PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rimappatura centralina 208 1.6 ehdi 115cv
Moderatore: Moderatori
rimappatura centralina 208 1.6 ehdi 115cv
thewizard volevi dire che i risultati li vedo al banco e di non fidarmi di chi promette?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Re: rimappatura centralina 208 1.6 ehdi 115cv
esattamente.. rullata prima e dopo
anche senza applicare i correttivi, nella stessa giornata i risultati sono comparabili
(vedi l'altro thread dello sviluppo impianto di scarico, con tanto di grafici)
Fabio
anche senza applicare i correttivi, nella stessa giornata i risultati sono comparabili
(vedi l'altro thread dello sviluppo impianto di scarico, con tanto di grafici)
Fabio
208xy ha scritto:Ma lascatela come' sta macchina avete preso il 115cv per avere motore e ora ci sminchiettate sulla centralina..alla fine non vi bastera' mai la potenza..perche il piede si abitua a tutti gli incrementi di potenza, ma la meccanica no..frizione in primis, per non parlare della turbina..fata centralina non esiste..per avere un motore piu performante bisogna modificare un sacco di parti..parlo per esperienza di 15 anni di macchine sportive..non e un giocattolo che lo puoi sminchiettare come vuoi...botte piena e moglie ubriaca non e mai esistita..compratevi una subaru sti, una mitshubischi lancer x, se volete prestazioni non la 208 hdi 115 cv...sveglia
G I U S T I S S I M O , poi quanto scassono piangono !!!!!

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Ehm, il post era di sei mesi fa...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Ancora nessuno che posti la propria esperienza DOPO aver mappato??
A breve io porterò la mia a Bergamo, tra un paio di mesi diciamo, se nessuno ha novità a riguardo, poi vi dirò la mia esperienza.
Perché alla fine della classica demagogia che la macchina va bene così ed è nata così ce ne facciamo poco, abbiamo un forum spettacolare, proprio per condividere le nostre idee ed esperienze, ma se ogni volta che uno apre un topic, che sia per una rimappatura o che sia per mettere un lettore cd in macchina, le risposte che si devono sentire sono sempre le solite: "...Se la macchina è nata così, perché non la tieni cosi?..."
Altrimenti facciamo chiudere il forum, scusate...ragioniamo!
Io credo cella libertà di espressione, se uno vuole fare una cosa e chiede consiglio, che senso ha dire che avrebbe fatto meglio a prendere una Subaru?!
Scusate l'OT ma credo che a volte ad essere troppo bacchettoni si esageri...nulla di personale con nessuno!
Chiedo Scusa in anticipo ai Mod [-o< [-o<
A breve io porterò la mia a Bergamo, tra un paio di mesi diciamo, se nessuno ha novità a riguardo, poi vi dirò la mia esperienza.
Perché alla fine della classica demagogia che la macchina va bene così ed è nata così ce ne facciamo poco, abbiamo un forum spettacolare, proprio per condividere le nostre idee ed esperienze, ma se ogni volta che uno apre un topic, che sia per una rimappatura o che sia per mettere un lettore cd in macchina, le risposte che si devono sentire sono sempre le solite: "...Se la macchina è nata così, perché non la tieni cosi?..."

Altrimenti facciamo chiudere il forum, scusate...ragioniamo!
Io credo cella libertà di espressione, se uno vuole fare una cosa e chiede consiglio, che senso ha dire che avrebbe fatto meglio a prendere una Subaru?!
Scusate l'OT ma credo che a volte ad essere troppo bacchettoni si esageri...nulla di personale con nessuno!
Chiedo Scusa in anticipo ai Mod [-o< [-o<
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
Non mi sembra che questo forum sia bacchettone, e' pieno di auto modificate anche pesantemente.
Anni fa le rimappature dei diesel erano all'ordine del giorno, ora lo sono meno per tutta una serie di fattori (FAP in primis ma anche cambio di mentalita'), io personalmente sono davvero curioso di sentire le tue impressioni e magari vedere le tue rullate
Se credi nella liberta' di espressione e' giusto che tutti possano scrivere la loro opinione, anche chi ritiene (magari a torto) che l'auto come esce di serie sia la migliore auto possibile (quando invece e' la migliore auto possibile CONSIDERANDO le economie di scala, le leggi, la logistica delle consegne, la necessita' di andare bene dovunque e con chiunque etc. etc.)
Anni fa le rimappature dei diesel erano all'ordine del giorno, ora lo sono meno per tutta una serie di fattori (FAP in primis ma anche cambio di mentalita'), io personalmente sono davvero curioso di sentire le tue impressioni e magari vedere le tue rullate
Se credi nella liberta' di espressione e' giusto che tutti possano scrivere la loro opinione, anche chi ritiene (magari a torto) che l'auto come esce di serie sia la migliore auto possibile (quando invece e' la migliore auto possibile CONSIDERANDO le economie di scala, le leggi, la logistica delle consegne, la necessita' di andare bene dovunque e con chiunque etc. etc.)
Ma infatti non ho detto che il forum sia bacchettone,sia chiaro, anzi io credo che il forum sia ottimo perché ognuno può confrontarsi con persone che ne sanno più di lui e può evitare di fare anche fesserie dettate dai troppo luoghi comuni che sono in giro. Detto questo io non dico che chi non vuole apportare nessuna modifica, per i motivi che tu perfettamente hai citato, sia uno stupido o non debba esprimere la propria opinione, dico solo che se un utente apre un topic e CHIEDE PARERI ad altri su una rimappatura,
Ben venga chi dice che la macchina è perfetta così, benissimo chi dice che bisogna prestare attenzione al FAP, e che la macchina è tra le migliori del segmento, tutto vero! ma...
Rispondere che anziché fare la rimappa uno potrebbe prendersi una macchina diversa, molto più prestazionale, scusate ma mi sembra inutile...perché non si sta aiutando l'utente che ha posto la domanda, ma si sta facendo solamente i fighi della situazione, credo!
Poi ripeto nulla di personale ne con te, ne con nessun altro! Anche perché più o meno la pensiamo allo stesso modo sulle modifiche mi pare di capire per cui a posto
Appena avrò fatto il lavoro in ogni caso posterò volentieri le foto delle rullate prima e dopo e la mia esperienza, non per vantarmi, ma nella speranza di poter essere utile a qualcuno, come qualcuno è stato utile con me molte volte in questo forum
Ben venga chi dice che la macchina è perfetta così, benissimo chi dice che bisogna prestare attenzione al FAP, e che la macchina è tra le migliori del segmento, tutto vero! ma...
Rispondere che anziché fare la rimappa uno potrebbe prendersi una macchina diversa, molto più prestazionale, scusate ma mi sembra inutile...perché non si sta aiutando l'utente che ha posto la domanda, ma si sta facendo solamente i fighi della situazione, credo!
Poi ripeto nulla di personale ne con te, ne con nessun altro! Anche perché più o meno la pensiamo allo stesso modo sulle modifiche mi pare di capire per cui a posto

Appena avrò fatto il lavoro in ogni caso posterò volentieri le foto delle rullate prima e dopo e la mia esperienza, non per vantarmi, ma nella speranza di poter essere utile a qualcuno, come qualcuno è stato utile con me molte volte in questo forum

Sono perfettamente d'accordo, il forum deve avere scopo informativo quindi scrivere "cambia macchina" serve assolutamente a nulla dato che e' una risposta ad una domanda diversa da quella posta da chi ha aperto il thread. Ma sono risposte "fisiologiche" e ci possono stare
Quando si tratta di modifiche poi si entra nel contesto dei gusti personali, si possono fare modifiche anche poco pratiche o poco sensate se valutate in modo razionale solo perche' "ci piacciono" (es. io sostituisco di fatto sempre lo scarico ai mezzi che compro, so benissimo che i vantaggi prestazionali sono irrisori ma adoro il suono del motore quando guido, e' il mio impianto Hi-fi
ma se valutiamo la cosa in modo razionale sono soldi buttati), la cosa che conta e' che alla fine le informazioni richieste arrivino.
Aspettiamo quindi le tue impressioni sulla Leoncina dopata
Quando si tratta di modifiche poi si entra nel contesto dei gusti personali, si possono fare modifiche anche poco pratiche o poco sensate se valutate in modo razionale solo perche' "ci piacciono" (es. io sostituisco di fatto sempre lo scarico ai mezzi che compro, so benissimo che i vantaggi prestazionali sono irrisori ma adoro il suono del motore quando guido, e' il mio impianto Hi-fi

Ti capisco perfettamente, io cambiato lo scarico persino alla mia 1600 eHdi per dire, e il suono è davvero cambiato un po', anche se sicuramente non come quello del tuo benzina! Però sono dell'idea che non mi drogo non bevo e non fumo! Sono solo un appassionato di macchineGravanar ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, il forum deve avere scopo informativo quindi scrivere "cambia macchina" serve assolutamente a nulla dato che e' una risposta ad una domanda diversa da quella posta da chi ha aperto il thread. Ma sono risposte "fisiologiche" e ci possono stare
Quando si tratta di modifiche poi si entra nel contesto dei gusti personali, si possono fare modifiche anche poco pratiche o poco sensate se valutate in modo razionale solo perche' "ci piacciono" (es. io sostituisco di fatto sempre lo scarico ai mezzi che compro, so benissimo che i vantaggi prestazionali sono irrisori ma adoro il suono del motore quando guido, e' il mio impianto Hi-fima se valutiamo la cosa in modo razionale sono soldi buttati), la cosa che conta e' che alla fine le informazioni richieste arrivino.

E' che durante la sostituzione dello scarico "inavvertitamente" e' scomparso il silenziatore centrale e ora con tubo dal kat in poi e silenziatore come il tuo sembra quasi una gruppo N

ciao gravanar ti chiedo dove hai reperito il finale magari con qualche foto per rendere l'idea poi e chiaro bisogna vedere il diametro del tubo che sul 1.2 sara' inferiore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Qui siamo off topic, ti scrivo in mp
-
- Peugeottista D.O.C.
Tanto per tornare on topic, c'è qualcuno che con cognizione di causa sappia quale sia un ragionevole incremento percentuale di coppia e potenza senza rischiare di spaccare il cambio o di bruciare la frizione? Lo chiedo perché la prossima sarà diesel ed una mezza idea è venuta anche a me (non subito da nuova ovviamente) ma come è stato detto vorrei evitare di fare c******te.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Questo modulo:BiciMotard ha scritto:Tanto per tornare on topic, c'è qualcuno che con cognizione di causa sappia quale sia un ragionevole incremento percentuale di coppia e potenza senza rischiare di spaccare il cambio o di bruciare la frizione? Lo chiedo perché la prossima sarà diesel ed una mezza idea è venuta anche a me (non subito da nuova ovviamente) ma come è stato detto vorrei evitare di fare c******te.
si chiama eco power chip,ce l'ho sul mio Doblò mjt da qualche settimana,va benissimo.
Per info vedete qui http://www.ntp.it" onclick="window.open(this.href);return false;,è il sito dell'azienda che lo distribuisce.
E' talmente piccolo che una volta montato rimane sotto il coperchio motore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista D.O.C.
Ok, lynce, diamo per buono ciò che dici ed anche ciò che è dichiarato in un link diversi post più sopra, dove si dichiara un aumento dei valori di potenza e coppia max. del 22.5% e del 24% rispettivamente (anch'io starei su un aumento del 20% e non oltre a buon senso).
Tuttavia la mia domanda era un'altra: un aumento del genere, specie sul valore di coppia, è da considerarsi sicuro nel tempo o correrei dei rischi?
Tuttavia la mia domanda era un'altra: un aumento del genere, specie sul valore di coppia, è da considerarsi sicuro nel tempo o correrei dei rischi?

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)