PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

tony78
Peugeottista curioso

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da tony78 »

Rullo79 ha scritto:credo che il kit jbl gto609c lo facciano ancora

http://www.jbl.com/estore/jbl/us/shop/C ... /cat170051" onclick="window.open(this.href);return false;
sul sito jbl ci sono ancora ma un sito che le vende (rgsound) scrivono che non è più in produzione, sono ancora in vendita per chi le ha in magazzino.
ale1989 ha scritto:Meno resistenza ....più corrente...quindi suonano più forti
grazie per la conferma, comincerò mettendo le 4 casse jblgx600c .Prima sulla 206 avevo impianto jbl della casa ed ero soddisfatto, in settimana vedo di contattare l'installatore , chiederò consiglio anche a lui.
Per la cronaca ,io sono andato in Peugeot e ho chiesto se mi facevano loro impianto audio , mi hanno detto di no....
Se poi non mi basterà gli metterò sub e ampli.Se tutto va vi farò sapere le mie impressioni.

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

scusate ma quale modello di kit 2 vie Hertz avete montato esattamente?

dove posso acquistare gli anelli mdf per le casse?o perlomeno come faccio sapere quali vanno bene?

per quanto riguarda i collegamenti avete fatto passare altri cavi in porta per le nuove casse o avete utilizzato sempre i stessi collegamenti di serie?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

giola89 ha scritto:Ragazzi, per fare un lavoro fatto meglio, volevo montare i cavetti audio con gli adattatori esatti.
Avevo letto che quelli per peugeot 206 andavano bene, sono questi? http://www.dbaudiostore.it/Immagini/Pho ... /4-694.gif
hai usato gli adattatori alla fine?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

viso76 ha scritto:
84roller84 ha scritto:
viso76 ha scritto:
84roller84 ha scritto:insonorizzare le portiere non è affatto una cattiva idea ma solo se fatto con criterio: se la tua idea è quella di buttare lì un pannello di dynamat punto e basta stai perdendo tempo. Il processo di insonorizzazione va fatto per bene seguendo tutti i crismi (quindi dynamat su tutta la superficie, anti rombo, magari anche un po' di sabbia...) non è una cosa facile facile, non è una cosa economica ma, ben più grave, non è una cosa che credo possa sopportare la struttura della 208 :(
Io ho messo un po di dymanat dietro al woofer. Poi pian piano sono andato dietro a tutte le cose che potevano vibrare e ho inserito della spugna acustica. Ho riempito tutte le cavità tra la lamina bianca e la cartella dello sportello con la spugna e ho eliminato tutte le vibrazioni con una spesa ridotta. Ci ho messo solo un po di tempo...
Io ho sempre un po' di timore a mettere della spugna acustica negli sportelli perché non vorrei che con l'acqua si sgretolassero andando a occludere i fori di scolo sul fondo. Tuttavia la strada che hai intrapreso non è malvagia; tutto varia in relazione alle potenze in gioco perché chiaramente la spugna sola con woofer amplificati e magari anche spunti temo potrebbe non bastare.
La spugna l'ho messa tra il pannello bianco e la cartella. Questa zona non si bagna mai. Dal lato interno sportello, zona che si può bagnare, ho messo solo il dynamat.
Ti assicuro che se il lavoro è fatto bene le vibrazioni spariscono. Come potenza ho 110 watt RMS per woofer che sono già un buona potenza per farli suonare bene.
Poi si può sempre insonorizzare meglio, utilizzando materiali speciali, ma poi crescono anche i costi notevolmente.
quale spugna hai usato esattamente?mm? hai forse una foto?

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

ciao a tutti.
io una 208 5 porte che montave le casse stere base......un suono da schifo!!!! :thumbdown:
ho cambiato le casse anteriori con un kit della Morel composto da medi e tweeter tutte con il lo crossover.
125 euro il kit.
poi per i bassi ho messo un subwofer attivo piatto sotto il sedile passeggero della Alpine (165 euro) con telecomando nel cassetto davanti.
Adesso suona da paura, nitido senza discorcere anche a volume alto. :)
i bassi sono fantastici, ti riempono l'abitacolo.
non serve tanta potenza e volume ma qualita del suono si!
la cosa noiosa è stato un pò il montaggio, hanno dovuto smontare tutto il monitor per arrivare ai cavi dello stereo per cablare il sub.
ma ne è valsa la pena.....adesso ho un grande stero senza neanche l'amplificatore.!!!
totate spesa: 550 euro 4 casse + sub + montaggio (6 ore)

Maxim6369
Peugeottista novello

Re: impianto audio

Messaggio da Maxim6369 »

Se volete spendere davvero il giusto e cambiare il suono della vostro 208 vi consiglio di montare questo sub e se siete dalle parti di Firenze vi posso dire anche da chi andare a fare il lavoro...sono dei veri artisti e il mio stereo ora si sente che è una MERAVIGLIA !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Bello veramente piccolino
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Maxim6369
Peugeottista novello

Messaggio da Maxim6369 »

e funziona che è una meraviglia,ho messo al sedile il comando col quale si regola volume taglio e fase del sub,davvero sorprendente il risultato e nessunissima interferenza,un suono davvero pulitissimo.

SHANKT
Peugeottista curioso

Messaggio da SHANKT »

Maxim6369 ha scritto:e funziona che è una meraviglia,ho messo al sedile il comando col quale si regola volume taglio e fase del sub,davvero sorprendente il risultato e nessunissima interferenza,un suono davvero pulitissimo.
Prezzo del sub? modello preciso? è amplificato o l'ampli è a parte?

Dmc208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dmc208 »

Ciao ragazzi vorrei collegare un altro amplificatore al mio impianto lasciando quello che c'è per il davanti casse e Twitter coral e un altro solo per il subwoofer alpine. È una settimana che faccio prove su prove ma niente. Ho un audison srx4 collegato con uscite ad alto livello dallo smeg, non dalle casse posteriori, come faccio a collegare un altro amplificatore?? Ho provato con l'uscita rca dal mio all'altro ma niente in tutte le uscite. Gli altri amplificatori sono: alpine 4 canali o blaupunkt 1/2 canali. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

.Con l' rca sarà un pò dura che lo alimenti, io sulla 206 che mi pare che avevo uno sdoppiatore che alimentava tutte e 2, l' rca del v12 l' avevo collegato nell' autoradio per controllare il sub.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Dmc208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dmc208 »

Per il secondo amplificatore ho preso una seconda batteria per la prova, ho collegato positivo negativo e remote, appena l'amplificatore si è accesso ho collegato il sub e rca. Ma niente
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

Maxim6369
Peugeottista novello

Messaggio da Maxim6369 »

SHANKT ha scritto:
Maxim6369 ha scritto:e funziona che è una meraviglia,ho messo al sedile il comando col quale si regola volume taglio e fase del sub,davvero sorprendente il risultato e nessunissima interferenza,un suono davvero pulitissimo.
Il modello preciso è quello che puoi leggere sulla fotografia c'è la scatola Ed il prezzo era sui 210 euro Compreso il montaggio ho speso 290 euro

Maxim6369
Peugeottista novello

Messaggio da Maxim6369 »

Maxim6369 ha scritto:
SHANKT ha scritto:
Il modello preciso è quello che puoi leggere sulla fotografia c'è la scatola Ed il prezzo era sui 210 euro Compreso il montaggio ho speso 290 euro
Il sub è un sub attivo

AlexanderPk
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexanderPk »

Maxim6369 ha scritto:Se volete spendere davvero il giusto e cambiare il suono della vostro 208 vi consiglio di montare questo sub e se siete dalle parti di Firenze vi posso dire da chi andare a fare il lavoro...sono dei veri artisti e il mio stereo ora si sente che è una MERAVIGLIA !!!
Ciao maxim6369, sai x caso da dove hanno preso il segnale x il sub quelli che ti hanno fatto il lavoro? hanno fatto un collegamento dalle casse posteriori o hanno preso l'attacco da dietro lo smeg? Perché anche io non sono sicuro di cambiare le casse, sarà lo smeg+, sarà che forse (non ho ancora avuto modo di controllare) hanno cambiato fornitura x le casse ciofeca, sarà che le canzoni se non sono almeno 256kb non le metto sulla chiavina mp3, però proprio schifo non fanno, mancano di qualche basso, questo si, ma dipende da canzone e canzone. Ora premetto che non vengo da un impianto serio, però le canzoni nonostante tutto quello che ho letto sul forum non mi pare si sentono tanto male (nelle condizioni che ho precedentemente scritto)
AlexanderPk
Finalmente in possesso di: peugeot 208 1.6hdi 115cv 5p blu virtuel allure
modifiche: pedaliera sportiva in alluminio, poggiapiede sportivo in alluminio, luci a led bianche zona piedi, led negli specchietti per rigenerazione fap, spoiler posteriore, minigonne, terminale, sub woofer attivo alpine swe815

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”