PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partenza a scatti in 1° marcia 208 1.2 vti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

arrigo75
Peugeottista curioso

partenza a scatti in 1° marcia 208 1.2 vti

Messaggio da arrigo75 »

salve la mia 208 1.2 vti ha difficolta in partenza, devo sfrizionare per rendere la partenza fluida.
strappa e saltella e sento anche come dei tocchettii meccanici appena parto.
Se alzo il piede della frizione si muove ma fa un rumore tipo traballamento e la macchina si muove a balzi...ho notato che a freddo la macchina sembra andare meglio ma appena inizio ad usare di più la frizione diventa piu rumorosa e stacca meno bene
Qualcono sa dirmi da cosa dipenda?

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Re: partenza a scatti in 1° marcia 208 1.2 vti

Messaggio da gianfranco_206xs »

Leggi un po' in giro... se ne parla molto della frizione del 1.2 che fa un po' c@g### :mad: penso sia proprio nata male, ma c'è un aggiornamento della centralina che potrebbe migliorare un po' le cose. 8)
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao da quello che ho letto sono le stesse cose prima del cambio gruppo frizione questa e la verita' frizioni sottodimensionate,per di piu' coppia distribuita a bassi regimi come i disel e quindi molto sollecitate e reggono poco questo e quello che penso dopo 37000 km e aver sostituito la frizione senza cambiarmi il cuscinetto reggispinta(MAGHI DELLA MECCANICA) ora e da rismontare per la sostituzione una vera vegogna
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Stesso mio problema....va a giorni la frizione, peggio quando si " scalda "
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

allora il tuo problema è usura precoce ...km?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

qualcuno ha fatto l'aggiornamento della centralina della 208 per il problema della in partenza? la macchina è migliorata?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Forse intendi quello del vuoto in erogazione sui 2500giri...
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

ho fatto l'aggiornamento della centralina per migliorare l'erogazione del motore, ma la macchina continua ad avere un vouto di erogazione il partenza.
secondo il meccanico è normale così!!!!
a me sinceramente non piace.
poi continuo ad avvertire rumori meccanici in partenza dalla trasmissione della macchima, scuote come un cassetto di forchette!!!
se parto con le ruote girate, sento che mi trama la trasmissione.....
qualcuco a avuto li stessi problemi? serche non vedo molta collaborazione da parte dell'officina peugothttp://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic. ... &p=1125156#" onclick="window.open(this.href);return false;
un conto l'erogazione.....vabbe saà così....ma i rumori meccanici, no!!!!!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No la mia a parte quando faccio salite con pendenza 40% dove si vede che è 3 cc....per il resto sembra un 4 cc .... è molto pulita e regolare ...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ale1989 ha scritto:No la mia a parte quando faccio salite con pendenza 40% dove si vede che è 3 cc....per il resto sembra un 4 cc .... è molto pulita e regolare ...
Quoto ! La mia 208 aveva qualche problemino in partenza da nuova, poi a circa un anno di distanza (e circa 10.000km) ho fatto controllo per un problema alla pompa dell'acqua e lì mi hanno fatto un aggiornamento. La differenza si è sentita da subito, Il problema di effetto "ondeggiamento" in partenza è notevolmente diminuito e la macchina risultava più fluida. Rimane solo alle volte un leggero vuoto o chiamiamola "incertezza" in alcune partenze se non do sufficiente gas, risolvibile accelerando a dovere in partenza (dandogli quindi più giri) e dosando bene la frizione ( questa frizione infatti stacca molto in alto a differenza ad esempio della mia vecchia clio). Secondo me ci si fa l'abitudine .....e poi godetevi sto 1.2 Vti che vi darà belle soddisfazioni con le sue 12 valvole :lol:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale1989 ha scritto:No la mia a parte quando faccio salite con pendenza 40% dove si vede che è 3 cc....per il resto sembra un 4 cc .... è molto pulita e regolare ...
Una pendenza di quel valore (40%) è un buon (banco di prova) per testare la frizione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Purtroppo dove sto io, ci sono zono che sembra di scalare l 'everest :) se ci vai a motore appena acceso. . Non c'è la fa...neanche con il freno a mano... se invece la macchina è in temperatura e in circolo da almeno mezz'ora nn so il motivo preciso ma sale senza bisogno di freno a mano o aiuti possibili e anche da fermo

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

sempre per il solito problema, che ogni tanto in partenza mi fa tre sussulti/tremiti, l'officina peugeot uffciale di massarora mi vuole far intendere che tutto normare e che è il ABS che interviene!!!!!
ora che in partenza l'abs intervenga facendomi partire a scatti frenadomi mi sembra asssurdo!!!!
casomi interviene quando freno, mica quando parto!
per loro è normale, e io mi ritrovo con il solito difetto.
Il problema di fondo è che alla AV SERVICE DI MASSAROSA sono dei mediocri.
sono tagliandisti del ca...biiip...o e si limitano ad attaccare il computer.
secondo me un check-up al pc no può rilevare un problema meccanico.
poi hanno un atteggaimento che ti passare per scemo, te e i tuoi amici sentono il problema, loro che sono meccanici NO!
sta di fatto che a me decade la garanzia e loro se ne lavano le mani.
ci vorrebbe uno che con pazienza e amore smontasse la trasmissione e verifiche se stato delle parti meccaniche.
magl icosterebbe tempo e denaro e ti vanno in culo raccontandoti cazzate.
Peugeout mai +!!!!! solo perche nella mia zona non c'e l'assistenza adeguata.
stesso discorso per la officina di Lucca.....mediocri.

consigli???

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

di questa anomalia dell'ABS che interviene in partenza qualcuno ne ha sentito parlare?

grazie.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Viene da ridere

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”