PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In attesa di averla....aspettative

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
arobby81
Peugeottista curioso

In attesa di averla....aspettative

Messaggio da arobby81 »

Salve a tutti......
Spesso, come nel mio caso, ci si sente un pochino "fuori luogo" quando si entra in un forum "così vissuto" nel passato e un pochino meno attivo per via degli anni passati dal momento del debutto di questa 3008.... ma oggi, ancora oggi, in molti entrano qui dentro per capire se questa può essere la propria compagna di guida nei prossimi anni.
In molti sceglieranno il nuovo modello, tantissimi altri (anche per via della crisi economica, ed i numeri parlano chiaro) si rivolgeranno al mercato dell'usato, come il sottoscritto.

Nel mio specifico caso, sto attendendo di ritirare una 3008 1.6 Hdi modello active del primo semestre del 2013 (prima del restyling) ....e vorrei condividere le aspettative che ho .... magari confrontarmi con chi sta nei miei stessi panni....in attesa di una mia umile e poco esperta opinione.....

Ho letto moltissimi topic in questo spazio nei giorni precedenti e grazie agli utenti che hanno scritto, mi sembra già di conoscerla molto bene, pregi e difetti!
Lo dico subito, le mie aspettative sono molto alte. Vengo da un ottima Toyota Corolla Verso modello del 2009, che reputo la miglior macchina che ho posseduto fino ad oggi, ma penso (e voglio sperare) che quest'ultima verrà scalzata dalla Peugeot.
Non ho mai posseduto un peugeot, ma sempre ammirato e piaciuto questo marchio. Presto lo "testerò con mano" .....

Dicevo delle aspettative......

Non chiedo a questo motore, grandi cose, (il 2.2 della toyota sicuramente non potrà essere un paragone) ma una cosa che mi aspetto è una gran comodità, un confort maggiore insomma, una ottima guidabilità, spazio a sufficienza per i miei due figli, sistemi tecnologici che aiutino e non creano "casini" ed affidabilità.
Nutro molte speranze che questa Peugeot possa "conquistarmi".....e la prova su strada fatta prima di "chiudere" l'acquisto, è stata davvero un buon viatico per far si che non mi penta della scelta fatta.

Scusate la "lungaggine" del post.... a presto, Roberto!!
possessore di una peugeot 3008 usata (2013) modello active 1.6 HDI, 114 cv - grigio metalizzato

arobby81
Peugeottista curioso

Re: In attesa di averla....aspettative

Messaggio da arobby81 »

Finalmente presa. ...

Pochi km fatti. ...ma....una cosa si può senz'altro dire. ....gran piacere di guida....!
La seduta alta, la maneggevolezza dello sterzo, la posizione del cambio. ...assicurano un ottimo confort. ..aumentato dalla qualità delle imbottiture dei sedili. ..

Una pecca riscontrata fin d'ora è la visibilità laterale e posteriore non eccelsa e comunque inferiore alla mia vecchia toyota corolla verso che aveva dei finestrini anche posteriori immensi e montanti poco ingombranti. ..
possessore di una peugeot 3008 usata (2013) modello active 1.6 HDI, 114 cv - grigio metalizzato

newpeugeottista
Peugeottista curioso

Messaggio da newpeugeottista »

Beato te...per me attualmente c'è solo l'attesa...bella lunga! Anche nel mio caso è un usato 1.6 hdi giugno 2012, contratto firmato a fine novembre ma...ahimè nulla ancora per via della nuova immatricolazione auto estera. Ora però comincio ad essere davvero stanco....dai 15 - 20 giorni preventivati siamo ormai arrivati al doppio. Vi risultano attese simili per le auto d'importazione o devo preoccuparmi?

Libo
Peugeottista novello

Messaggio da Libo »

Usato o nuovo i tempi , per questo modello, mi sembrano tutti ...biblici. Io l'ho presa nuova a fine ottobre , quindi restyling, 2.0 hdi allure. Ma fino a fine gennaio dicono (con molti forse ) non se ne parlerà e non danno alcuna previsione certa. Intanto ( per fare un favore ad un amico di mia figlia ) ho alienato la vecchia 406 :cry: .
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

newpeugeottista
Peugeottista curioso

Messaggio da newpeugeottista »

Accidenti che attese! ma perchè così tanto? le costruiscono su ordinazione?

Libo
Peugeottista novello

Messaggio da Libo »

Al di là di allestimenti con richieste particolari, mi viene il dubbio che lo stoccaggio sia stato ridotto all'osso per ottimizzare l'immobilizzo. Infatti io ho ordinato una 2.0 allure bianca con grip (unico opzional,dato che il wip nav viene offerto sull'allestimento) il 29/10 . La messa a disposizione in concessionaria è ( oggi me lo hanno confermato) per fine gennaio . Inoltre devono montarmi il gancio, collaudo ad 1 mese . Se va bene potrò girare per i primi di febbraio. Tre mesi pieni: spero che sia perché la vettura sta riscuotendo un grande successo !

arobby81
Peugeottista curioso

Messaggio da arobby81 »

Io ho dovuto aspettare un mese circa per una nuova immatricolazione di una ford fiesta straniera usata. I tempi sono effettivamente lunghi....o comunque dalla mia esperienza, non devi (ancora) preoccuparti. ;-)

Libo
Peugeottista novello

Messaggio da Libo »

Telefonata dalla concessionaria:è arrivata . Adesso è solo questione di pochi giorni per la solita trafila burocratica. Per il gancio, anche se richiesto all'ordine, peugeot non installa in fabbrica (come altre case automobilstiche - Renault, Suzuki ecc- ) per cui sarà necessario l'aggiornamento carta , previo collaudo inmotorizzazione. Altro giro , altra corsa!

Libo
Peugeottista novello

Messaggio da Libo »

Consegnata ! Pochi km ( domani visita mooolto più accurata). Prime impressioni molto buone, buon salto tecnico anche dal 308 di mio figlio. Il 2.0 hdi, poi , sembra avere una spinta molto soddisfacente.Con il tetto ciel vien voglia di fermarsi a guardare le stelle.

arobby81
Peugeottista curioso

Messaggio da arobby81 »

Vedrai che ti troverai benissimo con questa auto!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”