PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
24 mila km e frizione da rifare
Moderatore: Moderatori
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Si lo so g .. dico non abbiamo la frizione del 1.4?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 mila km e frizione da rifare
ok grazieg91 ha scritto:affermativo roger
era solo una mia curiosità
ciao
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Ottimo allora siamo tutti li!g91 ha scritto:affermativo roger

208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana
Re: 24 mila km e frizione da rifare
A nessuno slitta così per caso?! ( lo fa 1 sorpasso su 5)
Peugeot 208 - frizione magica pt.2: http://youtu.be/JJ9FCnJDxQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 - frizione magica pt.2: http://youtu.be/JJ9FCnJDxQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Boga26
Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv
Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Nemmeno il concessionario sa cosa può essere..
Boga26
Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv
Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv
Re: 24 mila km e frizione da rifare
ciao a tutti sono disperato dopo la sostituzione frizione il pedale frizione vibra paurosamente sembra un vibratore ho dato uno squardo e ho visto la forcella spingidisco che ha un strano gioco oggi mi sentiranno quelli della conce,ma come lavorano sti c...........
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Caspita ma prima di consegnartela non l'hanno provata su stradag91 ha scritto:ciao a tutti sono disperato dopo la sostituzione frizione il pedale frizione vibra paurosamente sembra un vibratore ho dato uno squardo e ho visto la forcella spingidisco che ha un strano gioco oggi mi sentiranno quelli della conce,ma come lavorano sti c...........
E' un loro dovere assicurarsi che l'auto esca dall'officina in ordine e perfettamente funzionante.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 24 mila km e frizione da rifare
ciao si dicendomi che quella vibrazione era normale una cippa e il cuscinetto spingi disco che lavora storto e si ripercuote sulla forcella e sul pedale,e con il salire di giri diventa un vibratore,domani la devo lasciare per il mal eseguito sperando e scongiurando che il lavoro venga fatto con i crismi [-o<
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- spoongebob
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 240
- Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
- Località: Savigliano (CN)
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Ciao Boga26,A nessuno slitta così per caso?! ( lo fa 1 sorpasso su 5)
Peugeot 208 - frizione magica pt.2: http://youtu.be/JJ9FCnJDxQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
sono possessore di una Peugeot 208 1.4 HDI che ha avuto il tuo stesso problema.
All'inizio pensavo fosse un qualcosa legato alla turbina, ma ringraziando non è stato così.
Come detto da te, il problema si riscontrava durante la prima fase del sorpasso (dove si prende velocità) e soprattutto alla ripartenza dopo uno stop o una decelerazione dovuta al traffico.
L'ho portata in concessionaria e hanno dovuto sostituire tutto il pacchetto frizione (il componente difettoso era soltanto il "reggispinta", ma essendo in garanzia...hanno provveduto alla sostituzione dell'intero pacchetto).
A parte il pacchetto frizione, nessun altro componente ha necessitato di sostituzione ed il tutto ha richiesto un giorno di officina.
Il tutto è successo a soli Km. 24.600

Spero di esserti stato utile!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Permettetemi una mia considerazione personale ed un suggerimento che desidero condividere con tutti voi
Rimango basito se penso che la frizione come invenzione ha circa 100 anni e ancora siamo alle prese con problemi di affidabilità e durata.
Nemmeno fossimo dinnanzi alla sperimentazione.
A distanza di 100 anni (e a riguardo ricordo che Peugeot è uno dei costruttori più vecchi al mondo che ha mantenuto sempre marchio proprio), trovo semplicemente allucinante il leggere e constatare di così tante persone a cui capita il malfunzionamento di tale componente.
Magari provate a segnalare all'officina alla quale vi rivolgete per la sostituzione in garanzia della frizione se non sarebbe meglio per tutti che Peugeot decidesse di installare frizioni Sach al posto di quelle di burro con componenti non all'altezza .....
Nella speranza che qualche pia voce al quartier generale arrivi pure.....

Rimango basito se penso che la frizione come invenzione ha circa 100 anni e ancora siamo alle prese con problemi di affidabilità e durata.
Nemmeno fossimo dinnanzi alla sperimentazione.
A distanza di 100 anni (e a riguardo ricordo che Peugeot è uno dei costruttori più vecchi al mondo che ha mantenuto sempre marchio proprio), trovo semplicemente allucinante il leggere e constatare di così tante persone a cui capita il malfunzionamento di tale componente.


Magari provate a segnalare all'officina alla quale vi rivolgete per la sostituzione in garanzia della frizione se non sarebbe meglio per tutti che Peugeot decidesse di installare frizioni Sach al posto di quelle di burro con componenti non all'altezza .....
Nella speranza che qualche pia voce al quartier generale arrivi pure.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 08/02/2014, 18:53
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Il problema è che quando si vuole risparmiare troppo sulla componentistica si finisce per pregiudicare la qualità. Non è un problema solo di Peugeot, ma è evidente che nelle 208 sono stati scelti componenti scadenti siano essi frizione, ammortizzatori, infotainment, verniciatura, sedili... non si salva nulla. FORSE va meglio per le XY e le GTI, ma allo stato attuale non mi azzarderei a prenderne una "normale" cioè Active/Allure.
Re: 24 mila km e frizione da rifare
ciao a tutti dalle mie esperienze come cliente psa la frizione la dichiaro debole e poco affidabile e porto le prove,picasso xsara 1.6 sostituzione frizione a 18000 in garanzia 308 premiun a km27000 in partenza tremava data via in tempo per 3008 1.6 hdi con cp6 a km28000 sostituzione frizione in fine 208 a km35000 sostituzione frizione,come potete leggere pare una maledizione o sfortuna? a mio parere no materiali che continuano ha usare da anni senza prendere provvedimenti alla faccia della ricerca questo e tutto a voi la parola ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Quello che auguro a Peugeot è che per tutti questi interventi in totale garanzia spendano molti più soldi di quelli che hanno risparmiato optando per materiali di scarsa qualità.
Non è un caso se un proverbio recita che chi meno spende più spende e questo ovviamente lo riferisco al "povero" risparmio operato da Peugeot.
E tutto questo tralasciando il malcontento, la perdita di clienti, di immagine ecc. ecc. che di per se a mio avviso varrebbero ben oltre una buona frizione.
Non è un caso se un proverbio recita che chi meno spende più spende e questo ovviamente lo riferisco al "povero" risparmio operato da Peugeot.
E tutto questo tralasciando il malcontento, la perdita di clienti, di immagine ecc. ecc. che di per se a mio avviso varrebbero ben oltre una buona frizione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 24 mila km e frizione da rifare
...se non passano a Sachs....
rimangono i dolori

Fabio
rimangono i dolori

Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Mi sa tanto di sithewizard ha scritto:...se non passano a Sachs....
rimangono i dolori
Fabio
Il fatto è che essendo nazionalisti la vedo dura propendere per la Sach....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63