E invece... Quanto lo vorrei e quanto mi manca!

Certo la scelta di fare la tendina semi trasparente è inspiegabile...
Moderatori: snorky, Moderatori
Confermo.... e con il nero è ancora peggio, x fortuna che c'è il clima. E sotto il sole estivo tendina chiusa.vangogh74 ha scritto:@Dinuz
Hai anche scelto però un colore scuro e questo influisce parecchio sulle temperature che riescono a raggiungere gli abitacoli delle auto.
È la stessa domanda che ho fatto al conce quando l'ho comprata..... solido come un tetto normale mi hanno detto, certo che se dovesse cadere un vaso da un balcone mi preoccupereiRichard ha scritto:Una curiosità mia:
Dal punto di vista strutturale, è provato che un tetto in vetro (in generale, tanto più se enorme come il Ciel) non compromette la solidità e non risulta meno sicuro di un canonico tetto?
Jupeugeot, per sicurezza e robustezza io non parlavo tra 308 berlina e 308 SW, ma tra la versione con e senza tetto Ciel (berlina o SW che sia; anche se la SW ha più superficie vetrata), perchè mi da idea di essere più fragile.jupeugeot ha scritto:Dal punto di vista strutturale non ci sono rischi, la 308SW come le precedenti hanno superato brillantemente i crash test per cui andate tranquilli, per quanto riguarda la caduta dall'alto di un collo vale lo stesso discorso.
Quanto alla grandine direi che il vetro temperato resiste meglio della carrozzeria a meno che non cadano palle da bowling.
La sottigliezza della tendina è un peggioramento, rilevato dal nostro test drive con annessa recensione, dettato dalle consuete economie di scala imposte dalla crisi del settore.
Buono a sapersi, grazieJacker ha scritto:Scusate se mi permetto, io l'ho ordinata su una 208 che ancora sto aspettando... Premetto che non l'ho mai avuto ma mi piaceva molto l'idea!!
Scrivo qui solo per dire che dopo essermi informato ho scoperto che tutte le assicurazioni coprono il tetto panoramico con la polizza cristalli!
La mia (GENI.......yd) cita espressamente "parabrezza vetri laterali, lunotto posteriore"Jacker ha scritto:Scusate se mi permetto, io l'ho ordinata su una 208 che ancora sto aspettando... Premetto che non l'ho mai avuto ma mi piaceva molto l'idea!!
Scrivo qui solo per dire che dopo essermi informato ho scoperto che tutte le assicurazioni coprono il tetto panoramico con la polizza cristalli!
Non è vero. La Genialloyd ad esempio non copre il tetto panoramico, scritto chiaramente nel contratto.Jacker ha scritto:Scusate se mi permetto, io l'ho ordinata su una 208 che ancora sto aspettando... Premetto che non l'ho mai avuto ma mi piaceva molto l'idea!!
Ecco...mi ero perso questo messaggio.Morouno ha scritto:La mia (GENI.......yd) cita espressamente "parabrezza vetri laterali, lunotto posteriore"Jacker ha scritto:Scusate se mi permetto, io l'ho ordinata su una 208 che ancora sto aspettando... Premetto che non l'ho mai avuto ma mi piaceva molto l'idea!!
Niente tetto ciel