi abbiamo bisogno di minimo un altro door-kit anche per la cartella che è davvero pessima.lukebs ha scritto:300 € per il kit completo del Daynamat per insonorizzare le portiere? cavoli, una bella spesa...cmq complimenti per il lavoro Kranio, quanto tempo ci hai messo???

Tempo... beh, non mi sono cronometrato ma credo che per fare quello che vedi nelle foto ci voglia circa 1 oretta e mezza.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
ah, allora per fare tutte e due le portiere ci vuole una giornata intera e circa 300 €...ci farò un pensiero se vorrò aumentare il coefficente isolante della mia gattona!!!!!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Se vuoi fare con il dynamat sì.. ci vuole un pò di tempo e un pò di soldini da parte ma il risultato è assicurato!lukebs ha scritto:ah, allora per fare tutte e due le portiere ci vuole una giornata intera e circa 300 €...ci farò un pensiero se vorrò aumentare il coefficente isolante della mia gattona!!!!!!![]()
![]()

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Cioè fermi tutti
ogni DoorKit (quanti foglio sono?) costa 120€ circa ... se ci vuole un kit per la portiera e uno per la cartella ci vogliono 480€ dato che sono 4 doorkit! Corregetemi se sbaglio (spero!!)
Io quando farò il lavoretto penso lascerò in mano al mio insta ma credo che userà il noclang e mi farà la sede dei woofer in MDF

Io quando farò il lavoretto penso lascerò in mano al mio insta ma credo che userà il noclang e mi farà la sede dei woofer in MDF

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Servono 2 doorkit, al max 3 (se vuoi esagerare) in totale...Jack Nicklaus ha scritto:Cioè fermi tuttiogni DoorKit (quanti foglio sono?) costa 120€ circa ... se ci vuole un kit per la portiera e uno per la cartella ci vogliono 480€ dato che sono 4 doorkit! Corregetemi se sbaglio (spero!!)
![]()

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
mmmh :-k circa 240€ di materiale ... il NoClang che ne pensi?Kranio ha scritto:
Servono 2 doorkit, al max 3 (se vuoi esagerare) in totale...

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Beh, per fare due portiere con il No-Clang + Sound Plate ne spendi 150 e non ottieni certamente lo stesso risultato... Bisogna vedere fin dove ti vuoi spingere... Io ho trattato con il NoClang + Sound Plate e già non mi basta più...Jack Nicklaus ha scritto:mmmh :-k circa 240€ di materiale ... il NoClang che ne pensi?Kranio ha scritto:
Servono 2 doorkit, al max 3 (se vuoi esagerare) in totale...perchè se farò il lavoretto volevo fare anche le cartelle posteriori e metterci qualcosina di buono nelle porte dietro

non mi basta più....sembra il motivetto di una pubblicità!Kranio ha scritto:Beh, per fare due portiere con il No-Clang + Sound Plate ne spendi 150 e non ottieni certamente lo stesso risultato... Bisogna vedere fin dove ti vuoi spingere... Io ho trattato con il NoClang + Sound Plate e già non mi basta più...Jack Nicklaus ha scritto:mmmh :-k circa 240€ di materiale ... il NoClang che ne pensi?Kranio ha scritto:
Servono 2 doorkit, al max 3 (se vuoi esagerare) in totale...perchè se farò il lavoretto volevo fare anche le cartelle posteriori e metterci qualcosina di buono nelle porte dietro
![]()

cmq anche il No-clang è valido, meno del Dynamat ma se non hai ap esagerati magari ti basta...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Massì credo che basti, l'importante è che mi riavvicino o supero quello a quello che avevo sulla 206 ... che aveva ottimi bassi pur che avevo ultimamente la RD3 che alimentava un Kit Impact con 2 TW e 2 WF .... pensavo a un kit anteriore Focal Polyglass con insonorizzazione di portiere e sedi woofer in MDF, posteriormente (se possibile senza stravolgere la cartella esteticamente a vista) mettere dei coassiali da 16 (ma altrimenti anche i 13 bastano) e un'inonorizzatina (magari blanda) con le sedi in MDF anche li ... il tutto alimentato da un'Audison SRX2lukebs ha scritto: non mi basta più....sembra il motivetto di una pubblicità!![]()
![]()
![]()
cmq anche il No-clang è valido, meno del Dynamat ma se non hai ap esagerati magari ti basta...

Sat400
106 

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
sto seguendo da tempo questa discussione anche se non ho una 307 ma una 206.. ma il problema si sa è lo stesso.. spero che mi possiate aiutare..
ho fatto anche io l'insonorizzazione con no clang grigio + sound plate sulla lamiera esterna e sulla cartella e il suono è migliorato parecchio.
Ora pero vorrei mettere dei fogli bituminosi o il dynamat sulla lamiera interna per tappare tutti i buchi della lamiera e magari anche sulla cartella per irrigidirla ancora.
volevo chiedere: meglio il dinamat o di fogli bituminosi?? la differenza di prezzo è enorme, ma il risultato?? se metto dei fogli anche sulla cartella devo togliere tutto il no clang che ho messo?? spero di no visto che ne ho messo molto..
il buco che è stato fatto sotto l'altoparlante è necessaario??
grazie.
se volete vedere la ima macchina e i miei lavoretti artigianali potete vederli sul mio sito http://www.firstcolle.too.it
sto seguendo da tempo questa discussione anche se non ho una 307 ma una 206.. ma il problema si sa è lo stesso.. spero che mi possiate aiutare..
ho fatto anche io l'insonorizzazione con no clang grigio + sound plate sulla lamiera esterna e sulla cartella e il suono è migliorato parecchio.
Ora pero vorrei mettere dei fogli bituminosi o il dynamat sulla lamiera interna per tappare tutti i buchi della lamiera e magari anche sulla cartella per irrigidirla ancora.
volevo chiedere: meglio il dinamat o di fogli bituminosi?? la differenza di prezzo è enorme, ma il risultato?? se metto dei fogli anche sulla cartella devo togliere tutto il no clang che ho messo?? spero di no visto che ne ho messo molto..
il buco che è stato fatto sotto l'altoparlante è necessaario??
grazie.
se volete vedere la ima macchina e i miei lavoretti artigianali potete vederli sul mio sito http://www.firstcolle.too.it
@firstcolle: scusa per il ritardo. Il buco dietro il woofer è necessario...... per dare il giusto volume di aria all'AP si può anche lasciare un foro nel dynamat proprio di fianco se non volete bucare la lamiera. L'essenziale è che il foro sia almeno del diametro del magnete del woofer che installate.
@tucano972: dopo aver messo il dynamat il telo pioggia va tolto. Non serve a nulla in quanto la nuova chiusura basta e avanza........ anzi è migliore del telo pioggia originale.
@tucano972: dopo aver messo il dynamat il telo pioggia va tolto. Non serve a nulla in quanto la nuova chiusura basta e avanza........ anzi è migliore del telo pioggia originale.