PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

riceanny
Peugeottista veterano

Re: Navigatore

Messaggio da riceanny »

turtuv ha scritto:Ma è davvero cosi penoso il navigatore? :?
mi accodo alla domanda.

A quanto posso intuire, non avendo ancora la 308 sw sotto mano, molti dei problemi "quotidiani" sono legati allo schermo resistivo che, rispetto ai modelli capacitivi, non esalta per niente l'esperienza e le sensazioni durante l'utilizzo tramite touch
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Allora. Il navi é generalmente discreto. Poi dipende l'utilizzo e la propria esperienza. Io ho sempre avuto navigatori integrati . E mi hanno portato ovunque anche all'estero. Chiari e con tutti i Poi. Qui abbiamo una grafica discreta, povo zoom, e gravi mancanze nei Poi.
Dopodiché x un utilizzo semplice va benone
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Premetto ho usato poco il navigatore ed è il primo integrato che possiedo, leggo molte lamentele su mancanza di POI ma io ogni tanto lo attivo e me ne fa vedere parecchi, siete sicuri che li avete attivati ? C'è un menù dedicato che ti fa scegliere quali POI attivare e quali no... poi magari mi sbaglio.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@riceanny
Come dicevo prima e come hai scritto io sento proprio questa limitazione: se non fosse per il resistivo sarebbe ottimo.
Rimane comunque buono e mi trova tutto ciò che cerco.
Poi la chicca è l'integrazione degli indirizzi con i contatti del telefono (che io gestisco su google contacts).
E' spettacolare poter dire al navi di portarmi dal mio amico, al ristorante o all'hotel che ho in rubrica!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Riguardo il navigatore integrato leggo parecchie opinioni molto interessanti.
Premesso che da un po di anni uso sempre navigatori garmin con cui mi sono trovato sempre benissimo, vi faccio alcune domande:
lo zoom è automatico?
e poi ciò che mi interessa di più è la precisione, x intenderci... se devo svoltare a dx, è quella svolta che vedo a 20 mt. oppure quella noto più in la a 30?
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

@ vangogh74
io non ho indirizzi sul telefono, ma mi sembra che chieda eventuali indirizzi memorizzati sul telefono.

@Kivan60
lo zoom non è automatico così come la rotazione della visuale da prospettiva a pianta con ingrandimento in prossimità degli incroci, tuttavia ti apre una finestrella con il dettaglio della via o l'uscita dalla rotonda.
per quanto riguarda la precisione non posso lamentarmi, rispetto a quelli amovibili funziona anche in galleria anche se un po' meno preciso (si basa solo sul tachimetro).
tutto sommato fa il suo dovere e ti porta a destinazione.
peccato solo per gli aggiornamenti a pagamento: il mio vecchio Garmin da 200€ ha gli aggiornamenti ogni 3 mesi e non sgancio una lire o euro che dir si voglia, per un'auto da oltre 20K€ potevano fare un piccolo sforzo.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ciao, qualcuno di voi sa se con gli avvisi attivi sul traffico, in fase di navigazione con strada interrotta a causa di incidente poniamo, il navigatore da solo ricalcola alternativa libera?
Grazie ciao

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

vangogh74 ha scritto:@riceanny
Come dicevo prima e come hai scritto io sento proprio questa limitazione: se non fosse per il resistivo sarebbe ottimo.
Rimane comunque buono e mi trova tutto ciò che cerco.
Poi la chicca è l'integrazione degli indirizzi con i contatti del telefono (che io gestisco su google contacts).
E' spettacolare poter dire al navi di portarmi dal mio amico, al ristorante o all'hotel che ho in rubrica!
beato te che vai sempre al ristorante.... \:D/ \:D/
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

maxim63 ha scritto:@ vangogh74
io non ho indirizzi sul telefono, ma mi sembra che chieda eventuali indirizzi memorizzati sul telefono.

@Kivan60
lo zoom non è automatico così come la rotazione della visuale da prospettiva a pianta con ingrandimento in prossimità degli incroci, tuttavia ti apre una finestrella con il dettaglio della via o l'uscita dalla rotonda.
per quanto riguarda la precisione non posso lamentarmi, rispetto a quelli amovibili funziona anche in galleria anche se un po' meno preciso (si basa solo sul tachimetro).
tutto sommato fa il suo dovere e ti porta a destinazione.
peccato solo per gli aggiornamenti a pagamento: il mio vecchio Garmin da 200€ ha gli aggiornamenti ogni 3 mesi e non sgancio una lire o euro che dir si voglia, per un'auto da oltre 20K€ potevano fare un piccolo sforzo.
ciao
grazie @maxim63 delle spiegazioni, comunque il mio garmin me lo tengo ben stretto :)

maxim63
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da maxim63 »

sicolla ha scritto:Ciao, qualcuno di voi sa se con gli avvisi attivi sul traffico, in fase di navigazione con strada interrotta a causa di incidente poniamo, il navigatore da solo ricalcola alternativa libera?
Grazie ciao
Non sono sicuro al 100% ma in base ai messaggi TMC a volte propone delle alternative.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Re:

Messaggio da sicolla »

maxim63 ha scritto:
sicolla ha scritto:Ciao, qualcuno di voi sa se con gli avvisi attivi sul traffico, in fase di navigazione con strada interrotta a causa di incidente poniamo, il navigatore da solo ricalcola alternativa libera?
Grazie ciao
Non sono sicuro al 100% ma in base ai messaggi TMC a volte propone delle alternative.
Ciao, ah ok.
Per caso sapresti indicarmi anche quando in accensione vettura mi appare sul display centrale un segnale di divieto cosa significa? La segnaletica dei limiti di velocità appare solo quando si imposta la navigazione?
Grazie

maxim63
Peugeottista veterano

Re: R: Re: Re:

Messaggio da maxim63 »

sicolla ha scritto:
maxim63 ha scritto:
Grazie ciao
Ciao, ah ok.
Per caso sapresti indicarmi anche quando in accensione vettura mi appare sul display centrale un segnale di divieto cosa significa? La segnaletica dei limiti di velocità appare solo quando si imposta la navigazione?
Grazie
Con beneficio del dubbio:
Il segnale di divieto senza cifre mi appare quando sono in zone non mappate (es.il cortile di casa mia), le indicazioni ci sono anche senza utilizzo del navigatore.

Ciao

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: R: Re: Re:

Messaggio da sicolla »

maxim63 ha scritto:
sicolla ha scritto:
maxim63 ha scritto:
Grazie ciao
Ciao, ah ok.
Grazie
Con beneficio del dubbio:
Il segnale di divieto senza cifre mi appare quando sono in zone non mappate (es.il cortile di casa mia), le indicazioni ci sono anche senza utilizzo del navigatore.

Ciao
Mentre viaggio però non mi appare nel display centrale nessun segnale di limite di velocità, ma solo il tachimetro digitale. Ci sono delle impostazioni da attivare dallo smeg?
Grazie

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Si, nelle opzioni del navigatore devi flaggare" visualizza limiti di velocitá"
Ciao

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Navigatore

Messaggio da sicolla »

maxim63 ha scritto:Si, nelle opzioni del navigatore devi flaggare" visualizza limiti di velocitá"
Ciao
Ciao maxim63,
allora ho controllato e avevo già la spunta sulle opzioni del navigatore per la visualizzazione dei limiti di velocità, ma niente da fare non visualizzo i limiti sul display. Tutte le altre voci riguardanti le zone a rischio non sono attivabili. Per visualizzare i limiti di velocità è necessario aver installato il file delle zone a rischio?
Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”