PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolii ovunque

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

spoongebob
Peugeottista veterano

Scricchiolii ovunque

Messaggio da spoongebob »

Ciao a tutti,
da qualche settimana, la mia Peugeot 208 1.4 hdi, presenta numerosi scricchiolii provenienti dalla parte anteriore destra del veicolo; prima di rivolgermi in officina, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Preciso che le vibrazioni si sentono in modo discontinuo, ma soprattutto su strade sconnesse o sterrate.
Help me!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Scricchiolii ovunque

Messaggio da BiciMotard »

se parli di scricchiolii di solito sono dovuti alle plastiche della plancia, specie d'inverno a macchina fredda. Ma ti dico subito che sarebbe strano perchè la 208 non presenta questo problema, o perlomeno finora non è stato segnalato nel forum. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

confermo... scricchiolio proveniente dalla parte posteriore della macchina ... sembrerebbe un problema sulla sospensione dx posteriore, lo fa quando la ruota tende a sollevarsi e l'ammortizzatore si "distende" ad es. su strada leggermente sconnessa (ad esempio su un dosso più o meno accentuato) e si sente soprattutto se si procede lentamente ... niente di disastroso ma molto fastidioso :cry: . La mia 208 1.2 vti ha 25.000 km ed è dell'aprile 2013. :drunken:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Io invece ora dopo 23.000km scricchiola la plancia del passeggero :mad: :mad: :mad: :mad:
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao devo affermare che la 208 e un'automobilina senza scricchiolii con 2 anni di funzionamento e 38000 km se non fosse per la sospensione anteriore destra che tambureggia,la definirei silenziosa sul quel aspetto ,mentre la 3008 era un vero concerto di plastiche scricchiolanti costo auto 25.000 euro,comunque la farei controllare magari hai qualche ancoraggio lento,e ribadisco ad ora nessuna lamentela a riguardo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

spoongebob
Peugeottista veterano

Aggiornamento definitivo!!!

Dopo aver percorso chilometri e chilometri di prove, continui viaggi casa-lavoro-concessionaria-casa, differenti tipo di fondo, condizioni climatiche avverse (anche la neve degli ultimi giorni)...posso finalmente di aver risolto (almeno per ora...e spero in modo definitivo) il problema!!!

All'inizio si è proceduto con la rimozione definitiva del cappuccio che copre il tubo di scolo riducendo soltanto una piccola parte delle vibrazioni.
Visto che il problema persisteva, dopo aver rimosso la plastica interna del montante anteriore-dx, è stato inserito uno spessore in gomma tra i sostegni del parabrezza e della plastica del cruscotto; risultato??? Le vibrazioni sono completamente sparite!

Finalmente posso ritornare a macinare chilometri di strada senza più tante vibrazioni \:D/
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ciao Spongebob, non è che avresti voglia di mettere delle foto per far vedere i lavori effettutati? Potrebbe essere utile per tutti ;)

grazie :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

spoongebob
Peugeottista veterano

Ciao!
foto purtroppo non ne ho (causa cellulare completamente scarico :( ).

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

per il rumore o scricchioli posteriore io ho risolto togliendo i tamponi in gomma dal portellone posteriore, molti rumori e scricchioli sono spariti . ;-)
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Come li hai tolti? Io credo che vengono da li i miei. Ma devo studiare qualcosa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

t16

Messaggio da t16 »

sono i tamponi messi ai lati del portellone devi prima togliere la cuffietta, una volta che hai tolta la cuffietta ti accorgerai subito che il supporto che mantiene la molla, si muove provocado fastidiosi rumori e scricchili. con un cacciavite cerca di premere sul lato del supporto e lo togli completamente, in teoria serve solo ad dare una leggera spinta all apertura del portellone quindi secondo me finche non trovo un alternativa tipo un supporto in gomma integrale tipo quelli che ci sono sul cofano anteriore lo tengo cosi l unico incoveniente e che allapertura del cofano come ti dicevo prima non ti da qhella leggera spinta ma niente di grave ;-)
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ho capito ...ora verifico e vedo cosa posso fare ;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ciao a tutti, vi dico la mia esperienza: La mia 208 ha un anno e mezzo, ho 20000 km.
Non ho rilevato grandi scricchiolii ma fastidiosi rumori di questo tipo:

-Sento qualcosa che batte un po' o traballa sulle buche e sembra provenire dal retro, ma non capisco se sotto l'auto, le sospensioni, o qualcosa di interno. Ho verificato la cappelliera, il divano posteriore, ho fissato nel bagagliaio col nastro americano i polistiroli del porta gancio traino e porta kit di gonfiaggio aggiungendo anche spugne, eppure se ridotti, qualche rumore ancora lo sento e non capisco cosa possa essere.

-Io ho il tetto ciel, bellissimo, ma i due pannelli che sono sicuramente in compensato rivestito, secondo me col tempo e con l'umido possono variare la curvatura di qualche millimetro e quindi, sulle buche i due pannelli scorrevoli del tetto hanno un po' gioco lateralmente e si sente un rumore seppur sordo dei pannelli che battono contro le guide di metallo scorrendo a dx e sx per quei pochi millimetri di gioco, o che rimbalzano uno sull'altro con le buche. Sinceramente un po' mi secca eppure in Peugeot hanno sminuito dicendo che è normale che si muovano un po'..

-Entrambi i sedili anteriori facevano un rumore in zona lombare durante la pressione con la schiena, e le alette laterali contenitive sembravano fare lo stesso muovendo la schiena. Dopo un anno e mezzo, mi hanno sostituito in garanzia gli schiumati di entrambi i sedili e ora il rumore è sparito... ma dico.. due su due.. e se riaccade? A nessuno di voi è successo lo stesso?
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

andrew80
Peugeottista curioso

Messaggio da andrew80 »

La mia diesel rumoreggia nelle plastiche interne tipo zona cruscotto e zona pannelli laterali proprio ai regimi di vibrazione del motore diesel. Mah... Non doveva essere costruita come una auto di segmento superiore?

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Si a livello di rumorosità plastiche non è al top sopratutto venendo dalle tedesche.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”