PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quadro strumenti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello

Quadro strumenti

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi cosa mi accaduto con la mia 208 e chiedervi qualche chiarimento.
Sono rimasto recentemente a piedi con la macchina sostanzialmente nuova (meno di 24 mesi di vita, 31.000 km circa percorsi e il motore sostituito da 10 giorni per richiamo della casa). Chiamata l’assistenza PEUGEOT , portano l’auto alla concessionaria più vicina (quella di Como per la precisione) e me la restituiscono il giorno dopo giustificando il fermo macchina come un contatto ossidato. Nonostante la mia richiesta, gli addetti della concessionaria, non collegato il fatto alla recente sostituzione del motore avvenuto una decina di giorni prima da altra concessionaria ufficiale Peugeot. Non credo alla spiegazione, ma poco importa: nonostante il disagio di rimanere a piedi a notte fonda di sabato e dover rientrare a casa con l’aiuto di amici, l’auto funziona senza problemi.
L’unico cambiamento che ho notato è nel quadro strumenti nella parte di indicazione “cambio marcia” (non ricordo il nome tecnico dello strumento che indica quando aumentare o diminuire marcia a seconda dei giri motore) che ora, quando l’auto è in movimento con marcia inserita, presenta 2 freccette come fosse in stand by a significare che il regime dei giri motore è corretto (foto 2) mentre prima nella stessa situazione lo schermo era nero (foto 1). Nulla è cambiato invece nel momento in cui viene indicato di aumentare marcia (foto 3).
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Avranno fatto un aggiornamento del quadro? Esiste questa possibilità?? Oppure qualcuno ha il quadro già così??

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Quadro strumenti

Messaggio da Vicinz »

Ciao,
io non ho mai visto la freccia della foto 2, quindi credo e voglio sperare che faccia parte di qualche aggiornamento da parte di Peugeot riguardante il quadro, magari collegato al nuovo motore che hanno installato.
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io di frecce ne ho sempre vista una sola (quella in alto) perché non ci sono altre indicazioni in merito alla necessità di scalare o che la marcia inserita sia adeguata (in questo caso la freccia è spenta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

Buona sera ragazzi, sempre a proposito del quadro strumenti, sapete se posso avere come schermata predefinita il consumo istantaneo piuttosto che la velocità? Grazie in anticipo :D
Peugeot 208 1.6 92 cv e-hdi 5p Allure, Navigatore + lettore CD, Pack confort, Pack Urban.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=95120

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si, ti basta premere il pulsante posto all'estremità della leva tergicristalli fino al menu' desiderato.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

Ciao Mario, grazie per la risposta ma come arrivarci lo so.

Vorrei sapere se posso impostarla come predefinita, cioè che quando accendo la macchina mi va in automatico su quella schermata e no sui km/h.
Peugeot 208 1.6 92 cv e-hdi 5p Allure, Navigatore + lettore CD, Pack confort, Pack Urban.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=95120

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ah ok scusa avevo capito male. Mmmm se la schermata non rimane alla successiva riaccensione del motore mi pare proprio che non si possa fare.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

giobbe86
Peugeottista curioso

Messaggio da giobbe86 »

Ciao, per il quesito riguardo al quadro strumenti confermo che anche io ho il quadro strumenti stile foto 2.
Dopo un aggiornamento centralina fatto in concessionario per eliminare il problema dei "vuoti di erogazione" del 1.2 VTi, ho notato infatti anche io la presenza di quelle due freccette che prima non avevo.

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello

Messaggio da famiglia_spaghetti »

giobbe86 ha scritto:Ciao, per il quesito riguardo al quadro strumenti confermo che anche io ho il quadro strumenti stile foto 2.
Dopo un aggiornamento centralina fatto in concessionario per eliminare il problema dei "vuoti di erogazione" del 1.2 VTi, ho notato infatti anche io la presenza di quelle due freccette che prima non avevo.
Sono un attimo più confortato ora.... :D
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

è possibile cambiare la schermata del contakm sul cruscotto con un altra info?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

forse si, controlla il manuale perché a memoria non ricordo cosa può visualizzare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”