PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cruise control
Moderatori: snorky, Moderatori
cruise control
Sto testando da qualche gg la mia nuova 308 ma devo dire che mi sta veramente facendo impazzire il cruise control non riesco a capire il funzionamento mentre il limitatore e perfetto qualcuno sa darmi un consiglio non volevo passare dal conce .
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
Re: cruise control
che problema hai
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
NON RIESCO AD ATTIVARLO.
MENTRE IL LIMITATORE VA BENE.
ERO ABITUATO SU CITROEN CHE PREMEVO IL TASTO E BLOCCAVO LA VELOCITA' E VOILA TOGLIEVO IL PIEDE DALL'ACCELERATORE.
ERO ABITUATO SU CITROEN CHE PREMEVO IL TASTO E BLOCCAVO LA VELOCITA' E VOILA TOGLIEVO IL PIEDE DALL'ACCELERATORE.
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
ciao thomas74, anchio come te abituato con citroen (nel mio caso c4) per il cruise control quarda a pag 146 del manuale e dimmi se risolvi.. ciaoTHOMAS74 ha scritto:NON RIESCO AD ATTIVARLO.
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
@THOMAS74
Attivi il regolatore dalla levetta.
Mentre sei in marcia, oltre i 40 km/h, agisci su uno dei due pulsanti dietro la levetta ed automaticamente il regolatore si imposterà alla velocità a cui stai andando.
Continuando a premere uno dei due pulsanti dietro aumenterai o diminuirai la velocità di 1 km/h, se li tieni premuti aumenterai o diminuirai a frazioni di 5 km/h.
Se agisci su uno dei due pulsanti sopra o sotto la levetta ti comparirà sullo smeg la schermata delle veloità preimpostate e potrai selezionarle dal touch.
Il pulsante in testa alla leva del cruise serve per disabilitare/abilitare il cruise. In genere si usa quando devi riabilitarlo in seguito alla disabilitazione automatica.
Non è il massimo tra gli adattativi ma se ci si fa un po' la mano, adattandosi alle sue limitazioni, è ben usufruibile.
A me l'unica cosa che infastidiva davvero era quella che disabilitava il cruise quando rispetto alla velocità regolata, l'adattativo calava al di sotto dei 30 km/h.
Mi spiego meglio.
Se impostate l'adattativo a 110 km/h lui si disattiva appena la velocità autoregolata scende sotto gli 80 km/h.
All'inizio per scocciato. Col tempo però mi sono adattto anche io ed ora quando vedo che la velocità cala troppo allora agisco anch'io sul cruise manualmente (come fosse standard) ed abbasso la velocità da 110 a 100, o anche a 90, così da riuiscire a far in modo che non si disattivi anche se arriva a scendere vicino i 60 km/h.
Poi qundo la strada torna libera reimposto i 110.
Insomma.... non è il top.... ma mi adatto.
Attivi il regolatore dalla levetta.
Mentre sei in marcia, oltre i 40 km/h, agisci su uno dei due pulsanti dietro la levetta ed automaticamente il regolatore si imposterà alla velocità a cui stai andando.
Continuando a premere uno dei due pulsanti dietro aumenterai o diminuirai la velocità di 1 km/h, se li tieni premuti aumenterai o diminuirai a frazioni di 5 km/h.
Se agisci su uno dei due pulsanti sopra o sotto la levetta ti comparirà sullo smeg la schermata delle veloità preimpostate e potrai selezionarle dal touch.
Il pulsante in testa alla leva del cruise serve per disabilitare/abilitare il cruise. In genere si usa quando devi riabilitarlo in seguito alla disabilitazione automatica.
Non è il massimo tra gli adattativi ma se ci si fa un po' la mano, adattandosi alle sue limitazioni, è ben usufruibile.
A me l'unica cosa che infastidiva davvero era quella che disabilitava il cruise quando rispetto alla velocità regolata, l'adattativo calava al di sotto dei 30 km/h.
Mi spiego meglio.
Se impostate l'adattativo a 110 km/h lui si disattiva appena la velocità autoregolata scende sotto gli 80 km/h.
All'inizio per scocciato. Col tempo però mi sono adattto anche io ed ora quando vedo che la velocità cala troppo allora agisco anch'io sul cruise manualmente (come fosse standard) ed abbasso la velocità da 110 a 100, o anche a 90, così da riuiscire a far in modo che non si disattivi anche se arriva a scendere vicino i 60 km/h.
Poi qundo la strada torna libera reimposto i 110.
Insomma.... non è il top.... ma mi adatto.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Scusate, ancora non possego l'auto, ma a questo punto mi è sorto un dubbio, ma è possibile disattivare il cruiser adattativo, per rimanere alla velocità preimpostata senza che la vettura rallenti automaticamente.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Sulle ultime 308 prodotte è possibile (Da settembre/ottobre).
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Veramente sulla mia il Cruise non si disattiva affatto se la velocità regolata scende di più di 30 km/h. Anche a me sembrava strano, ma ho fatto varie prove ed è così.... Mah...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Come da manuale a me invece si disattiva il cruise.
Pag. 151
Pag. 151
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che versione del manuale è quella? Forse con le nuove versioni di SMEG non c'è più questa limitazione.vangogh74 ha scritto:Come da manuale a me invece si disattiva il cruise.
Pag. 151
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ultima, 2015!
Strano allora che a te ti si disattiva e ad altri no.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ciao vangogh se non sbaglio quel pittogramma sul manuale indica il cruise adattivo, forse quello "normale" non si disattiva.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Io infatti parlo dell'adattativo, indico appunto che si disattiva da solo se la regolazione della velocità scende di oltre 30 km/h rispetto la velocità impostata.
E' normale che quello standard non si disattivi.
Con quello la velocità è fissa.
E' normale che quello standard non si disattivi.